Cronache

Salento, 15enne violentata nella pineta. E l'immigrato è a piede libero

Una studentessa ha raccontato di essere stata stuprata da due extracomunitari. Denunciato 22enne del Gambia

Salento, 15enne violentata nella pineta. E l'immigrato è a piede libero

Era la notte di San Lorenzo. Una notte magica dove poter esprimere desideri vedendo cadere le stelle qua e là e invece per una 15enne di Torino è stata una vera tragedia.

La minorenne, infatti, ha denunciato di essere stata violentata da due stranieri. Dopo un giorno di indagini, i carabinieri hanno rintracciato uno dei due aggressori. Si tratta di un 22enne richiedente asilo originario del Gambia. E ad allertare i carabinieri delle molestie sono stati proprio i genitori della 15enne che ora è sotto choc.

La minorenne, in vacanza a Torre dell'Orso, località balneare del Comune di Melendugno nel Salento, ha raccontato di aver subito violenze sessuali da due extracomunitari la notte di San Lorenzo nella pineta del paese. La ragazza ha spiegato che dopo gli abusi si è addormentata in una tenda all'interno della pineta a causa dello stato confusionale dovuto all'abuso di sostanze alcoliche.

Al momento, è stato identificato soltanto uno dei due orchi e la ragazza è stata condotta per gli accertamenti del caso presso l'ospedale Veris Delli Ponti di Scorrano. E mentre la 15enne è sotto choc, segnata da quello che le successo la scorsa notte - una notte che avrebbe dovuto essere magica - l'immigrato gambiano risulta domicialiato a Roma, ma è stato trovato senza documenti. Così la studentessa non ha potuto fare altro che denunciarlo, ma il profugo resta libero. Denuncia a piede libero.

Bisogna attendere che il triste accaduto venga chiarito e che ci siano conferme del racconto della minorenne.

Commenti