Cronache

Ruba un ovetto di cioccolato: condannato a 10 mesi

Rischia una condanna pesante per aver rubato un ovetto Kinder. La strana storia riguarda un ragazzo di 20 anni che a Rovereto ha rubato in un negozio un ovetto di cioccolato dal valore di 1,50 euro

Ruba un ovetto di cioccolato: condannato a 10 mesi

Rischia una condanna pesante per aver rubato un ovetto Kinder. La strana storia riguarda un ragazzo di 20 anni che a Rovereto ha rubato in un negozio un ovetto di cioccolato dal valore di 1,50 euro. Il ragazzo è stato condannato a 10 mesi con sospensione della pena. In primo grado era arrivata la condanna a quasi un anno poi confermata in appello. Ora la sentenza è arrivata in Cassazione.

L'avvocato che difende il ragazzo non ha però intenzione di arrendersi. E così il caso è finito in Cassazione. Secondo l'accusa dopo aver sottratto l'ovetto, il ragazzo sarebbe fuggito. Inseguito da una commessa l'avrebbe spinta facendola cadere a terra. Da qui la condanna a 10 mesi. Si tratterebbe, come riporta l'Adige.it di rapina impropria, perché il giovane ha usato la violenza nella fuga. Secondo la difesa invece mancherebbe l’elemento psicologico della rapina. Nel senso che il 20enne non era consapevole di commettere un reato.

Ora l'ultimo atto in Cassazione per cercare di ribaltare la sentenza.

Commenti