Cronache

Salerno, spaccio al Lungomare: 17 pusher in manette

Operazione della Squadra Mobile, arrestati spacciatori di origini gambiana e senegalese. Tra i clienti c'erano anche minorenni

Salerno, spaccio al Lungomare: 17 pusher in manette

Seduti sui gradoni del Lungomare, aspettavano i clienti per vender loro la droga. Sgominata a Salerno una gang di spacciatori stranieri, finiscono in manette diciassette persone.

L’operazione porta la firma degli agenti Squadra Mobile della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno, che hanno tenuto sotto controllo le mosse degli indagati in un’area frequentatissima del centro della città campana e ha documentato episodi di spaccio praticamente davanti agli occhi di famiglie e bambini.

Tra i clienti della presunta organizzazione, composta per lo più da cittadini originari del Gambia e del Senegal molti dei quali in attesa di asilo, c’erano anche minorenni e, come riporta Il Mattino, anche una madre col passeggino si sarebbe “rifornita” di droga dai pusher del Lungomare.

Fondamentale per lo smantellamento della piazza di spaccio, in cui venivano cedute hashish, marijuana e in altre occasione anche droghe pesanti, l’utilizzo di videocamere che hanno accertato gli episodi illegali e una sorta di organizzazione rudimentale tra gli indagati.

Commenti