Cronache

In Russia il matrimonio più costoso del mondo

Lui è Sargis Karapetyana, figlio di uno degli uomini più ricchi di Russia; lei è Salome Kinturashvili, la fortunata che è riuscita a portarlo all'altare. Il loro matrimonio, celebrato a Mosca, è costato più di 2 milioni di dollari

In Russia il matrimonio più costoso del mondo

Se si deve fare una cosa, allora è meglio farla in grande. Lo sanno bene i novelli sposi Sargis e Salome, che per il loro matrimonio non hanno badato a spese: più di 2 milioni di dollari in gioielli, vestiti e una location da sogno. Lui, lo sposo, si chiama Sargis Karapetyana ed è figlio di Samvel, 28° uomo più ricco di Russia, seppur d'origine armena. Samvel è titolare della società immobiliare Tashir, che possiede 33 centri commerciali e 8 hotel di lusso in Russia; il suo patrimonio ammonta a 4 miliardi di dollari. Lei, la sposa, si chiama Salome Kinturashvili, ed è la donna che l'ha fatto innamorare (e che ha fatto il colpo della vita, ndr).

Salome ha indossato tre abiti differenti, nel corso della cerimonia: tra questi, uno in stile tradizionale georgiano, e uno realizzato dalla stilista libanese Elie Saab, dal valore stimato di 35mila dollari. Spiccioli, se comparati ai 200mila dollari spesi in gioielli Tiffany.

La location è stato il ristorante di lusso Safta, a Mosca, addobbato con cascate di fiori e trasformato in un vero e proprio giardino delle favole. Al centro della sala, una torta a 9 piani bianca e alta quasi 2 metri.

Tra gli ospiti, numerose star della tv e della musica russa e i Maroon 5 di Adam Levine (la cui partecipazione si dice sia costata trai 500mila e gli 800mila dollari).

Beh, che dire? Tanti auguri agli sposi (e speriamo che la spesa sia di buon auspicio).

Commenti