Cronache

Rubano uno scooter: il finanziere li scopre e li fa arrestare

Due ladri incastrati a Salerno da un militare fuori servizio che li ha fatti arrestare dai poliziotti della sezione "Falchi"

Rubano uno scooter: il finanziere li scopre e li fa arrestare

Tentano di rubare uno scooter, ma un finanziere fuori servizio li fa arrestare. È accaduto al centro di Salerno nel tardo pomeriggio di sabato scorso: in due finiscono in manette.

L’episodio s’è verificato sul lungomare della città campana, intorno alle 19 di sabato scorso. Due uomini, di 31 e 36 anni, già noti alle forze dell’ordine, hanno forzato il bloccasterzo di uno scooter che era stato parcheggiato in quella zona dal proprietario. Vinta la resistenza del meccanismo antifurto, i due sono riusciti a mettere in moto il ciclomotore e, così, ad allontanarsi con lo scooter rubato.

Non avevano fatto i conti, però, con un finanziere che, libero dal servizio, si stava godendo la serata libera proprio a pochi metri dal parcheggio teatro del furto. Il militare ha immediatamente notato l’attività sospetta dei due e ha subito passato l’informazione ai “colleghi” della sala operativa della Questura di Salerno. Che, sul posto, hanno inviato subito gli agenti della Squadra Mobile e quelli della sezione “falchi”.

La fuga dei due ladri, perciò, è durata pochissimo: hanno avuto il tempo di percorrere solo duecento metri a bordo dello scooter prima di venir fermati e arrestati dai poliziotti.

Commenti