Cronache

Salasso sullo scontrino: 11 euro per due caffè

Due caffè pagati 11,12 euro. La storia raccontata dalla signora Elena dopo aver postato lo scontrino sui social di un bar di Roma ha fatto discutere

Salasso sullo scontrino: 11 euro per due caffè

Due caffè pagati 11,12 euro. La storia raccontata dalla signora Elena dopo aver postato lo scontrino sui social di un bar di Roma ha fatto discutere. Come lei stessa ha raccontato una colazione al bar si è trasformata in un vero e proprio salasso. "Sono entrata in un bar che da fuori non sembrava placcato d’oro – ironizza –. Ero con mia madre, una volta entrati ci si è presentato questo locale come tanti, di certo non di lusso. Nessuno ci accoglie, quindi ci sediamo e dopo qualche minuto ordiniamo", racconta al Corriere.

L'ordinazione è abbastanza semplice: un caffè decaffeinato e un caffè americano. Il totale sullo scontrino indica 11,12 centesimi. Il decaffeinato è stato segnato 4,50 euro, l'americano 5 euro e il servizio 1,62 centesimi. A questo punto la signora ha deciso di scattare una foto allo scontrino. Infine l'amara riflessione: "Che figura fa, Roma, con i turisti stranieri? Quello che stupisce è che certi locali, oltre ad applicare prezzi fuori dalla norma, abbiano anche il coraggio di far pagare il servizio. Cinque euro per un caffè è un furto, per non parlare del senso di quei dodici centesimi del totale…". E questo non è certo il primo caso..

.

Commenti