Salerno, tentano di vendere una fontana come Totò

Qualche buontempone ha annunciato su un noto sito internet la vendita della storica fontana posta all’interno dell’antico Seggio di Teggiano (Salerno). C'era anche la garanzia "soddisfatti o rimborsati"

C'è stato chi ha messo in vendita persino la Fontana di Trevi (nel film Totò truffa). Ma era solo una finzione cinematografica (guarda la scena del film). Qualcuno, invece, ha pensato di farlo davvero. E' successo in provincia di Salerno. Qualcuno ha pubblicato su internet l'annuncio della vendita della storica fontana posta all’interno dell’antico Seggio di Teggiano (Salerno). L'antica fontana, di pregevole valore artistico, è stata messa in vendita all’asta con un prezzo base di soli tre euro e quaranta centesimi.

Nell'annuncio si specificava che, una volta acquistata, se la fontana non risultasse di gradimento poteva essere restituita con conseguente rimborso di quanto versato. Insomma, c'era anche la garanzia "soddisfatti o rimborsati".  A Teggiano non hanno preso bene lo scherzo: appena la notizia si è diffusa in molti si sono risentiti commentando la pubblicazione come uno scherzo decisamente di cattivo gusto. Ed è partita anche una segnalazione ai carabinieri.

Commenti
Ritratto di tirso55

tirso55

Dom, 23/09/2012 - 18:38

A Teggiano, Salerno, non hanno un pizzico di senso dell'umorismo. E' fin troppo evidente che si tratta di una goliardata paragonabile alle "teste" di Modigliani. A quella cifra, poi, era fin troppo evidente che non poteva trattarsi di niente di serio nemmeno se fosse stato un bene privato, per non parlare della formula soddisfatti o rimborsati. In proporzione sono più care le spese di spedizione. Non è possibile invece che qualcuno abbia voluto prendere in giro il sito? Prudenza con queste cose, in troppi si trovano con le tasche svuotate e niente in mano!

eloi

Dom, 23/09/2012 - 21:35

Quà ci vuole una inchiesta portata avanti da una apposita commissione parlamentare o giornalistica. Vi piace come consiglio? Se si barra la casella SI se no barra la casella NO

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 24/09/2012 - 00:52

Considerando le persone che ogni giorno cascano nelle truffe di internet non mi meraviglierei se qualcuno avesse già abboccato.

alvara

Lun, 24/09/2012 - 01:24

ma non è evidente che si vendeva una cartolina? la foto è di una cartolina, l'annuncio è nella sezione cartoline, la spedizione per 840 km 2 euro,,,,, pollo chi ha dato la notizia