Cronache

Romeno occupa una casa per far le vacanze al mare

Il pregiudicato beccato grazie alle tracce sulle numerose bottiglie di alcolici lasciate in casa

Romeno occupa una casa per far le vacanze al mare

Adesso le case vengono occupate per poter fare le vacanze al mare. Un quarantenne romeno è stato denunciato dagli agenti del commissariato di polizia di Massa Carrara per violazione di domicilio aggravata e furto. Ora il pregiudicato, che è senza fissa dimora, è accusato di avere occupato a Marina di Carrara un appartamento di proprietà di una signora di Bologna. Accedendovi abusivamente dopo avere forzato una finestra, lo usava come una sorta di "seconda casa" per farvi le vacanze.

Ad accorgersi dell’intrusione in casa è stata la stessa proprietaria quando è arrivata a Carrara per trascorrere alcuni giorni di vacanza. La donna ha constatato che l'appartamento era completamente in disordine e presentava segni di bivacco. Il romeno aveva assunto la casa quale propria dimora per alcune settimane: aveva addirittura riattivando manualmente il contattore della luce ed il gas. Quando si era deciso di lasciare l’abitazione, l’intruso si era anche portato via la televisione, una mountain bike e un orologio.

Ripresasi dallo shock di vedere la propria casa in disordine, la donna è subito corsa alla polizia per sporgere denuncia e poi ha trascorso la prima notte delle vacanze in albergo per dare modo a un'impresa di pulizie di ripulire accuratamente la casa dallo scempio in cui l’intruso l’aveva lasciata.

Il caso è stato risolto dagli agenti grazie ai rilievi degli specialisti della polizia scientifica del commissariato di Massa Carrara che hanno rilevato diverse tracce, soprattutto sulle numerose bottiglie di alcolici lasciate sparse per l’abitazione, riconducibili al quarantenne romeno, già noto alla polizia, che è stato così identificato e denunciato per i reati di violazione di domicilio aggravata e furto in abitazione.

Commenti