Roma, scene osè alla guida tra l'autista dell'Atac e una ragazza

I passeggeri infuriati: "Procedeva a scatti, si fermava ai semafori apposta per aspettare il rosso"

I romani pensavano di averle viste tutte, dopo gli autisti Atac che guidavano gli autobus con i gomiti, mentre parlavano al cellulare o si mangiavano un panino leggendo il giornale al volante. Dovranno ricredersi, leggendo questa storia che ha dell'incredibile: come racconta questa mattina Il Messaggero, un autista della linea notturna N2 (Rebibbia-Laurentina) è stato sorpreso dai passeggeri mentre si scambiava effusioni con una ragazza mentre si trovava alla guida. Tenendo il volante con la mano sinistra, la destra tra quelle di una signorina "alta, bionda, gonna corta e stivali", come la descrive il quotidiano della capitale. Incredule le reazioni dei passeggeri, che oltre all'imbarazzo di dover assistere a scene private hanno anche denunciato i pericoli per la sicurezza.

Oltre alle mamme scandalizzate per la presenza a bordo di eventuali minori, ci sono passeggeri che raccontano di una guida a scatti piuttosto pericolosa: "I due ridono, scherzano, arrivano persino a scambiarsi carezze", commenta basito Rouven, studente tedesco in Erasmus, "Non ho mai visto una cosa simile." Secondo altri testimoni, l'autista avrebbe atteso apposta ai semafori che scattasse il rosso, per potersi dedicare completamente alla propria compagna.

L'Agenzia capitolina per la mobilità, secondo il Messaggero, annuncia indagini interne per chiarire l'accaduto. "Non disturbare il conducente", si leggeva sui mezzi pubblici di una volta: un avvertimento che forse meriterebbe maggiore attenzione.

Commenti
Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 29/01/2014 - 11:29

Se è un'esercitazione per un apprendista scribacchino, passi. Ma dal Giornale m'aspetterei di meglio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 29/01/2014 - 11:41

Lui non era affatto "disturbato",anzi,"preso" si.Come al solito,finirà in niente....

FRAGO

Mer, 29/01/2014 - 11:47

Potevate risparmiarvi le mamme e i minori su una linea notturna che inizia verso mezzanotte.

82masso

Mer, 29/01/2014 - 11:51

Colpa del sindaco.

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Mer, 29/01/2014 - 12:25

VOGLIO ANDARE A LAVORARE ALL'ATAC. Nel frattempo si potrebbe avere una foto della signorina alta, bionda, gonna corta e stivali? E numero di telefono, magari?

angelomaria

Mer, 29/01/2014 - 12:34

si ma quaqndo e' il conducente che fai ti togli le mutande??

vabbeh

Mer, 29/01/2014 - 12:40

ivan francese... per me stai apposto per sto mese.

silvano45

Mer, 29/01/2014 - 13:09

immagino che i sindacati e i dirigenti che non vigilano mai saranno d'accordo per promuovere questo signore si perchè in italia quelli che fanno il loro dovere sono trattati a calci nel sedere gli altri come ci insegnano i politici vanno trattati con i guanti

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 29/01/2014 - 13:16

tipico italiano, se lo racconto qui ridono e l'Italia perde un altro punto.Le donne ne sanno una più del diavolo , io prima condannerei la donna poi lui.

Ritratto di Gizzo47

Gizzo47

Mer, 29/01/2014 - 13:55

wilfredoc47, ma che cavolo vuoi? Non ti va bene nessun articolo di questo giornale? Perchè perdi tempo, allora. Vai da un'altra parte a rompere...! Con simpatia. Gian Franco

Ritratto di Gizzo47

Gizzo47

Mer, 29/01/2014 - 14:00

franco-a-trier_DE: tipico italiano? Se ho ben capito, quindi, tu al suo posto faresti esattamente così? Io non lo farei. Al limite mi farei dare il numero di telefono, alla prima fermata. Punto.Forse non sono abbastanza italiano?

