Cronache

Salerno, in giro con il coltello in tasca, denunciato

Scoperto dagli agenti della polizia con l'arma, c'è la denuncia per l'uomo di nazionalità polacca e senza fissa dimora

Salerno, in giro con il coltello in tasca, denunciato

Se ne andava in giro con il coltello in tasca, denunciato un 41enne polacco a Salerno.

Il provvedimento è arrivato a seguito dei controlli da parte delle forze dell’ordine su alcuni cittadini stranieri che si stavano intrattenendo in una delle piazze centrali del città campana. L’uomo, 41 anni, di nazionalità polacca e senza fissa dimora, è stato sorpreso con l’arma in tasca. Per lui, che ovviamente non aveva alcun titolo per portar con sé quel coltello, è scattata una denuncia.

I fatti sono avvenuti a distanza di qualche tempo da un episodio che ha turbato la sicurezza del centro di Salerno e di cui si sono resi protagonisti dei gruppi di stranieri che, nei giorni scorsi, hanno inscenato una furibonda rissa nei pressi di quella stessa piazza, incuranti della presenza di numerose persone tra cui anziani e bambini.

Un episodio che scatenò la rabbia del governatore della Campania Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno, che in una nota auspicò una linea di tolleranza zero nei confronti di questi fatti: "Le nostre piazze e strade non sono e non devonno essere terra di conquista per i delinquenti, per chiunque violi la legge e le regole di vita civile, quale che sia la loro provenienza, siano essi italiani o stranieri".

Commenti