Cronache

Roma, ragazza 20enne salvata mentre tenta di buttarsi dal ponte

Tentato suicidio da parte di una ragazza di vent'anni nei pressi della stazione Tiburtina di Roma: fondamentale l'intervento di un autista Atac per il salvataggio della vita

Roma, ragazza 20enne salvata mentre tenta di buttarsi dal ponte

Autista dell'Atac; 52 anni; padre di tre figli: è questo l'identikit dell'uomo che alle ore 4:00 di questa mattina ha salvato una ragazza che ha tentato di suicidarsi. Il tutto è avvenuto nei pressi della stazione Tiburtina di Roma, dove C.M. era uscito dal deposito dei bus per prendere servizio sulla linea 46 a Monte Mario. L'agenzia del trasporto romana, sul proprio profilo Facebook, ha narrato l'episodio: "È buio e appena svoltato sul ponte all'altezza della stazione Tiburtina, intravede una sagoma al di là del parapetto. Immediatamente ferma il bus e scende. Una giovane ragazza, di circa 20 anni, mora, ben vestita, è già in bilico sul vuoto".

Il gesto eroico dell'autista Atac

Il conducente si sarebbe avvicinato alla ragazzina chiedendole cosa stesse facendo e consigliandole di scendere dal posto poiché ritenuto pericoloso. La giovane, visibilmente disperata ed in lacrime, non avrebbe dato ascolto a tali parole. Sul posto sarebbe arrivato anche un collega e a quel punto la 20enne avrebbe minacciato di gettarsi nel vuoto. L'altro autista si sarebbe allontanato per avvisare i carabinieri; quello rimasto con la signorina invece sarebbe riuscito a convincerla a tornare sulla strada. Sempre sulla pagina Atac, infine, si legge: "La ragazza, sconvolta, scappa piangendo verso via di Portonaccio, dove i carabinieri la ritroveranno in stato confusionale.

Ringraziamo l'autista per aver scongiurato il peggio".

Commenti