Al via le ronde in Bulgaria: ecco i "cacciatori di migranti"

Sono membri di una organizzazione nazionalista bulgara e la loro missione è stanare i migranti

Anton Hekimyan, conduttore del blocco informativo mattutino di bTV, il canale più seguito della tv bulgara, lancia un nuovo, appassionante (a suo dire) reportage. “Ora parleremo di Dinko”, illustra il giornalista, “un vero super-eroe”. Cosa rende Dinko così speciale? Il conduttore si affretta a spiegarlo ai telespettatori incuriositi: “Dinko combina la guida estrema di quad con la caccia ai rifugiati” e nel giro di qualche mese ha catturato “almeno venti persone, e a mani nude”.

Dinko, un wrestler semi-professionista, è il leader delle bande di "cacciatori di migranti": si muovono in gruppi di dieci-quindici persone, girano per i boschi a bordo di quad e jeep. Vanno a caccia di profughi. Il "capo-banda" scopre di avere a che fare con un gruppo di persone che hanno appena attraversato la frontiera: undici uomini, tre donne e un bambino. Un video – da lui stesso girato col cellulare – li dipinge come stanchi e remissivi. In realtà però, dice Dinko “gli uomini del gruppo erano aggressivi. Ma quando hanno visto due o tre di loro a terra, sanguinanti, sono venuti a più miti consigli”, confessa il “super-eroe” di fronte alle telecamere.

In Bulgaria il flusso di rifugiati e migranti che transita attraverso il paese resta molto più basso rispetto ai paesi vicini (27mila persone nel 2015). Ciò nonostante, la questione divide profondamente classe politica e una società timorosa e preoccupata. Al confine con la Turchia continua la costruzione di una barriera in filo spinato che – una volta completata – dovrebbe coprire 132 chilometri. Il costo dell’infrastruttura è già lievitato a 100 milioni di leva (50 milioni di euro), cifra non definitiva e giudicata “stellare” dal quotidiano Sega. Nel frattempo, il 25 febbraio il parlamento di Sofia ha approvato all’unanimità la possibilità di schierare l’esercito al confine nel caso di nuova esplosione degli arrivi. Secondo il ministro degli Interni Rumyana Bachvarova, i militari non porteranno armi e non avranno compiti di polizia, ma “incuteranno rispetto con la loro presenza” lungo la frontiera.

Commenti

rossini

Mer, 06/04/2016 - 10:39

E se anche in Italia facessimo così?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 06/04/2016 - 11:07

caro@rossini, lo hanno fatto in modo non violento i leghisti e subito sono arrivati gli anarchici a menarli. Il nostro problema, primo sono i centri sociali vigliacchi della sx, poi vengono i migranti. Sono loro che istruiscono in tutto e per tutto i clandestini come smenarsi nei meandri delle leggi italiane. Senza questa feccia i migranti sarebbero solo delle pecore.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 06/04/2016 - 11:11

da noi non c'è bisogno andare per boschi, basta andare davanti ai supermercati, centri commerciali e nelle stazioni.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 06/04/2016 - 11:12

+ DINKO PER TUTTI ....... IN ITALIA FIN CHE C'E' QUELLO STATERELLO CHE SI CHIAMA,..... NON SI POTRA' MAI FARE NULLA !! CHE PECCATO ;(

antipifferaio

Mer, 06/04/2016 - 11:37

Al solito loro si MUOVONO e noi stiama a pensare alla ministra tivellata... Noi abbiamo la sboldrina che metterebbe anche il ramadan al posto del Natale...ma continuiamo a pensare... Dico solo che ieri sera all'uscita di un supermercato mi hanno circondato 5-6 profughi (siriani neri come la notte...) per chiedermi i soldi del carrello...e forse altro... con aria a dir poco molto insistente... Confesso che ho avuto un brivido alla schiena ed ho pensato che poteva succedere qualcosa anche perchè non sono un tipo proprio remissivo...Spero per la pace sociale che questo governo MALEDETTO e LADRO se ne vada al più presto e venga ristabilito un minimo di Ordine Pubblico e una politica più nazionalistica.

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/04/2016 - 12:23

TERZA LEGGE DELLA DINAMICA: Ad ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 06/04/2016 - 12:30

Questo è il risultato della politica FALLIMENTARE DELL'EUROPA; hanno CREATO la RABBIA dei cittadini che, giustamente, SONO ESASPERATI. Se continua cosi anche in ITALIA avremo le RONDE ma NON saranno disarmate. BRAVO GOVERNO ITALIANO, BRAVI EUROPA!!!

pagu

Mer, 06/04/2016 - 12:47

A S S U M E T E L O!!!!!

sesterzio

Mer, 06/04/2016 - 13:06

Viva Dinko. Andrebbe clonato e messe diverse copie in Italia.

dakia

Mer, 06/04/2016 - 13:40

dakia. Già come suggerisce sesterzio, dingo andrebbe clonato e messo anche a Bruxelles così penserebbero a un supereroe che in un momento si sposta da una nazione all'altra. In italia che fai caro Rossini, che recinzione metti se il Fonzie si è venduto o affittato tirreno e adriatico compresi, fra un pò dovunque metti un picchetto ti sparano,non abbiamo più confini qui è terra di tutti.

franco-a-trier-D

Mer, 06/04/2016 - 13:40

A QUANDO LA CACCIA IN ITALIA? PERò IO PROPORREI DI DARE LA CACCIA AI COMUNISTI PRIMA..QUELLI CHE HANNO ROVINATO LA NAZIONE E IL POPOLO ITALIANO.

franco-a-trier-D

Mer, 06/04/2016 - 13:40

A QUANDO LA CACCIA IN ITALIA? PERò IO PROPORREI DI DARE LA CACCIA AI COMUNISTI PRIMA..QUELLI CHE HANNO ROVINATO LA NAZIONE E IL POPOLO ITALIANO...

