Roma, torna l'idea del bonus multe per i vigili

A Roma si pensa al "bonus multe" per i vigili che faranno più contravvenzioni dopo il forte calo riscontrato nell'ultimo anno

Torna di nuovo a Roma con l'amministrazione Raggi l'idea del "bonus multe" per i vigili, il premio per chi stacca più verbali contro gli automobilisti.

Come riporta Il Messaggero c'è stato un grosso calo di multe: dai 2 milioni e 538mila nel 2015 si è passati a un milione e 944mila nel 2016. Questi dati riportano in auge l'idea di Ignazio Marino, un salario accessorio dei vigili che "ruoterà attorno al concetto di misurabilità delle prestazioni".

I caschi bianchi saranno seguiti da Marco Cardilli, delegato alla Sicurezza che proverà a stipulare un nuovo accordo basato sul merito. Si potrebbero quindi collegare le indennità dei vigili al numero di controlli effettuati, per esempio, contro i venditori abusivi, oppure alle ispezioni nelle strutture turistiche senza autorizzazioni, o ancora al numero degli automobilisti "beccati" con la macchina in doppia fila, sulle strisce pedonali o sui parcheggi per disabili.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 30/01/2017 - 12:04

Il problema è trovare un vigile, visto che sono più quelli in malattia che altro.

i-taglianibravagente

Lun, 30/01/2017 - 12:16

Ma non puo' essere che i romani si sono fatti piu' civili? No?

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 30/01/2017 - 12:24

Un'idea orrenda. I Vigili come tutti sono pagati per fare, al meglio, il loro lavoro, semmai vanno presi seri provvedimenti verso i cosidetti "scansafatiche" o "malati immaginari".

Una-mattina-mi-...

Lun, 30/01/2017 - 12:25

ADESSO MANCA CHE DIANO UN BONUS AI CHIRURGHI CHE FANNO PIU' APPENDICITI

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 30/01/2017 - 12:29

ovviamente sarà un bonus percentuale , se una cosa del genere non è istigazione a delinquere o lenocinio oppure tangente ; cosa é ? il "vigile" gia prende lo stipendi per fare le multe , per che dovrebbe avere altro ?

MOSTARDELLIS

Lun, 30/01/2017 - 12:33

Cose da pazzi, cose da terzo mondo. Ma si rendono conto che cosa stanno proponendo? Che vergogna!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 30/01/2017 - 13:07

Incntivi alla delinquenza, complimenti. E poi si lamentano che la gente non crede più a questa classe politica cialtrona e ladra.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 30/01/2017 - 13:22

Fossi vigile inventerei le multe senza uscire da casa. Basta tirare su qualche numero di targa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 30/01/2017 - 13:32

Non sanno più come mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Per poi sapere dove vanno a finire, viene voglia di applicare la disobbedienza fiscale.

salvatore47

Lun, 30/01/2017 - 13:58

Certo lo stipendio ormai e' superato , per lavorare ci vuole il bonus , il bonus per fare le multe perche' non li controlliamo piu' da vicino cosi' vediamo se sono capaci di ricattare.

libertyfighter2

Lun, 30/01/2017 - 14:25

Ahahahah. Ahahahahaha. Che paese di decerebrati. Tanto prima o poi li investono i vigili urbani a Roma. E io aprirò lo spumante da 300 euro. Intanto, felice di essere andato via da Roma eliminando una fonte di introiti del comune, dato dalle multe alla mia auto. La mia non la beccate più, porci schifosi, ladri mangiapane altrui. Multatevi tra di voi.

mariolosi

Lun, 30/01/2017 - 16:16

altra tassa occulta per i romani

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 30/01/2017 - 16:17

Idea più sbagliata non può esistere. Le multe vanno fatte per prevenzione incidenti non per fare cassa. Cosa è più importante, elevare sanzione per gomme lisce, per dispositivo di illuminazione mancante a sinistra, per collaudi non fatti oppure sostare nelle strisce, magari senza il disco orario?

libertyfighter2

Lun, 30/01/2017 - 16:54

Volete che finisca la storia? Si istituisca una lista di 100 ONG STRANIERE provenienti da almeno 50 diversi paesi e ogni multato scelga l'ONG che vuole finanziare con la sua multa. Zero euro ovviamente per il comune. Scommettiamo quanto volete che il giorno dopo non si fanno più multe in Italia?

tonipier

Lun, 30/01/2017 - 16:56

" FRA POCO USCIRA' UNA NUOVA LAUREA PER SPREMERE GLI ITALIANI"

Mechwarrior

Lun, 30/01/2017 - 17:20

vedo che i 5 stelle riescono a pensare come il vecchio che volevano cancellare............molto bravi! complimenti.

oznerol1

Lun, 30/01/2017 - 17:33

Mi sembra una buona idea. A Roma c'è troppo lassismo e i cittadini fanno come gli pare.

nexux

Lun, 30/01/2017 - 17:56

fare le multe rientra nella normale attività di qualsiasi vigile urbano. A roma anzichè punirli perchè non fanno il loro lavoro, gli verrà pagato anche il "pizzo" per fare le multe? Complimenti! questa è un'altra bella ....."raggiata". Questa sindaca è un vero genio

sparviero51

Lun, 30/01/2017 - 18:42

MAANNATEAMMORIAMMAZZATI TUTTI QUANTI !!!