Saccomanni contro Maradona: "Offeso dal gesto dell'ombrello"

Il ministro dribbla sul pasticciaccio fatto con l'abolizione dell'Imu e se la prende col Pide de Oro: "Le sue parole mi hanno offeso"

Le parole di Diego Armando Maradona hanno fatto sentire "personalmente offeso" Fabrizio Saccomanni. "Se tutti pagano il giusto le tasse possono scendere chi evade fa pagare di più agli altri", ha spiegato il ministro dell’Economia che ai microfoni di Domenica In è tornato a condannare il gesto dell'ombrello fatto dal Pibe de Oro negli studi di Che tempo che fa.

Nel corso della trasmissione Saccomanni ha ribatito il proprio ottimismo nei confronti del 2014. Secondo il titolare del Tesoro, infatti, la ripresa è ormai a portata di mano: "Leggendo la stampa stamattina sembrava di sentire il Dies irae dal Requiem di Verdi. Ma in Italia oggi molti cantano 'all’alba vincerò' e spero l’anno prossimo canteremo l’Inno alla gioia dalla nona di Beethoven che è anche l’inno d’Europa". In realtà basta dare un'occhiata ai principali indicatori economici per capire che il Belpaese arranca ancora: la pressione fiscale e il debito pubblico segnano un record dopo l'altro, la disoccupazione giovanile è alle stelle (come non mai) e gli imprenditori faticano addirittura a pagare le tredicesime ai propri lavoratori. E in questo clima di sfiducia generalizzata Saccomanni dribbla le polemiche sul pasticciaccio fatto dal governo sulla mancata abolizione dell'Imu sulla prima casa e scarica le proprie offese sulle accuse lanciate da Maradona contro Equitalia. "Nel 2013 è stata completamente abolita la tassa sulla casa. A fine anno c’è un piccolo onere", ha ammesso il titolare del dicastero di via XX Settembre assicurando che non succederanno ancora errori simili.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Dom, 22/12/2013 - 17:32

Invece la maggior parte degli italiani sono offesi di essere ancora una volta presi per i fondelli dal signor saccomanni! Invece di raccontar favole a Domenica In schernendosi di non "essere un politico" e discettando di Dies irae e Inno alla gioia farebbe meglio a dire dove intende tagliare realmente la spesa pubblica, altro che pannicelli caldi e misure truffaldine che non fanno altro che rendere ridicola l'Italia! Comunque la sola cosa che é risultata evidente al di là di ogni ragionevole dubbio é il fatto che questo cialtrone pur non essendo un politico é un ottimo venditore di fumo!

vince50_19

Dom, 22/12/2013 - 17:55

Saccomanni, non ha idea quanti in questo momento, leggendo questo suo "sdegno", le stanno indirizzando il classico gesto dell'ombrello, fatto con due braccia per essere sicuri che se il primo si dovesse perdere, c'è il secondo che arriverà sicuro a bersaglio!

pgbassan

Dom, 22/12/2013 - 17:56

Peste e corna per Saccomanni. Ma l'ex calciatore amante della polvere bianca e simili non è da meno. Debitore di miliardi di lire e si permette gesti volgari e l'intervistatore imbecille non fiata. Tra kompagni ci si tiene sempre. Al limite l'intervistatore bellimbusto retribuito con milioni di euro potrebbe dire di maradona: compagno che sbaglia. Ma no. Ci facciamo metter sotto da indiani, brasiliani, argentini, cannibali ecc. ecc.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 22/12/2013 - 17:56

Per negare che pagando tutt, tutti pagherebbero meno, uno deve essere o un deficiente intellettuale, oppure un forzitaliota berlusconiano (e siete parecchi milioni di elettori di Forza Evasione...)

