Cronache

Salento, spacciavano in spiaggia: sono tutti immigrati i 17 pusher arrestati

Maxi blitz in Puglia: gli africani finiti in manette smerciavano la droga durante nella movida di Gallipoli e di tutto il Salento

Salento, spacciavano in spiaggia: sono tutti immigrati i 17 pusher arrestati

Una vasta operazione antidroga della squadra mobile di Lecce – battezzata "Green Bay" – ha portato all’arresto di ben diciassette spacciatori: sono tutti cittadini africani immigrati.

Per lo più senegalesi, maliani e gambiani, sono ritenuti responsabili dello spaccio di cocaina, marijuana, hasish e altre droghe sintetiche nella movida di Gallipoli e di tutto il Salento.

Le indagini degli inquirenti erano scattate all’inizio del mese di agosto, quando le forze dell’ordine hanno messo nel mirino, servendosi anche di numerosi agenti in borghese, il losco traffico di sostanze stupefacenti in mano agli extracomunitari che, a turno, controllavano la zona dei loro illeciti affari.

E i malviventi, spesso e volentieri, spacciavano la droga direttamente anche sulle spiagge di Gallipoli, e anche in pieno giorno.

La sera, invece, si spostavano in massa verso i noti locali notturni della località e del Salento, frequentatissimi dai giovani in villeggiatura.

Commenti