Cronache

Salerno, prova a strangolare la moglie con un filo elettrico: salvata dal nipote

Quando i militari sono arrivati nell’abitazione degli anziani coniugi, il marito, convinto di avere ammazzato la donna, ha provato a suicidarsi lanciandosi dal balcone

Salerno, prova a strangolare la moglie con un filo elettrico: salvata dal nipote

Una banale lite coniugale poteva sfociare in tragedia a Buccino, in provincia di Salerno. Da un’accesa discussione si è passati ai fatti e un uomo di 75 anni, accecato dalla rabbia, ha tentato di strangolare la moglie 73enne con un filo elettrico. Solo la prontezza di riflessi del nipotino della coppia ha evitato il peggio. Il ragazzino ha chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno arrestato l’aggressore.

Il bambino era al piano di sopra quando i nonni hanno cominciato a litigare. Ha sentito le urla della donna e si è precipitato a vedere cose stesse accadendo. Resosi conto della gravità del momento ha chiamato il 112. Quando i militari sono arrivati nell’abitazione degli anziani coniugi, il marito, convinto di avere ammazzato la moglie, ha provato a suicidarsi lanciandosi dal balcone, ma è stato bloccato dai carabinieri.

In attesa che arrivassero i soccorsi del 118, i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca alla donna, salvandole la vita. La 73enne è stata, poi, trasferita nell’ospedale san Francesco d’Assisi di Oliveto Citra. Il marito, invece, è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti