Salerno, la città dei pazzi. Un maggiorenne su tre ha problemi mentali

Alla base dei disturbi ci sarebbe il crescente uso di droga, soprattutto cocaina. Allarmante anche il quadro nazionale

Schizofrenia, psicosi, attacchi di panico e depresssione. È un quadro allarmante quello che emerge dagli ultimi dati pubblicati dall'Unità operativa di salute mentale sulla città di Salerno. Come riporta Libero, sono almeno 45mila i pazienti che nel 2017 hanno riportato diverse problematiche psichiche. Un dato importante, soprattutto considerando il totale dei residente del Comune campano, ovvero quasi 135mila.

A essere colpiti da questi problemi sono soprattutto i giovani. Un maggiorenne su tre, infatti, avrebbe dei problemi mentali. Alla base dei disturbi ci sarebbe il crescente uso di droga, soprattutto cocaina. Ma non solo. Come riporta sempre il quotidiano, dietro allo svilupparsi di questi problemi ci sarebbero anche le crescenti difficoltà economiche e sociali. La depressione, invece, potrebbe derivare in molti casi dalle dipendenze da alcol e sesso, e in altri casi potrebbe presentarsi dopo l'esperienza di rapporti sessuali estremi.

Il problema, però, non riguarda solo Salerno. Uno dei medici psichiatri dell'Asl parla infatti di gran parte della popolazione italiana. Sommando anche i disturbi alimentari, si potrebbe quindi affermare che un terzo della popolazione riporta problemi mentali, dagli stati d'ansia fino alla depressione.

Commenti

agosvac

Dom, 08/04/2018 - 16:03

Allora è per questo che hanno votato in maggioranza i 5 stelle!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/04/2018 - 16:15

Beh,certo che da come votano gli Italiani(o non votano affatto,e si limitano ad "acconsentire"),direi che ci siamo.....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/04/2018 - 16:33

@agosvac:già!

venco

Dom, 08/04/2018 - 16:54

E si, l'attuale vuoto etico e morale nelle famiglie porta ad essere riempito dalle droghe, e non si dia la colpa di questo alle difficoltà economiche, che le droghe costano ben più del cibo.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Dom, 08/04/2018 - 17:20

Chi sa da chi avranno ripreso...

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 08/04/2018 - 17:52

Mi sa che questi dati confermano quello che scrivo da anni: "Il mondo sta impazzendo, ma non se ne rende conto”. Il dramma è che questi dati sono veri. La tragedia è che si continua a non rendersi conto della gravità del problema. Infatti, dopo queste poche righe di oggi, domani si parlerà d'altro. Magari dell'ultimo selfie di Belen Rodríguez, di Al Bano e Romina, dei pettegolezzi sull'Isola dei famosi e di altre facezie da lavandaie. E questa è la dimostrazione che stiamo impazzendo, ma non ce ne rendiamo conto; proprio perché stiamo impazzendo

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/04/2018 - 17:56

Thò! Come il loro Governatore...

mozzafiato

Dom, 08/04/2018 - 18:30

credo che le persone a posto, abbiano invece compreso che depressione e stress, c'entrano meno di una mazza con questa ennesima malattia che colpisce la terronia: qua tutti sanno che per mostrare la propria follia, non occorrono ne lastre ne ecografie e che quindi, LA PENSIONE DI INVALIDITA' E'DIETRO L'ANGOLO ! C'e'un dato illuminante in proposito, LA PERCENTUALE DEI SUICIDI IN TERRONIA E'QUASI NULLA SE CONFRONTATA CON QUELLA DEI SETTENTRIONALI ! Dunque: pazzi si, MA MICA SCEMI !!!

Agev

Dom, 08/04/2018 - 19:24

La verità è che da più di dieci anni tutta la realtà si sta comprimendo sempre di più .. Siamo entrati in un nuovo spazio-tempo dove tutto la realtà procede in modo più veloce. Le potentissime energie del Sole Centrale ci stanno inondando con le loro proprietà vagotomiche e benevoli. Dobbiamo semplicemente allinearci ed armonizzarle nei nostri corpi-mente-vita o spirito e per molti che vivono principalmente nel sistema energetico del cervello sinistro e rettiliano creano appunto un ulteriore disturbo e disequilibrio. La Terra ha già vestito il suo abito migliore ma la maggior parte dell'umanità non se n'è ancora accorta .Tutta la realtà si sta trasformando e l'uomo anche . Il resto verrà da sé. Gaetano

seccatissimo

Lun, 09/04/2018 - 00:15

x agosvac Dom, 08/04/2018 - 16:03 Sì ! E' molto probabile !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/04/2018 - 07:29

@mozzafiato:TEORIA CONDIVISIBILE!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/04/2018 - 07:37

@Giano:certamente.I dati elettorali,da decenni,confermano la deriva inesorabile,l'"hara-kiri" etnico-culturale-economico,praticato dalla stragrande maggioranza,"drogata" da facezie del genere,che non si rende nemmeno più conto di quello che fà!