Cronache

Royal Family, scandalo molestie dietro le foto del battesimo di Louis

Mario Testino, fotografo dei battesimi di George e Charlotte, stavolta non è stato chiamato dalla Famiglia Reale: contro di lui le accuse di molestie

Royal Family, scandalo molestie dietro le foto del battesimo di Louis

Ci sarebbe un (presunto) scandalo a luci rossi dietro la decisione della Famiglia Reale britannica di affidare l'onore di scattare la fotografia ufficiale per il battesimo del principino Louis a Matt Holyoak, ritrattista amatissimo da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Buckingham Palace ha infatti preferito non avvalersi più dei servizi del fotografo peruviano Mario Testino, che invece aveva immortalato il battesimo degli altri due figli dei Duchi di Cambridge, il principino George e la principessina Charlotte.

Nei mesi scorsi infatti Testino è stato coinvolto in uno scandalo sessuale: diversi modelli e suoi ex assistenti (almeno 13) lo hanno accusato di molestie sessuali, pubblicando le proprie denunce, fra l'altro, anche sul New York Times. In seguito a quelle accuse il celebre fotografo - che collaborava con la Famiglia reale britannica sin dai tempi di Lady Diana, immortalata in scatti divenuti famosi in tutto il mondo, per arrivare al più recentemente fidanzamento di Kate Middleton con l'allora principe William - perse la propria collaborazione con Vogue. La direttrice Anna Wintour, che pure è amica personale di Testino, aveva affermato che "pur credendo nel valore del perdono, le accuse sono serie".

Ora anche la Famiglia Reale, di cui pure Testino è sempre stato un beniamino, pare aver deciso di rinunciare, almeno temporaneamente, ai suoi servigi.

Commenti