Cronache

Romeno pesta anziane per strada. "Noi prese a pugni senza un motivo"

Un romeno ubriaco se la prende con due anziane signore. Pugni a una, spintoni all'altra. Lui è in manette, una delle sorelle è in coma

Romeno pesta anziane per strada. "Noi prese a pugni senza un motivo"

Un vero e proprio orrore. Botte e pugni senza alcun senso. Nel pieno centro di Busto Arsizio. La furia di un romeno ubriaco è piovuta addosso a due anziane sorelle, Argia e Wilma Calmosi. Una di loro è finita in coma, mentre Pardalian Caldaran, 26enne con precedenti per furto e rissa, è stato successivamente arrestato. "Ecco la triste eredità - tuona a il consigliere regionale della Lega Nord Giampiero Reguzzoni - che ci lascia il Pd e tutta la sinistra dopo 5 anni di governo, trascorsi solo a pensare agli immigrati e senza fare nulla per gli italiani".

Si tratta dell'ennesimo caso di criminalità e violenza. L'aggressione alle due malcapitate anziane va drammaticamente ad aggiungersi all'assalto compiuto solo due giorni fa all'interno di un supermercato da parte un richiedente asilo, sempre con precedenti per altri reati e già allontanato dal centro di accoglienza che lo ospitava. "Renzi, che oggi sta girando il Paese in treno facendo finta di ascoltare e raccogliere le problematiche dei territori - chiede Reguzzoni - perché non ha fatto qualcosa quando era premier, lasciando che l'acuirsi del disagio sociale si facesse sempre più forte?". Quando è stato arrestato Pardalian Caldaran non aveva documenti, ma un visto del consolato romeno. Da giorni, secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, vagabondava per alcune città italiane.

Le due anziane signore stavano camminando lungo via Quintino Sella quando, poco dopo le 17 e 30, hanno incrociato Pardalian Caldaran. Senza alcun motivo, il romeno ha riempito di pugni una delle due. Il primo colpo allo sterno, il secondo sul costato. Poi si è allontanato, salvo poi tornare sui propri passi e accanirsi sull'altra sorella. La 83enne è caduta a terra sbattendo la testa contro l'asfalto.

Adesso è in coma.

Commenti