Malacappa

Mer, 06/04/2016 - 13:43

La Bulgaria ci sta dando una lezione di come trattare questa feccia cioe' a legnate,dovremmo contrattare DINKO questo serva di esempio fra non molto[SPERO] ci saranno molti DINKO cioe' patrioti che amano il loro paese.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 06/04/2016 - 13:51

trasferimento degli italiani onesti in Bulgaria!!!

tormalinaner

Mer, 06/04/2016 - 14:03

Dinko sei un eroe! Mille di lui e il problema migranti è risolto subito, tutti a casa!

berserker2

Mer, 06/04/2016 - 14:04

Dinko.....nobel per la pace!

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 06/04/2016 - 14:43

Uno dieci cento Dinko anche qui

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 06/04/2016 - 14:48

franco-a-trier-D Mer, 06/04/2016 - 13:40: STAVOLTA CONCORDO AL 1000%

Lucky52

Mer, 06/04/2016 - 15:40

Viva la Bulgaria

franco-a-trier-D

Mer, 06/04/2016 - 15:48

BANDOG, O MEGLIO ANCORA PRIMA ELIMINARE CHI HA DATO IL VOTO A QUESTI DISFATTISTI E TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO.

franco-a-trier-D

Mer, 06/04/2016 - 15:48

BANDOG, O MEGLIO ANCORA PRIMA ELIMINARE CHI HA DATO IL VOTO A QUESTI DISFATTISTI E TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO...

corto lirazza

Mer, 06/04/2016 - 16:01

Anche noi in itaglia ci dedichiamo alla caccia del migranti, ma per portarli a casa nostra, per la gioia del Vatic-ano e delle altre organizzazioni che ne traggono enormi guadagni a nostre spese.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 06/04/2016 - 16:28

Prove tecniche per i 28 Paesi ue....forse 27!

zucca100

Mer, 06/04/2016 - 16:41

Dinko viene da noi e dai una ripassata a salvini

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 06/04/2016 - 16:55

in Bulgaria si possono permettere questo perche' il Popolo Bulgaro e' unito nella difesa della loro terra. in Italia, prima di dare la cassia al clandestine dovremmo cacciare chi li fa venire e chi li aiuta.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/04/2016 - 17:03

No, in itaglia non si puo' fare. Tre secondi e ti aizzano contro centri sociali, polizia, carabinieri, finanza, e megistratura.

berserker2

Mer, 06/04/2016 - 18:16

zecca100zucca..... ma no, ma no, hai capito male il senso dell'articolo (d'altronde ma come potresti capire qualcosa....), se il sor Dinko viene qui a itaglia, la ripassata la da a te, a quelli come te e pure a quelli colorati diversamente da te ma che a te piacciono così tanto.....

berserker2

Mer, 06/04/2016 - 18:29

zecca100zucca..... ma no, ma no, hai capito male il senso dell'articolo (d'altronde ma come potresti capire qualcosa....), se il sor Dinko viene qui a itaglia, la ripassata la da a te, a quelli come te e pure a quelli colorati diversamente da te, altro che darla a Salvini….

Alessio2012

Mer, 06/04/2016 - 18:57

Basterebbe dare la caccia ai comunisti... il resto verrebbe da se'.

routier

Mer, 06/04/2016 - 19:08

Loro hanno Dinko e compagni, con le jeep ed i quad, noi abbiamo Alfano con le navi di "mare nostrum". Ognuno ha i suoi eroi. (come invidio la Bulgaria)

ziobeppe1951

Mer, 06/04/2016 - 19:49

Hanno inventato le scarpe con la punta x schiacciare le zecche rosse negli angoli

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/04/2016 - 22:33

Zucca 16e41, carissimo, prima di continuare a scrivere STUPIDATE hai studiato la Costituzione al capitolo REFERENDUM???lol lol Se vedum.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 07/04/2016 - 01:09

L'Italia pare l'unico paese in Europa ad avere dei politici, con una folta schiera di seguaci, che hanno fatto il funerale e sotterrato il loro buon senso. NON SI ILLUDANO PERÒ PERCHÉ AVRANNO SOTTERRATO IL LORO MA NON QUELLO DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.

mila

Gio, 07/04/2016 - 06:33

Ma gli abitanti dei Paesi dell'Europa dell'Est sono piu' intelligenti di quelli dell'Ovest?

zucca100

Gio, 07/04/2016 - 13:10

Hernando, ma ancora la meni con questa storia dei referendum! Ma sei un martello! Sono tutti così in Nicaragua?