Cronache

Roma, la voce su Rita Dalla Chiesa: "Si candida"

Rita Dalla Chiesa candidata a sindaco di Roma? Improbabile, ma possibile. Dopo il no di Bertolaso il nome della conduttrice sarebbe apparso tra le fila di Fratelli d'Italia

Roma, la voce su Rita Dalla Chiesa: "Si candida"

Rita Dalla Chiesa candidata a sindaco di Roma? Improbabile, ma possibile. Dopo il no di Bertolaso il nome della conduttrice sarebbe apparso tra le fila di Fratelli d'Italia. Il nome della Dalla Chiesa sarà discusso in un vertice a tre dai leader della coalizione di centrodestra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il nome del possibile candidato sindaco di Roma sarebbe quello di Rita Dalla Chiesa, figlia del generale ucciso dalla mafia negli anni '80, sorella di Nando docente universitario (e già candidato sindaco a Milano negli anni '90) e per lungo tempo al timone di "Forum" sulle reti Mediaset (dall'88 al '97 e dal 2003 al 2013).

Lasciato il "suo" programma tre anni fa, la Dalla Chiesa ha avuto un contenzioso con La7, che l'aveva chiamata senza tuttavia affidarle un programma, per approdare infine in Rai a primavera 2015.

Dal giugno al luglio dello scorso ha condotto sulla rete ammiraglia della tv pubblica "La posta del cuore" con Fabrizio Frizzi (col quale è stata sposata per sei anni, dal 1992 al 1998), prima di essere sostituita da Barbara Palombelli. Ora all'orizzonte ci sarebbe la politica?

Commenti