Cronache

Roma, rapina con sparatoria: vittima è ex della Magliana A Frosinone pestati 2 anziani

È emergenza rapine. A Roma i negozianti hanno sparato per difendersi dai malviventi (foto). A Frosinone due anziani massacrati per 200 euro

Roma, rapina con sparatoria: vittima è ex della Magliana A Frosinone pestati 2 anziani

Rapina finita nel sangue a Roma, dove questa mattina all'alba due gioielleri, i fratelli Luca e Andrea Polimadei di 31 e 36 anni, che hanno risposto al tentativo di rapina uccidendo uno dei malviventi.sono stati aggrediti da tre malviventi e hanno reagito sparando. Uno dei rapinatori è morto, mentre un altro è gravemente ferito e il terzo è riuscito a fuggire a piedi.

Tutto è successo intorno alle 5, nel quartiere di Spinaceto. I negozianti erano in auto e avevano a bordo 75mila euro di gioielli perché diretti a una fiera all'estero. I rapinatori li hanno speronati con un furgone rubato e li hanno minacciati con le pistole. Ne è nato un conflitto a fuoco in cui uno dei malviventi è morto e un altro durante il quale Giulio Valente, 44enne romano con diversi precedenti, è rimasto gravemente ferito al collo e operato d'urgenza, mentre Angelo Angelotti è morto. Quest'ultimo, 62 anni, era conosciuto alle forze dell'ordine perché sarebbe colui che ha attirato il boss della Banda della Magliana, Enrico De Pedis, nell'agguato mortale.

Il terzo rapinatore è stato fermato solo oggi pomeriggio all’ospedale Cto, nel quartiere della Garbatella. Il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, si era presentato al pronto soccorso con una ferita al torace da arma da fuoco ed è stato operato.

Il 50enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è ora piantonato in ospedale.

Commenti