Cronache

Roma pronta ad aprire il primo campo profughi

L'assessore Francesca Danese: "Si sta predisponendo un sito per alleggerire la presenza al Baobab e dare agli immigrati una soluzione più comoda data la portata dei numeri"

Roma pronta ad aprire il primo campo profughi

Continuano le peripezie degli immigrati alloggiati nei pressi della Stazione Tiburtina di Roma. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il Campidoglio sta allestendo nella zona della stazione un campo profughi, il primo in Italia, con letti, cucine da campo e bagni chimici per ospitare gli immigrati. Ad annunciare questa iniziativa è stato l'assessore al Sociale Francesca Danese: "In attesa di una struttura che si sta allestendo e che sarà definitiva per l'accoglienza si sta predisponendo un sito per alleggerire la presenza al Baobab e dare agli immigrati una soluzione più comoda data la portata dei numeri".

Secondo quanto si è potuto apprendere, la decisione è stata presa stamattina nel corso di una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in Prefettura, a cui hanno partecipato i vertici delle forze dell'ordine di Roma. La tendopoli sarà gestita anche dalla Croce Rossa.

Prosegue nel frattempo la ricerca per individuare, sempre nella zona della stazione, un edificio in disuso che possa essere adatto ad accogliere gli immigrati.

Commenti