Cronache

Salerno, aggredisce agenti per evitare controlli: fermato marocchino

Per evitare un controllo, un 50enne marocchino ha aggredito gli agenti, ferendone uno. Lo straniero, clandestino e con precedenti, è stato arrestato e contestualmente espulso dall’Italia

Salerno, aggredisce agenti per evitare controlli: fermato marocchino

Tensione nella serata di ieri nei pressi della stazione di Salerno. Per sottrarsi ad un controllo, un marocchino di 50 anni ha aggredito gli agenti ferendone uno. Lo straniero, al termine della colluttazione è stato bloccato ed arrestato con le accuse di oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.

L’uomo era stato notato da una volante impegnata nell'attività di vigilanza nella zona dello scalo ferroviario mentre si aggirava con fare sospetto in piazza Vittorio Veneto.

Gli agenti, così, si sono avvicinati all’immigrato per sottoporlo ad identificazione. Il nordafricano, però, non ha gradito le attenzioni degli uomini delle forze dell’ordine tanto che, per evitare i controlli, ha reagito con violenza scagliandosi contro i poliziotti.

Nel corso della colluttazione, uno degli operatori ha riportato delle lievi contusioni. Non senza difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare l'extracomunitario che è stato immediatamente accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso. Nel corso delle indagini è emerso che lo straniero è un marocchino di 50 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali.

L’uomo è stato arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale e posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria per il giudizio per direttissima e contestualmente espulso in quanto privo di permesso di soggiorno e già inottemperante all'ordine di allontanarsi dall'Italia.

Commenti