Cronache

Salerno, maltrattano bambini a scuola. Incastrate dalle telecamere

Sono due le misure cautelari interdittive eseguite questa mattina nei confronti di una socia e di una collaboratrice scolastica della scuola materna “Tempi d’Infanzia” di Sant’Egidio Monte Albino, nel Salernitano

 Salerno, maltrattano bambini a scuola. Incastrate dalle telecamere

Sono due le misure cautelari interdittive eseguite questa mattina nei confronti di una socia e di una collaboratrice scolastica della scuola materna “Tempi d’Infanzia” di Sant’Egidio Monte Albino, in provincia di Salerno. Le due donne si sono rese protagoniste di “rinnovate e sistematiche minacce, percosse e violenze, gravi coercizioni e punizioni inflitte in danno dei bambini alle medesime affidati”.

Per un anno dovranno stare lontano dalla scuola e verranno processate per maltrattamenti nei confronti di minori. Nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 due insegnanti abilitate, proprio per questi comportamenti, si erano licenziate non sopportando il ricorso sistematico alla violenza, sia psicologica sia fisica, messa in atto dalle due donne che, per l’ultima parte dell’anno scolastico, restavano da sole all’interno della scuola, senza personale qualificato. Anche su questa particolare procedura ci sono delle verifiche in corso da parte delle forze dell’ordine.

L’indagine degli inquirenti, diretta dal sostituto procuratore Viviana Vessa, scaturisce dalla denuncia dei genitori di due bambini e di due maestre, oltre che dall’attività investigativa e dalle riprese video, captate all’interno della scuola dalla polizia di Stato.

I comportamenti della socia e della collaboratrice scolastica della scuola materna “Tempi d’Infanzia”, come evidenziato dal giudice per le indagini preliminari.

del Tribunale di Nocera Inferiore, Leda Rossetti, “non erano isolati, ma venivano ripetuti nel tempo nei confronti di tutti i minori e costituivano risposte certamente sproporzionate rispetto alle cause e alle finalità perseguite”.

Commenti