VYGA54

Dom, 22/12/2013 - 18:05

Concordo che il gesto di Maradona possa essere stato di dubbio gusto, ma su quella vicenda il Pibe ha ragione da vendere. Basta andare a rileggersi tutta la vicenda che si basa su diritti di immagine dell'epoca e che erano a carico dell'ex Napoli di Ferlaino. E poi, se vogliamo dirla tutta, dovrebbero essere gli italiani ad essere offesi dall'operato del ..ministro.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 22/12/2013 - 18:11

pibe de oro, no pide de oro. Ma chi scrive queste corbellerie su un giornale? Almeno però non c'è stato il lapsus di abbatantuoniana memoria del pube de oro, è già tanto

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 22/12/2013 - 18:19

Ma si dai, solidarizziamo con Maradona che evade le tasse, fa goal di mano e dispensa gesti dell'ombrello. Evviva l'aureo pide, pibe o pube che dir si voglia.

ilbarzo

Dom, 22/12/2013 - 18:27

Ben ci sta'.L'Italia e' il paese dei locchi.Dimostrazione lampante che questo signore spesso e volentieri lo invitaimo in Italia a prenderci in giro.Quando gli si offrono dei milioni di euro per averlo in Italia a ballare"Sotto Le Stelle" dalla Carlucci,e dopo essersi presentato solo una volta,cia ha dato buca.Adesso gli diamo altri euro per presenziare a " Che tempo che Fa".Non credete che siamo un paese dei locchi?

r_g

Dom, 22/12/2013 - 18:49

GENTILE SACCOMANNI, IO SONO CONTRO IL FISCO,PERCHE' GLI E' STATO CONFERITO UN POTERE SENZA LIMITI, SENZA RISPETTARE LA CORRETTEZZA E LA LEALTA'. E' STATO DETTO CHE IL RICCOMETRO VOLEVA COLPIRE LE PERSONE CHE ANDAVANO A SCUOLA CON LA FERRARI PUR DICHIARANDO UN ISEE DA NULLATENENTE PER POI VEDERE CHE LO STATO CONSIDERA RICCO IL POSSESSORE DI QUINDIMILA EURO DI RISPARMIO, UN REDDITO DA LAVORO O PENSIONE DA QUINDICIMILA EURO E UNA CASA DI PROPRIETA' DI OTTANTAMETRI QUADRI. ANCORA ,BEFERA DISSE CHE CON IL NUOVO REDDITOMETRO SI VUOLE COLPIRE I GROSSI EVASARI PER POI VEDERE CHE L'AGENZIA DELLE ENTRATE FA MANDARE CARTELLEE ESATTORIALE DI POCHI CENTESIMI, E MEGLIO FERMARCI QUA'

Massimo Bocci

Dom, 22/12/2013 - 18:51

Sapesse il sacco................................(aggettivo libero) cosa fanno invece i suoi MISFATTI agli Italiani, altro che offese, ma VERI CRIMINI DI REGIME.... INDEGNI!!! LADRI!!!

giumaz

Dom, 22/12/2013 - 19:04

Caro Saccomanni, la realtà è diversa, almeno in Italia. Se tutti pagano le tasse ci sono più soldi da spendere (= da sperperare). Questo, ella, doveva dire.

vincentvalentster

Dom, 22/12/2013 - 19:37

E' offeso dal gesto dell'ombrello di Maradona ? E chi se ne frega.

fedele50

Dom, 22/12/2013 - 20:44

SACCAO IN MANAOOOOO, E CERTO CHE TI HA FATTO IL GESTO DELL'OMBRELLO MICA E UNA MINACCIA, QUI I VERI DELINQUENTI SIETE VOI DEL GOVERNO ABUSIVO ,CHE CI STATE RAPINANDO TUTTI I GIORNI DEL'ANNO, IL napoletano IN TESTA , CUSTODE DELLA COSTITUZIONE PIU BELLA DEL MONDO , COSI LA PUO MANOVRARE COME VUOLE LUI.A PROPOSITO DOVREBBE IMPARARE A MEMORIA L'ART 53 DELLA COSTITUZIONE PIU BELLA DEL MONDO.SALUTE A TE BUONA FINE.