Raoul Pontalti

Mer, 29/01/2014 - 14:06

Forse si tratta di un'assuzione alemanniana...

denteavvelenato

Mer, 29/01/2014 - 14:48

Colpa dell' euro

Leo Vadala

Mer, 29/01/2014 - 15:05

Perbacco! Una notizia cosi' importante non la mettete in prima pagina a caratteri cubitali. E' chiaramente colpa di Marino!

gneo58

Mer, 29/01/2014 - 15:06

c'e' tanta gente seria che vuole lavorare - licenziato subito e sotto un altro.

giovauriem

Mer, 29/01/2014 - 15:08

"l'agenzia capitolina alla mobilità annuncia indagini interne" traduzione:sarà messo tutto a tacere,alla faccia degli utenti e contribuenti;chiedo le dimissioni del sindaco marino(alla maniera della sinistra becera)

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 29/01/2014 - 15:58

Pazza idea...di far l'amore con lui????? a casa vostra!!! GRAZIE.

ciannosecco

Mer, 29/01/2014 - 16:26

"MARINA58"Ma allora sei viva e vegeta.Meglio così.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 29/01/2014 - 18:22

@GIZZO47: Sono abbonato al Giornale e dal '74 credo di averne perso, forse, sette od otto numeri. Ne leggo quasi tutti gli articoli. Avendo un cervello mio, non ancora all'ammasso, me ne faccio un'idea, li giudico. Spesso li apprezzo, a volte non sono d'accordo, altre volte mi vien voglia di dar ragione a Luigipiso (accidenti, avevo deciso di ignorarlo per sempre!). In casi come questo vorrei passare oltre, ma poi non resisto e, per non sputarci sopra, mi limito ad un rimbrotto, senza né mordere né sparare. Il livello di queste notizie è infimo, non da Giornale. Così è. Per me, ovviamente. Cordialità (da un coetaneo?)

Romolo48

Mer, 29/01/2014 - 18:44

Gizzo47 ..lascia perdere franco-a-trier_DE, non sa più nemmeno lui cos'è!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 29/01/2014 - 19:48

@CIANNOSECCO:ti leggo ora 19:31...Grazie al Cielo, direi di SI!! sto ultimando,la radioterapia, che eseguo ogni giorno.Diciamo,che grazie alle cure speciali dell'equipe medica, che oltre all'affetto e alla protezione hanno saputo essere competenti, in maniera encomiabile, sono ancora tra i vivi e ne sono lieta.Non so ma per adesso all'aldilà, non mi ci vogliono, oddio, poi mai dire mai...ho visto cose...in fondo ho scoperto d'avere, una grande forza e spero tu ne sia contento, del fatto che sono ancora viva e vegeta.CIAO! GRAZIE!!

atlantide23

Mer, 29/01/2014 - 19:57

vivo a Roma e prendo piu' auto ,tutti i giorni, per andare a lavorare, da almeno venticinque anni. Beh, posso affermare che c'e' stato un degrado, nella scelta dei nuovi autisti, da paura. L'ultima infornata o una delle ultime, ha messo alla guida di autobus pubblici, personaggi SICURAMENTE COCAINOMANI . Incazzosi, sgarbati, pronti al litigio ,su' di giri, aggressivi ...secondo me,FATTI.Moltissimi con guida molto sportiva e molti col cellulare in mano e gomiti sul volante. Una schifezza.E ora siamo arrivati a questo. Fra un po'fermeranno l'autobus, scenderanno e faranno una sveltina. GARANTITO!!

roberto.morici

Gio, 30/01/2014 - 07:23

wilfredoc47 & Leo Vadala. E' durissima essere costretti a leggere la Stampa di Regime...

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 30/01/2014 - 12:31

@CIANNOSECCO:ho risposto al tuo post ieri, ma non è passato.Rispondo ora, velocemente, prima di sottopormi, alla consueta radioterapia ormai agli sgoccioli...SI! son viva e vegeta e grazie al cielo direi dal tuo scritto, noto un certo "fastidio" spero d'aver interpretato male...le tue righe, in fondo non è difficile essere un tantino affettuosi, anche virtualmente...diciamo che l'animo, parola magica per me, non mi fa difetto, non lo credevo, neanche io.Sto risalendo e mi sto riappropiando della mia vita.CIAO!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 30/01/2014 - 15:00

@ROBERTO.MORICI: Ho bisogno del disegnino per capire. Grazie

ciannosecco

Gio, 30/01/2014 - 18:24

"MARINA58"Sempre la solita,interpreti tutto male.Parli di fastidio?L'unico fastidio è che non ti sei ancora decisa a scrivermi sulla mia email.Poi fai come ti pare.Ciao.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 31/01/2014 - 15:35

@ CIANNOSECCO:ti rispondo ora,(ore 14:56) in quanto ieri dopo l'ultimo mio invio a tal "Magiulli" ho avuto delle visite, graditissime.Vedi Cianno e te lo scrivo, col cuore in mano, sicuramente hai ragione quando scrivi, che interpreto tutto male; forse sta nel fatto, che "i depistaggi" tra i commentatori, di questo blog, sono all'ordine del giorno, son finiti i bei tempi,(i tempi del "micio" e oggi lo dico con meno amarezza e più simpatia, seppur delusa) in cui la bagatella e la concordia regnava sovrana, nonostante, gli interventi sinistri.Mi son donata anima e corpo credendo a tante baggianate e...rischiando molto...moltissimo, e qua mi taccio!!Oggi noto, non appena ho il tempo, che la maggior parte dei nick, femminili, non sono altro che maschietti camuffati, che si rispondono, uno con l'altro,conscia del fatto che la mano è sempre la stessa, dipende da l'abitino, che si vuol indossare alla bisogna.Lontani i tempi, dello scritto dettato dal cuore e che arrivava dritto al cuore.Oggi, vi leggo,con più distacco e meno curiosità...preferisco di gran lunga, fare altro...leggo, gli articoli e soprattuto VENEZIANI...che tanto mi dona, in tutti i termini, naturalmente, lungi da me, non apprezzare altri validi giornalisti.Non nego di provare simpatia nei tuoi confronti, ma il Cianno che leggo su IL GIORNALE, fa a caazzotti, col Cianno che scrive su "libero" non amo le doppie, triple,( e via dicedo..)personalità, creano confusione e "paura"...amo il vis à vis incondizionatamente...e parlo dei cinque sensi, importantissimi per me.Pensa su fb, che da tempo frequento poco, ho dovuto cancellare, "l'amicizia" di alcune persone, assai furbette e...pensa che una di queste, scrive su questo quotidiano...e se capitava di incrociarci, con i vari post...faceva finta di non "conoscermi"...sai se si gioca,(tempo permettendo...) gioco anch'io e la cosa mi diverte, la serietà è...altro!! qua dentro...non"conosco" o "riconosco" nessuno, eccetto i soliti tre quattro, di "vecchia data" ed il più delle volte, che la pena sia, "sublime" o no, salto il commento a piè pari...e credimi senza cattiveria, ma se un commento, non arriva, non ci son penne che tengano.Poi nella vita, mai dire mai, per il momento, mi stai bene così...eppoi, trovarmi, non è difficile...noto che conosci tante cose di me. ps non ho 58anni e spero di arrivarci.Puoi anche non rispondere, se non lo ritieni opportuno.Con simpatia, Marina. GRAZIE...e come sempre un grazie va al "mio" il GIORNALE, per la tolleranza e la libertà che offre.

CarloDei

Ven, 31/01/2014 - 16:45

Si va bene l'autista non ha rispettato il suo codice per il quale prende lo stipendio ma vorrei sapere perché quando succedono queste cose tutti si indignano e fanno foto e riprendono col cellulare quando poi a un autista gli menano o gli sputano o cmq lo trattano male nessuno vede NULLA.

ciannosecco

Ven, 31/01/2014 - 19:10

"MARINA58"Odio facebook e simili e di conseguenza non mi troverai.Per non essere scambiato per chissà chi,ti ho ripetuto mille volte di scrivermi sulla mia email,Potevo telefonarti al caffè,ma non l'ho fatto.Francamente più di così non so proprio che fare.Ciao.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 01/02/2014 - 18:44

@CIANNO...mi sei davvero caro...e te scrivo mentre ascolto, il mio amato CHOPIN...no! chiamarmi, non servirebbe a nulla, in quanto non ti risponderei io...ma alte persone, io son solo la propietaria e...non posso aggiungere altro...in quanto debbo tutelare la privacy di persone a me molto care.NO! non odiare fb, se lo si sa "maneggiare" io ho imparato presto, grazie anche ai consigli, dei più esperti, non è malvagio, soprattutto se ti da l'occasione, di metterti in contatto, con persone care e lontane, che magari non hanno ancora...WhatsApp!! desidererei davvero crederti, e tu non immagini quanto!! ma son troppe le cose che non mi ritornano e l'aver rischiato e donato tanto, sin da sembrare "ridicola"...e alquanto ingenua, mi rende vulnerabile...e non me lo posso permettere!! ti farei tante domande , ma a che pro??? parliamo sempre di virtuale, ed ognuno, può raccontare ciò che meglio gli aggrada!! io sono limpida e spontanea...non uso "marchingegni" non ne sono capace...leggo addirittura, che qualcuno...vorrebbe insegnare al Dottor VENEZIANI,(letto in un articolo...) l'arte di saper scrivere; credo che la pazzia,(libertà d'espressione a parte...) di alcuni commentatori, sia ormai acclarata. Attendo...con immensa simpatia, altri tuoi commenti, che trovo interessanti, soprattuto in "materia" di diritto, ma lasciami ancora il dubbio...con chi ho a che fare!! sei troppo...ermetico!! ps nessun luogo è...lontano...RICHARD BACH...non noti che nessuno fa dello spirito su ciò???? c'è davvero da pensare!! il tempo, mi dirà chi sei!! spero!! HOLA,con affetto mai venuto meno, Marina...a presto!! spero che la gentile redazione, come sempre solerte E CORTESE... pubblichi questa mia....GRAZIE!! È IMPORTANTE!!

ciannosecco

Lun, 03/02/2014 - 11:57

"MARINA58"Ti avevo parlato,tempo fa,di un gruppo creato sulla mia email con gli amici di Libero.Gente controllata e fidata.Io garantisco la sicurezza dei dati(una specie di amministratore)Se qualcosa non ti torna è solamente perchè non mi hai mai scritto sull'email.Se poi non ti fidi o hai avuto delle brutte esperienze,fai come credi.Vuo dire che,continuerai a non capire.Ciao.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 03/02/2014 - 19:42

Caro Cianno;io non so di preciso, se tu...il tuo nick, "nasce" prima su IL GIORNALE O SU,Libero;davvero non metto in dubbio la tua buona fede e parlo, però sempre tenendo conto del virtuale...e mi faccio una domanda, che potrà sembrare, banale, sciocca, ma te la pongo, senza malizia: ma hai per caso,problemi, con la "giustizia"???(va da se che auspico una riforma di quasta ingiustizia...) eppoi, perchè hai scelto proprio "libero"( molto meno seguito ed il più delle volte commentato, con una certa "volgarità" da poche persone...)anzichè scegliere il Giornale, molto più Signorile, pacato e commentato, da molte più persone,(almeno così appare...)con un tantino di classe in più???? brutte esperienze dici??? sì, ma facilmente risolvibili...sai, probabilmente hai ragione, continuerò a non comprendere, un fico secco...e vedrò come meglio muovermi...ma, L'ARUSPICINA,mi ricorda qualcosa, qualcuno...che da "uomo" è...diventato "donna" CHE TRISTEZZA!! CIAO A PRESTO...non senza amarezza e delusione.M.C.GRAZIE!!!

ciannosecco

Mar, 04/02/2014 - 13:03

"MARINA58"Sono tutte curiosità che ti posso soddisfare scrivendomi in privato.Nasco prima sul Il Giornale e poi su Libero.Lo scopo del gruppo è appunto questo,verificare realmente chi scrive nei forum.La riservatezza è garantita ( sono quattro anni che ci scriviamo o ci vediamo su Skype)è non è trapelato neanche la minima confidenza.Ripeto,non te l'ha ordinato il dottore,ma almeno ti evita di replicare fuori tono solo perchè hai travisato.In ogni caso,tienimi aggiornato sulle cure.Ciao.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 04/02/2014 - 20:08

@CIANNOSECCO:tranquillo...non ti disturberò più!!e eviterò di replicare...fuori tono!! che pessima persona sono!! valuterò il tuo "consiglio"...col tempo; l'unica cosa che mi sento d'aggiungere è...grazie di vero cuore,per l'interessamento sulla mia salute, ti fa onore...preoccuparti, di un'amica virtuale, cosa che altri ed evito di farne i nomi, non hanno fatto!! il virtuale è anche questo; sappi per il momento che sto risalendo alla grande...grazie all'amore, di tutte le persone che mi stanno vicino...per il momento e ancora giovane ho vinto il male...e tutto sta rinascendo a nuova vita..sto ritornando, come mamma mi ha fatta...e non è poco!! succeda ciò che succeda, il mio cuore, non ti dimenticherà!! con affetto e riconoscenza, M.C. GRAZIE!!

ciannosecco

Mer, 05/02/2014 - 11:16

"MARINA58"La tua salute è la cosa più importante,tutto il resto viene dopo.Ciao.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 05/02/2014 - 19:21

@CIANNOSECCO:le tue parole, sono un toccasana, per anima e cuore...e di ciò ti sarò sempre grata, a volte son più salutari...parole semplici che scaturiscono dal profondo,(come ho percepito le tue...) che un "trattato filosofico"e credimi io amo la filosofia. Ti seguirò, se tu lo vorrai, sempre e con gran rispetto, portando nel mio intimo, la tua tenerezza.Qualcuno scrive:(più o meno...) che da tempo il GIORNALE,sta perdendo colpi...e che i commentatori, si rigugiano su altri lidi, "libero" per l'appunto, in tutto ciò ci sarà anche del vero, ma, ciò che più mi fa male, è scoprire che il VENEZIANI, un tempo tanto amato, ed ammirato, e che contava, in un grande numero di commenti ad ogni suo articolo, sia stato quasi..."abbandonato" e questo è profondamente ingiusto...Oggi poi i commenti latitano, mah, sarà.Commossa, ti ringrazio de vero cuore,(e non son solo parole...) M.C. A RISENTIRCI!!chissà anche su "libero" GRAZIE!!

ciannosecco

Gio, 06/02/2014 - 13:49

"MARINA58"Marinella,se c'è stata la migrazione un motivo ci sarà,non credi?Se scrivi trecento commenti e non te li pubblicano vai per forza dove te li pubblicano.Mi pare logico.Ciao,cara.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 06/02/2014 - 15:14

