Cronache

Roma, rumeno senza biglietto aggredisce controllori Atac

Un romeno, sprovvisto di biglietto, è stato arrestato ieri a Roma per aver aggredito i controllori dell'Atac nella stazione della metro Anagnina

Roma, rumeno senza biglietto aggredisce controllori Atac

A Roma un cittadino romeno è stato arrestato per aver aggredito i controllori dell'Atac che gli avevano chiesto di mostrare loro il biglietto della metro. L'uomo di 45 anni, incensurato, è stato, quindi, subito arrestato dai carabinieri e dai militari impiegati nell'operazione 'Strade Sicure', nella stazione Anagnina dove si è verificata l'aggressione.

Tutto è iniziato quando il personale addetto ai controlli dell'Atac ha cercato di verificare se l'uomo fosse in possesso del biglietto. Dopo aver appurato che ne era sprovvisto, hanno chiesto che il rumeno fornisse loro le proprie generalità, ma l'uomo per tutta risposta li ha prima minacciati verbalmente e poi spintonati. Anche quando sul posto sono arrivati i carabinieri e i militari dell'Esercito l'uomo ha continuato a dare in escandescenze ma, alla fine, è stato perquisito e arrestato. Lo straniero è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo circa 20 centimetri, nascosto nella tasca dei pantaloni.

Ora si trova in caserma in attesa del rito direttissimo.

Commenti