Cronache

Roma, sequestrano bambino per riavere la droga

Roma, sequestrano bambino per riavere la droga

Hanno sequestrato un bimbo di 9 anni a Roma per riavere indietro dalla madre una partita di droga da cinquemila euro. Il piccolo è stato liberato dopo 48 ore dalla polizia, che ha arrestato un pluripregiudicato romano di 25 anni, la sorella 30/enne, la madre dell’uomo di 54 anni e un’altra giovane di 25 anni che aveva messo a disposizione la casa per nascondere il bambino. Gli arrestati sono tutti accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla minore età del sequestrato.

Subito dopo il sequestro, avvenuto due giorni fa, i quattro avevano portato il bambino in un nascondiglio. Da quel momento in poi sono arrivate le minacce di morte sul bambino nei confronti della madre per riavere indietro la droga. Le indagini della Squadra Mobile, in sinergia con la Procura, hanno consentito di individuare il covo nella periferia ovest di Roma. Una volta sul posto, gli agenti hanno effettuato alcune perquisizioni in un residence riuscendo a trovare il minore ed i suoi sequestratori. Marco Ricci, il pluripregiudicato 25enne, e la madre, Palma Condemi, sono stati arrestati in flagranza di reato insieme con la proprietaria dell’appartamento, Sonia Cataldi.

Successivamente la Procura ha disposto il fermo anche per Francesca Ricci, sorella di Marco, accusata di aver aiutato il fratello nel sequestro del bambino.

Commenti