Cronache

Roma, ragazzo 21enne aggredisce passeggeri a bordo di un autobus

Il ragazzo, risultato positivo al test antidroga, è ora sotto arresto con l'accusa di aggressione, violenza e minacce a pubblico ufficiale

Roma, ragazzo 21enne aggredisce passeggeri a bordo di un autobus

È stato arrestato dalla polizia di Roma un ragazzo di 21 anni dopo aver aggreddito con calci e pugni alcuni passeggeri a bordo di un autobus a Roma. È successo ieri mattina in via Fosso di Santa Maura, dove gli agenti del commissariato Romanina, durante il normale giro di controllo, hanno avvistato un uomo che all'improvviso veniva scaraventato fuori da un autobus, mentre un ragazzo lo picchiava con violenza.

Secondo i racconti dei passeggeri a bordo dell'autobus, l'uomo era salito sul veivolo già in un evidente stato di agitazione. Poco dopo aveva iniziato a prendere a male parole una donna e aveva tirato uno schiaffo ad un ragazzo che cercava di tranquillizzarlo.

A quel punto un altro passeggero aveva cercato di calmare il ragazzo che ormai aveva del tutto perso le staffe. Infatti l'assalitore scagliandosi contro il passeggero, ha iniziato a prenderlo a calci e pugni, scaraventandolo fuori dal veivolo.

Nemmeno con il repentino intervento delle forze dell'ordine il ragazzo è riuscito a calmarsi: infatti, gli agenti hanno faticato a rendere inoffensivo l'uomo, che in un evidente stato di ebrezza continuava ad inveire e sputare, cercando di liberarsi dalla presa dei poliziotti.

Una volta trasportato in ospedale, l'assalitore è risultato positivo al test antidroga.

Il ragazzo è poi stato accompagnato in questura e arrestato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni plurime aggravate e interruzione di pubblico servizio.

Commenti