Cronache

Romena espulsa dall'Italia: molestava i turisti a Firenze

Arrestata nella giornata di ieri, è stata accompagnata all'aeroporto di Fiumicino ed imbarcata su un volo per la Romania.

Romena espulsa dall'Italia: molestava i turisti a Firenze

Una ragazza romena di 24 anni già nota alle forze dell'ordine per una lunga lista di reati: dal furto alle molestie, passando per le minacce, è stata arrestata a Firenze nella giornata di ieri durante lo sgombero di un locale occupato nella periferia nord della città.

La donna, fermata per questua molesta dalla polizia nella centralissima Piazza della Signoria già il giorno precedente, è una delle tante "finte" artiste di strada che, travestendosi da mimo, molesta i turisti per estorcere denaro. Viveva in un ex mobilificio occupato abusivamente con tende e baracche di fortuna, assieme ad una trentina di persone, molte delle quali di etnia rom.

Durante le operazioni di sgombero, la giovane avrebbe provato a ostacolare le forze di polizia dichiarando di trovarsi in stato interessante ma, la messa in scena, è stata facilmente scoperta a seguito di una rapida visita in ospedale.

È stata quindi rimpatriata in applicazione dell'articolo 20 del decreto legislativo 30 del 2007, il diritto di soggiorno le è stato limitato per motivi di ordine pubblico.

Commenti