Cronache

Salento, la casa vacanza respinge "gay e pro gender"

Dopo il caso di Tropea, anche in Salento spunta una casa per vacanze da cui sono escluse "Coppie gay anche unite con unioni civili e persone pro-gender"

Salento, la casa vacanza respinge "gay e pro gender"

Dopo la Calabria, anche in Salento spunta un altro caso di una coppia gay che sarebbe stata respinta da una casa vacanza proprio a causa del loro essere omosessuali.

La segnalazione arriva dal segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni, che racconta come una coppia gay sia stata respinta da un appartamento in provincia di Lecce offerto per l'affitto tramite un portale dedicato su internet. Nell'annuncio messo online si sarebbe potuto infatti leggere. "Non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali anche se unite con rito civile".

"E' evidente - prosegue Piazzoni - che il prolungato vuoto normativo sull'omotransfobia in Italia sta producendo un fenomeno raccapricciante, una sorta di esibizionismo della discriminazione, forte di un'impunità garantita dalle leggi e dalla politica. E' indispensabile allora mettere in campo un intervento strutturale e normativo che escluda l'omotransfobia, così come tutte le discriminazioni e i razzismi, dall'esercizio di servizi destinati al pubblico, anche se messi in campo da privati".

Da Arcigay Salento, invece, si dicono "indignati" e annunciano una manifestazione a Gallipoli per il prossimo 19 agosto.

Il caso ricorda quello di una coppia omosessuale respinta da una casa vacanze nei pressi di Tropea, in Calabria, dove per espressa volontà dei proprietari non erano accettati "omosessuali e animali".

Annuncio gay

Commenti