Ryanair, cambiano le regole per i bagagli a mano

Cambiano da novembre le regole per i bagagli a mano sui voli Ryanair. Ecco tutte le novità per chi viaggia

Cambiano da novembre le regole per i bagagli a mano sui voli Ryanair. Di fatto non si potranno più portare due bagagli come ad esempio un trolley e una borsa in cabina. Questa opportunità sarà concessa solo a chi acquista un imbarco prioritario. Tutti gli altri passeggeri dovranno lasciare il secondo bagaglio in stiva. Il tutto nasce dal fatto che da quando Ryanair ha concesso ai passeggeri l'opportunità di poter porre nelle cappelliere due bagagli a mano, come ad esempio una valigia piccola e uno zaino, oppure una borsa e un trolley, lo spazio in cabina si è ridotto. Da qui la scelta da parte della compagnia, come riporta l'HuffPost di cambiare le regole per l'imbarco. sono esenti da queste nuove regole tutti i passeggeri che acquistano comunque biglietti con tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus. Queste tariffe hanno l'imbarco prioritario incluso. Queste nuove indicazioni scattreanno a partire dall'1 novembre. Inoltre Ryanair ha aumentato il peso consentito per i bagagli da 15kg a 20kg, inoltre è stata abbassata anche la tariffa per i bagagli registrati che passano da 35 a 25 euro per il bagaglio che pesa 20 chili. Infine queste nuove regole sono rivolte anche per ridurre il ritardo negli imbarchi.

Commenti

LupoSol

Lun, 23/10/2017 - 22:02

sono sempre più disgustato da Ryanair. Naturalmente, se acquisto qualcosa nel dutyfree dopo aver passato la sicurezza, o nel loro in-flight shop posso tenermi la busta con le cose acquistate.... quindi è pura ipocrisia. Viva Easyjet e Norwegian a questo punto, volerò con loro.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 24/10/2017 - 15:51

Certo che un caffè liofilizzato 3 euro mi sembra un pó troppo, nemmeno in un bardi un centro storico costa così.

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Mer, 25/10/2017 - 11:17

Prezzo di un caffè in qualsiasi bar in Australia AU$ 3 – AU$ 4,50 al banco!

lorenzovan

Dom, 29/10/2017 - 19:18

la gente che protesta non ha mai viaggiato...massimo e' arrivata a Ostia...un tramezzino in aeroporto alla malpensa o a fiumicino costa tra i 5 e i 6 euros...e l'acqua minerale da mezzolitro sui 3 euros...non mi sembra che rayan air...colla quale ho appena viaggiato...faccia prezzi piu' cari...lolololo