Cronache

Roma, in tre accerchiano un turista e lo derubano

A Roma, nel giro di meno di 24 ore, i carabinieri del comando provinciale hanno effettuato 9 arresti di borseggiatori stranieri che scippavano i turisti

Roma, in tre accerchiano un turista e lo derubano

Turisti presi d'assalto dai borseggiatori e scippatori. I carabinieri del comando provinciale di Roma, in meno di 24 ore, hanno arrestato 9 ladri, tutti stranieri che 'operavano' nei punti caldi della Capitale.

In via Gregorio VII, a pochi passi dal Vaticano, i militari della Compagnia Roma San Pietro, hanno arrestato tre romeni, di 32, 46 e 61 anni disoccupati con precedenti penali che, all'interno di un autobus, hanno accerchiato e derubato del portafogli un turista inglese di 62 anni.

Dentro il Foro Palatino, invece, sono stati fermati altri due cittadini romeni, di 40 e 42 anni, entrambi clochard già noti alle forze dell’ordine, che avevano scippato un turista francese di 84 anni. A piazza Fontana di Trevi,due cittadini georgiani, di 30 e 35 anni sono stati sorpresi “con le mani nel sacco” mentre approfittavano della ressa di persone che ammiravano la storica fontana monumentale.

I due stranieri hanno scaltramente sfilato lo smartphone dallo zaino di una turista. Infine, a piazza dei Cinquecento, in due diversi interventi, sono stati arrestati un 44enne e un 25enne, entrambi algerini con precedenti, che avevano appena derubato due turisti, un catanese di 48 anni e un'americana di 56 che stavano aspettando di prendere un taxi.

Tutta la refurtiva, si legge su Romatoday, è stata recuperata dai carabinieri e riconsegnata alle vittime, mentre gli arrestati sono stati trattenuti con l'accusa di furto aggravato in attesa del rito direttissimo.

Commenti