Cronache

Rubano in casa e si fermano a mangiare e bere

I ladri ripuliscono un'abitazione a Corleto Monforte, nel salernitano e consumano vino e alimenti. C'è l'inchiesta dei carabinieri

Rubano in casa e si fermano a mangiare e bere

Come, anzi meglio, de “I Soliti Ignoti” il film cult del '58 di Mario Monicelli. Nel salernitano, i ladri fanno irruzione in un’abitazione e, dopo averla ripulita di tutto, si fermano a mangiare, bere vino e si fanno persino il caffé.

I fatti sono accaduti a Corleto Monforte, nell’area sud della provincia campana. La scoperta, come riporta Salerno Today, è stata fatta dagli stessi padroni di casa. I malviventi si erano introdotti nell’abitazione forzando un cancello. Hanno avuto tutto il tempo per portar via attrezzi agricoli, un gruppo elettrogeno e una pompa. Quindi si sono messi anche a mangiare e bere il vino che avevano trovato nell’abitazione. Non contenti, si sarebbero fatti anche il caffé.

Poi, via di filato. Per il momento i ladri buongustai sono ancora senza un volto. Sull’episodio indagano i carabinieri del posto.

I fatti riportano l'attenzione sul fenomeno dei furti nelle aree interne e rurali della Campania dove, ormai da tempo, le aziende agricole vengono periodicamente "visitate" dai predoni che fanno razzia di attrezzi, carburante e, spesso, anche di grosse quantità di olio e vino.

Commenti