Cronache

Rottamazione Equitalia: ​inviate migliaia di lettere

L'agenzia di riscossione invierà mgliaia di comunicazioni per informare i contribuenti su eventuali cartelle per la rottamazione

Rottamazione Equitalia: ​inviate migliaia di lettere

Valanga di lettere in arrivo da parte di Equitalia. L'agenzia di riscossione invierà mgliaia di comunicazioni per informare i contribuenti su eventuali cartelle che rientrano nella "rottamazione", ovvera la definizione agevolata. Di fatto in base al decreto fiscale entro il 28 di questo mese Equitalia dovrà inviare ai contribuenti una lettera con le somme che sono state affidate all'agenzia entro il 31 dicembre 2016.

Come ricorda ipsoa.it, queste comunicazioni di Equitalia serviranno ad informare i contrubuenti sui debiti a loro carico. Il tutto per poter utilizzare la definizione agevolata. Per accedere alle procedure di rottamazione c'è tempo fino al 31 marzo 2017. In seguito alla scadenza del 31 maggio 2017, Equitalia invierà a tutti i contribuenti un'altra comunicazione dove saranno indicati le somme da pagare e ovviamente i bollettini per il pagamento rateizzato.

Per richiedere la rottamazione della cartella è necessario indicare il numero dell'atto nella domanda da inviare all'agenzia di riscossione.

Commenti