Cronache

Rovereto, la denuncia della Lega Nord: "Buoni spesa profughi usati solo per acquistare alcolici"

La Lega Nord ha depositato un'interrogazione riguardo l'utilizzo fatto dai profughi delle tessere elettroniche caricate con i buoni spesa. "Secondo le fonti vengono usate per comprare alcol"

Rovereto, la denuncia della Lega Nord: "Buoni spesa profughi usati solo per acquistare alcolici"

I profughi ubriachi fuori dai supermercati di Rovereto (provincia di Trento) fanno emergere alcuni dubbi alla Lega Nord riguardo ai buoni spesa elettronici adottati dall'unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia e affidati ai migranti.

Soldi pubblici affogati nell'alcol

Secondo il leghista Maurizio Fugatti stando alle "segnalazioni pervenute, i presunti profughi acquisterebbero per lo più ricariche telefoniche e prodotti di certo non ritenuti prioritari, come gli alcolici". La lega fa notare come "dalla Vallagarina che alcuni profughi, già in stato di ebrezza, entrerebbero nei punti vendita e si dirigerebbero verso il reparto degli alcoolici per fare provvista". Insomma con la tessera elettronica fornita dalla Provincia i migranti comprano solo alcolici e altri oggetti futili.

"Ora, considerato che le ore della giornata dovrebbero essere impiegate nei corsi di lingua e in altre attività che esulino dal contesto del divertimento a maggior ragione se legato all’assunzione di alcoolici (considerato anche che questi soggetti sono mantenuti a spese dei trentini) e che le condizioni psicofisiche in cui versa il soggetto potrebbero maggiormente dar vita a risse, litigi e comportamenti violenti in generale - prosegue Fugatti - si ritiene doveroso un intervento da parte dell’Assessorato provinciale competente affinché questa situazione cessi; anche per garantire sicurezza ai dipendenti dei supermercati che in diverse occasioni avrebbero subito aggressioni verbali da parte di questi soggetti", come riportato da

it/2017/06/08/buoni-spesa-profughi-accusa-usati-solo-acquistare-alcolici/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">La Voce del Trentino.

Commenti