Cronache

Romeni rubano prosecco: fermati e arrestati all'alcoltest

Tutti e quattro sono stati denunciati per furto aggravato dopo aver sottratto delle bottiglie di prosecco. Il conducente della Renault Clio è stato denunciato anche per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche

Romeni rubano prosecco: fermati e arrestati all'alcoltest

Un furto che ha del comico: quattro romeni hanno bevuto prosecco a sbafo durante una cena in un ristorante e poi hanno rubato diverse bottiglie. Ma i camerieri si accorgono subito del furto, e avvisano i carabinieri, che poco dopo fermano i quattro amici un pò alticci.

L'arresto

I militari di Montepulciano (Siena) hanno denunciato per furto aggravato quattro cittadini romeni, rispettivamente di 27, 20, 30 e 28 anni, tutti residenti tra San Casciano dei Bagni (Si) e Chiusi (Si). I quattro la scorsa sera si sono resi responsabili del furto di alcune bottiglie di vino prosecco ai danni di un ristorante pizzeria di Chiusi durante la cena. Approfittando della distrazione dei camerieri hanno rubato tre costose bottiglie e ne hanno consumato due a tavola, mentre la terza l'hanno portata via.

I camerieri si sono resi conto di quanto accaduto appena un attimo dopo che i quattro amici avevano lasciato il locale, riuscendo a prendere il numero di targa dell'auto su cui i romeni si erano allontanati. Poco dopo l'autovettura Renault Clio su cui viaggiavano è stata identificata e fermata a Chiusi sulla Sp 146 da militari della stazione di Cetona, attivati dalla centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Montepulciano. Tutti e quattro sono stati denunciati per furto aggravato. Il conducente della Renault Clio è stato denunciato anche per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche, in quanto è risultato positivo al relativo accertamento tecnico per un tasso di 1,05 g/l.

La refurtiva, per un valore complessivo di 80 euro, è stata parzialmente recuperata.

Commenti