Salpa (ancora) la nave buonista: "Basta barbarie confini chiusi"

La Mare Ionio di Mediterranea Saving Humans in mare per i migranti. Festeggiano la sinistra e Orlando: "Buon vento"

"Buon vento, Mare Jonio". È partita la nave di Mediterranea Saving Humans, la piattaforma di associazioni italiane che intende pattugliare il Mediterraneo per "monitorare e denunciare" quanto accade tra le onde di fronte alla Libia.

L'Ong aveva annunciato nei giorni scorsi l'intenzione di levare l'ancora in questi e, dopo un rinvio dovuto a cause climatiche, la nave umanitaria ha preso il largo da Palermo. "Abbiamo lavorato fino a tardi, superato quattro ispezioni della Capitaneria di Porto, resistito a mesi di frustrazione, di fronte alla barbarie della chiusura dei confini - scrive su Twitter Mediterranea - Oggi finalmente la Mare Jonio torna a solcare il Mediterraneo".

A salutare la partenza dell'imbarcazione il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e i tre portavoce di Sinistra Comune, Luigi Carollo, Mariangela Di Gangi e Antonella Leto. "La nave Mare Jonio sta per salpare. Sinistra Comune augura 'buon vento' e ribadisce pieno sostegno e condivisione della mission e del progetto - dicono - È importante essere presenti e testimoni di ciò che accade nel Mar Mediterraneo per porre un argine alla deriva xenofoba e razzista che non riguarda solo il nostro Paese ma l'intera Europa, che sembra aver rinunciato alle politiche di salvataggio e di accoglienza. Tutta l'Unione Europea, in questi anni, sta trasformando col suo silenzio il Mediterraneo da ponte tra mondi a confine di una fortezza. Auguriamo quindi buon viaggio ai compagni e alle compagne di Mediterranea Saving Humans, impegnati in una azione 'non governativa, di disobbedienza morale e obbedienza civile affinchè il mare non sia più luogo di morte. Noi tutte e tutti in mare e a terra abbiamo il compito di combattere contro la barbarie e l'odio dilaganti, dentro le istituzioni e attraverso pratiche solidali, impegnandoci affinchè si ponga fine alle morti in mare e ad una politica miope e crudele che considera i lager libici un 'porto sicuro'".

Esulta anche Orlando: "La nave Mare Jonio torna a solcare le acque del Mediterraneo centrale - dice il sindaco della città siciliana - A bordo come sempre la bandiera di Palermo sventola accanto al tricolore, per ricordare che la nostra città è in prima fila per difendere ed applicare i valori della Costituzione e per difendere il bene supremo della vita umana. Buon vento!".

Commenti

cgf

Sab, 16/03/2019 - 16:54

che Eolo sia con voi e vi porti lontano, molto lontano dai confini italiani. Ma siete abilitati al soccorso in mare?

ESILIATO

Sab, 16/03/2019 - 16:58

Basta, ritiriamo alla nave la registrazione italiana e vietiamo loro l'accesso ai porti italiani. Sappiamo che ad Orlando piacciono gli africani in tal caso puo andare in loco a fare apostolato.

ammazzalupi

Sab, 16/03/2019 - 17:01

Bravi. In confronto a voi, i NEGRIERI e gli SCHIAVISTI, erano delle schiappe!!! Fino ad ora: nessun migrante in mare… nessun naufragio… nessun morto! Buon vento a voi. Ma che vi si porti al diavolo!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/03/2019 - 17:02

Mi ricorda al canzone di Sergio Endrigo!!! Partiraaa -la nave partiraa-dove arriveraaa -questo non si sa!!!!jajajajajaja.

dedalokal

Sab, 16/03/2019 - 17:07

Buon Vento! Ma un bel vento che soffi a raffiche di 150 km all'ora…

agosvac

Sab, 16/03/2019 - 17:08

Orlando Cascio della Costituzione dubito ne conosca granché. Tra l'altro parli a nome proprio e non dei palermitani o dei siciliani che , di certo, non sono favorevoli all'invasione. E' grave quando un uomo politico non si accorge che va contro il volere della gente che lo aveva votato.

Mauritzss

Sab, 16/03/2019 - 17:08

Basta cavallette, basta s... che galleggiano.

baronemanfredri...

Sab, 16/03/2019 - 17:08

MI PARE CHE SI DICE ANCHE CHE IL BUON TEMPO NON DURA MAI UN TEMPO. IDIOTA C'E' UNA LEGGE DELLO STATO E TU VUOI FAR CREDERE AL MONDO CHE LE LEGGI DI UN GOVERNO ELETTO REGOLARMENTE, NON COME I TUOI COMPAGNI LETTA, RENZI E MONTI, VALGONO ZERO DIMOSTRANDO AL MONDO CHE UN TARTARO DI PIPA COME TE VALE DI PIU' DI UN GOVERNO E DI UN PARLAMENTO. ASPETTA CHE SI AVVICINANO ALLA FAMOSA BATTIGIA E VEDI QUELLO CHE SUCCEDE. IDIOTA COMPLICE DI SCHIAVISTI E DI MERCANTI DI ESSERE UMANI E DI BAMBINI. CxxxxxxE

vince50

Sab, 16/03/2019 - 17:11

Buon vento certo,ma talmente buono da portarvi a fondo e molto in fretta.

dot-benito

Sab, 16/03/2019 - 17:11

chissa se galleggia?

