Cronache

Salerno, pusher percepiva il reddito di cittadinanza: gip sospende il beneficio

Nella sua abitazione i carabinieri hanno anche sequestrato della droga, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi

Salerno, pusher percepiva il reddito di cittadinanza: gip sospende il beneficio

È stato arrestato mentre stava consumando una fragolata, tipica macedonia di fragole con limone e arance di Scerno, nel Salernitano. I carabinieri, nel corso di un blitz antidroga in provincia di Salerno, hanno beccato un giovane pusher, non uno spacciatore qualunque però, dato che il giudice per le indagini preliminari, nella fase di convalida del fermo, si è accorto che il ragazzo percepiva il reddito di cittadinanza.

Il magistrato, nell’ordinanza che ne dispone misure cautelari, ha previsto la sospensione del beneficio, invitandolo ad andare a cercarsi un lavoro. Nella sua abitazione i militari dell’Arma avevano anche sequestrato della droga, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi. Per l’uomo, che spacciava all’interno di un bar di un piccolo Comune del Salernitano. Adesso si aprono le porte del tribunale.

Non è il primo caso di persone campane e di altre regioni d'Italia che fanno altri lavori in nero, a volta anche illegali, pur percependo il reddito di cittadinanza. Poche settimane fa un episodio simile è accaduto a Francavilla, in Abruzzo, dove un 53enne è stato scoperto e arrestato con due etti di hashish. Il reddito di cittadinanza non gli bastava: spacciava droga per arrotondare.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti