Cronache

Roma, si imbucano ai matrimoni per svaligiare le auto degli invitati

Una banda di ladri è stata sgominata a Roma mentre rubava nelle auto di invitati ai matrimoni: si vestivano in modo elegante per mimetizzarsi

Roma, si imbucano ai matrimoni per svaligiare le auto degli invitati

È stata sgominata a Roma una banda di ladri che rubava dentro le auto degli invitati ai matrimoni fuiri dalle chiese.

Si vestivano in modo elegante per mimetizzarsi con gli invitati ma derubavano le auto di sposi e invitati ai matrimoni celebrati nelle chiese al centro di Roma, tra l'Aventino e Caracalla. Agivano quasi sempre in momenti come il lancio del rito o durante le foto di rito.

Come riporta Il Messaggero i ladri erano tre romeni e un italiano di età compresa tra i 30 e i 35 anni colti in flagranza di reato. I quattro si accostavano alle auto in sosta e mentre la donna faceva da palo il più giovane della banda armato di forbici da elettricista, forzava le serrature delle auto saccheggiandole. Compiuto il furto risaliva sulla macchina, mentre il palo si allontanava a piedi per poi posizionarsi nei pressi di un'altra auto.

Da settimane i Carabinieri ricevevano diverse segnalazioni e denunce di furto, compiute nei dintorni delle basiliche del colle romano. I militari sono riusciti a bloccare i quattro mentre stavano svaligiando l'auto di un invitato a un matrimonio nella chiesa sconsacrata di via di Valle Camene, a ridosso delle Terme di Caracalla.

La banda è stata accusata di furto aggravato in concorso e ricettazione e giudicati per direttissima, sono stati sottoposti alla misura dell'obbligo di firma presso varie caserme della Capitale.

Commenti