odifrep

Dom, 22/12/2013 - 20:46

Saccomanni, ma in quale convento si è rifugiato a meditare per così tanto tempo. Ma è ancora ministro?

ferry1

Dom, 22/12/2013 - 21:17

pravda99 terrebbero le stesse tasse e mangerebbero di più.A riprova di quanto detto: hanno affermato che abolendo l'IMU avrebbero dovuto aumentare l'IVA,risultato:hanno aumentato sia l'IMU che l'IVA caro sinistro stalinista.

ferry1

Dom, 22/12/2013 - 21:28

Saccomanni si sentirà offeso I piccoli proprietari di case invece si sentono bruciare il posteriore:oberati di tasse ed usati come ammortizzatori sociali in caso di morosità degli inquilini nel qual caso si perde il reddito,si pagano le tasse e gli avvocati e non si dispone dell'immobile!

avvfabiolazari

Dom, 22/12/2013 - 21:52

Ma questa bella copia di Prodi, non sarà un po' (più) rincoglionita? Quand'anche potesse avere qualche "ragione", si ricorda adesso d'indignarsi? Quando nessuno, o quasi, si ricordava più di quella goliardia maradoniana? Ma ha idea Saccomanni di cosa sia potuto passare per la testa dieguita nel corso della sua vita? Con tutto rispetto per eventuali studi accademici. Ma siamo in mani sicure? Questi mi sembrano un po' al-lentati... avvfablaz

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 22/12/2013 - 21:54

Saccomano rientra a Chianti a abbuffarti di funghi e buon vino. Lascia il posto lascialo perchè te la cavi meglio con la forchetta che con i conti, schiavo dell'Europa, sanguisuga dell'Italia. El pibe al tuo confronto e un signore, compreso polverina e truffa.

Alessio2012

Dom, 22/12/2013 - 22:50

Saccomanni offeso? Siamo offesi noi, dato che lei dice un sacco di menzogne. 1) Maradona non è un evasore fiscale, quindi state attaccando una persona innocente. Ha fatto bene a mandarvi al diavolo. 2) "Se tutti pagassero le tasse" è una menzogna, perché voi non sapete chi non paga le tasse. Io conosco dei poveracci a cui sono stati mandati dei 740 per pagare, quando in realtà erano disoccupati da 20 anni.

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 22/12/2013 - 22:54

Saccomanni contro Maradona?? Offeso dal gesto dell'ombrello?? Diego Maradona a Saccomanni doveva riempirlo di calci nel culo perché sta continuando a rovinare l'Italia e gli italiani. Certo, è facile fare quello che gli dettano quelle due marionette nelle mani dei poteri forti, due falliti della politica, Letta e il traditore Alfano insieme ai suoi amici mafiosi siciliani. MelPas.

Mobius

Dom, 22/12/2013 - 23:41

Va bene, va bene, si offenda pure, com'è diritto suo. Poi se ne vada affan..., com'è diritto nostro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 23/12/2013 - 00:17

Questo ministro deve aver studiato nella stessa università che sforna i magistrati italiani. Anche lui come le toghe fannullone ha risposte di una lentezza esasperante. Dopo più di due mesi si accorge del gestaccio di Maradona e lo commenta. MA IN ITALIA SIAMO RETTI DA RITARDATI?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 23/12/2013 - 07:32

saccoMANI NEL PORTAFOGLIO, la vergogna sei tu, tu! Sei una vergogna come uomo, come dirigente, come politico! Stai zitto, stai mille volte zitto, succhiasoldi incapace che tu sia maledetto!! Ancora e sempre per voi il gesto dell'ombrello.! 10, 100, !000 MARADONA contro questo stato LADRO, LADRO, LADRO! Le tasse sanguinose per i VOSTRI sprechi sono uno schifo; sono contro la civiltà! La gente si sta ammazzando per le cartelle di Equitalia, pensaci BESTIA!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 23/12/2013 - 18:23

ferry1 - E quindi lei giustifica l'evasione fiscale? SI/NO.