Caro CIANNO:rientro or ora dalla radioterapia,(ormai manca molto poco, al termine...) e leggo le tue parole; non riesco a comprendere, come funzioni il meccanismo dei commenti...io stessa, quando il tempo me lo permette...li invio, sperando vengano pubblicati e...non sempre azzecco i tempi, col risultato, che alcuni si perdono...ma davvero amo quasto quotidiano e, lasciarlo mi amareggerebbe tanto...con affetto, Marinella.ps il diminutivo è opera del mio babbo. Cogo l'occasione per unaugurio sincero e caloroso al Dottor SEGRE....in quanto ho conosciuto da vicino la sofferenza fisica...la chemio; veleno per topi.UN abbraccio a presto!!

ciannosecco

Gio, 06/02/2014 - 16:17

"MARINA58"Mia madre,l'anno scorso gli è stato diagnosticato un linfoma.Quasi contemporaneamente,mio cognato,anch'esso ha avuto la stessa diagnos.Quattro mesi tra chemio e radio e sono guariti.I dottori hanno confermato che,chi non si deprime guarisce prima.Un abbraccio,Lino.

Ritratto di MARINA58

Anonimo (non verificato)

ciannosecco

Ven, 07/02/2014 - 13:18

"MARINA58"Anonimo (non verificato)??ahahahahahhah Marinella adesso capisci a cosa servono le email?Un abbraccio.Lino

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/02/2014 - 15:11

CARO CIANNO...non comprendo la tua risata:ma in fondo ci sta anche quella!! io il mio post, in risposta al tuo, l'ho inviato, probabilmente e sottoscrivo...probabilmente, la redazione, ha ritenuto più giusto non pubblicarlo, in quanto, mi "scaglivo" e mi indignavo, su falsi nick, che qui abbondano, nonchè...su commentatori,(in quanto continuo a sostenere, che di donne, qui, non ce ne siano...) con qualche problemino, di carattere sessuale e con diversi anni sul groppone...altresì, non mi risulta, che "libero" sia commentato...almeno da una rapida occhiata... e ciò, non fa altro che avvalorare la mia ipotesi!! un abbraccio a te, alla tua mamma e a tuo cognato augurandovi, ogni bene...non so se sarà il mio ultimo commento, dovrei rispondere al Dottor Veneziani, su due articoli a dir poco fantastici...ti tengo presente, e chissà, un domani...oggi no!! troppa confusione e troppe bugie!ps non volermene!! a presto forse!! spero che la gentile redazione...ti faccia pervenire, questo messaggio!! GRAZIE!!

ciannosecco

Ven, 07/02/2014 - 15:52

"MARINA58"Ecco un'altro motivo sul perchè ho creato un gruppo di amici attraverso l'email.Hai letto la risata,ma l'enfasi ce l'hai messa tu.Questo non potrà mai succedere con i contatti privati o con skype.Tutto si chiarisce subito,anche i malintesi.Sulle identità di chi scrive posso assicurarti che dietro a qualche nick maschile si nasconde un donna.Lo scopo delle email è appunto questo,difendersi dai miserabili.Ciao Marinella.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/02/2014 - 15:41

CIAO CINNO: ti rispondo è farsr sarà per l'ultima volta, in quanto sto valutando seriamente,la decisione di ritirarmi dal blog, non senza marezza...credimi. Ciò, non toglie, che valuterò, col tempo il tuo suggerimento, vedremo.Insomma da quanto ho capito, il blog è infestato, da una "vagonata di transgender" suvvia...e magari traquesti c'è D.M. T.F...e qui mi fermo, non sarà certo Marina ad infierire.Sai mi aspettavo, da te come padre, un commento, su l'ottimo articolo dell'ottimo...VENEZIANI, checchè qualcuno/a, lo abbia commentato, con certa aridità mentale...mah poco male, certi individui lasciano il tempo che trovano.Sai, leggo sovente, in genere al tramonto il Dottor Spirli ed il Dottor Bulla, ed i commenti, sono uno spasso, mi divertono...davvero tanto.ps scrivi più spessso, c'è tanto da commentare e non solo sulla giustizia.Con simpatia ed attenzione M.C!! GRAZIE!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/02/2014 - 17:32

C.V.D.