Cronache

Roma, se grillina cade nella buca e chiede i danni al Comune

La grillina Paola Giannone, mancata assessora ai lavori pubblici, fa causa al Comune di Roma per essere caduta in una buca e chiede 40mila euro di risarcimento danni

Roma, se grillina cade nella buca e chiede i danni al Comune

Paola Giannone, aaspirante assessora ai lavori pubblici bocciata dal sindaco Raggi in favore di Margherita Gatta, ora fa causa al Comune di Roma.

Ora, come racconta Repubblica Roma, l'architetto è caduta in una buca presente nell’atrio della scuola di via Fabiola sulla Gianicolense dove insegna e si è fratturata il setto nasale. Ha così deciso di citare per danni il Comune, responsabile dell’inesistente manutenzione dell’area esterna all’Istituto.

"Ironia della sorte — dice a Repubblica — l’attivista che voleva fare l’assessora è cascata nella buca. Una mia alunna era davanti a me, non ho visto la buca. Sono finita prima in ambulanza e poi in ospedale. Tutto a causa dell’inesistente manutenzione del manto di asfalto nel cortile della scuola". La Giannone ha presentato richiesta di risarcimento sia all'Inail sia al XII municipio e ad Assicurazioni di Roma per la scivolata “causata dall’importante disconessione nell’asfalto, dovuta da cattiva manutenzione”, allegando foto e regolare referto medico rilasciato dal pronto soccorso del San Camillo che ha certificato contusioni a una mano, alle ginocchia e una brutta frattura delle ossa del naso. "Si stanno defilando tutti — conclude la Giannone — e guarda un po’ anche le Assicurazioni di Roma che coprono il Comune. Il danno si aggira sui 40 mila euro.

Se moltiplicato per tutti gli infortunati che cadono a causa delle voragini disseminate in giro per la città, altro che “buco” di bilancio".

Commenti