Rovereto, la denuncia della Lega Nord: "Buoni spesa profughi usati solo per acquistare alcolici"

La Lega Nord ha depositato un'interrogazione riguardo l'utilizzo fatto dai profughi delle tessere elettroniche caricate con i buoni spesa. "Secondo le fonti vengono usate per comprare alcol"

I profughi ubriachi fuori dai supermercati di Rovereto (provincia di Trento) fanno emergere alcuni dubbi alla Lega Nord riguardo ai buoni spesa elettronici adottati dall'unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia e affidati ai migranti.

Soldi pubblici affogati nell'alcol

Secondo il leghista Maurizio Fugatti stando alle "segnalazioni pervenute, i presunti profughi acquisterebbero per lo più ricariche telefoniche e prodotti di certo non ritenuti prioritari, come gli alcolici". La lega fa notare come "dalla Vallagarina che alcuni profughi, già in stato di ebrezza, entrerebbero nei punti vendita e si dirigerebbero verso il reparto degli alcoolici per fare provvista". Insomma con la tessera elettronica fornita dalla Provincia i migranti comprano solo alcolici e altri oggetti futili.

"Ora, considerato che le ore della giornata dovrebbero essere impiegate nei corsi di lingua e in altre attività che esulino dal contesto del divertimento a maggior ragione se legato all’assunzione di alcoolici (considerato anche che questi soggetti sono mantenuti a spese dei trentini) e che le condizioni psicofisiche in cui versa il soggetto potrebbero maggiormente dar vita a risse, litigi e comportamenti violenti in generale - prosegue Fugatti - si ritiene doveroso un intervento da parte dell’Assessorato provinciale competente affinché questa situazione cessi; anche per garantire sicurezza ai dipendenti dei supermercati che in diverse occasioni avrebbero subito aggressioni verbali da parte di questi soggetti", come riportato da La Voce del Trentino.

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Ven, 09/06/2017 - 12:26

Questa è una prova che si stanno integrando alla grande!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 09/06/2017 - 15:01

Questa è la prova che dobbiamo votare Lega tutta la vita

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/06/2017 - 13:24

Bisogna comprenderli..al loro paesello è vietato!!