Teobaldo

Sab, 16/03/2019 - 17:13

Leoluca Orlando è flaccido...

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 16/03/2019 - 17:15

Ma costoro... non sono quelli che inneggiavano alla morte di Gheddafi e si pavoneggiavano dichiarando che grazie alla loro parte politica, finalmente era iniziata per la Libia LA PRIMAVERA ARABA???

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 16/03/2019 - 17:16

da che porto salpa? da quello di Southampton??

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 16/03/2019 - 17:18

Monitorare e denunciare? Fanno finta di non sapere che anche i migranti, chiusi i porti italiani, hanno capito che è meglio non partire.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 16/03/2019 - 17:19

Speriamo che la guardia costiera libica si ia a fare!

giovanni235

Sab, 16/03/2019 - 17:20

Con un ministro della difesa che si chiama Trenta l'unico modo per fare trentuno è di smetterla di lucidare siluri e provare se sono ancora efficienti.Altrimenti resterà per sempre solo e soltanto Trenta.

tormalinaner

Sab, 16/03/2019 - 17:20

Speriamo che la nave affodi, con l'equipaggio in salvo naturalmente!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 16/03/2019 - 17:22

basterebbe un' Exocet anni 80

Happy1937

Sab, 16/03/2019 - 17:24

Cossiga considerava l'Orlando Cascio uno sciagurato. Quel che sta facendo ne è la più lampante dimostrazione. Verificare per quale attività la nave è registrata e sanzionare l'armatore se non è abilitata a

anna.53

Sab, 16/03/2019 - 17:26

Non si risolvono i problemi dei campi profughi in Libia e altrove (dove le telecamere non arrivano) con la demagogia e la "pro-paganda" ( volutamente dal latino). L'ONU spende tempo in carta e relazioni su queste disumanità ( "da dicembre non si sono più visti nei campi libici gli inviati UNCHR" - detto da un poveraccio che con video mostrava il trattamento bestiale di persone dal campo - trasmissione Formigli di giovedì). Invio intervista a un coraggioso Africano candidato presidente in Mauritania ... I governanti europei dovrebbero ben riflettere su quanto questo Uomo che rischia la vita per le sue idee contro schiavismo e altro .... ! Un Grande , in confronto ai chiacchericci di Orlando & C. http://www.opinione.it/esteri/2019/03/13/vanessa-seffer_intervista-mauritania-biram-dah-abeid-presidente-rinascita-movimento-abolizionista/

seccatissimo

Sab, 16/03/2019 - 17:26

Spero vivamente che questa nave affondi al più presto prima che inizi a traghettare clandestini dall'Africa in Italia !

baio57

Sab, 16/03/2019 - 17:26

Con una carretta del genere i migranti rischiano di più che sul gommone.

Happy1937

Sab, 16/03/2019 - 17:27

Cossiga considerava l'Orlando Cascio uno sciagurato. Quel che sta facendo ne è la più lampante dimostrazione. Verificare l'attività per la quale la nave è registrata. Se il salvataggio in mare non rientra nella sua sfera di attività sanzionare pesantemente l'armatore e sequestrare il natante.

Lugar

Sab, 16/03/2019 - 17:28

Altri poveri immigrati morti.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 16/03/2019 - 17:28

Buon vento, ma forte forte e che ribalti quella bagnarola. (magari con a bordo quei maledetti comunisti che l'hanno salutata)

19gig50

Sab, 16/03/2019 - 17:29

Buon vento e mare forza dieci ed oltre.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Sab, 16/03/2019 - 17:40

Bravi! Raccogliete i "naufraghi" volontari e portateli in Francia, dai gilet gialli...o magari in Nuova Zelanda

Tommy40

Sab, 16/03/2019 - 17:41

portateli a casa vostra e campateli, non a spese degli italiani.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 16/03/2019 - 17:41

Sono solo persone che favoriscono i delinquenti che lucrano sulla carne dei migranti. Mi fanno letteralmente schifo. Questi non salvano nessuno perché se non ci sono loro gli "asilanti" come li chiamano i buonisti ora non partono .

jaguar

Sab, 16/03/2019 - 17:43

Troppo denaro è andato perso negli ultimi mesi, perciò la tratta degli schiavi deve riprendere.

leopard73

Sab, 16/03/2019 - 17:44

IL GOVERNO NON DOVEVA NEANCHE PARTIRE QUESTA NAVE MANOVRATA DALLE ASSOCIAZIONI A DELINQUERE!!! SICURAMENTE Arriverà CON UN CARICA DI CLANDESTINI O CARNE UMANA CHIAMATELA COME VOLETE POI Sarà INDAGATO SALVINI PER I PORTI CHIUSI!!!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 16/03/2019 - 17:45

Hanno già fatto la telefonata? Seguiremo la sua navigazione sempre che non spenga il rilevatore come spesso fanno

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 16/03/2019 - 17:54

Esultate, esultate pure. Piú esultate e piú Salvini guadagna consensi.

Mefisto

Sab, 16/03/2019 - 17:56

Peccato che nel Mediterraneo non ci siano gli iceberg...

Cheyenne

Sab, 16/03/2019 - 17:57

CHE POSSA AFFONDARE INSIEME AL SINDACO NEGRIERO ORLANDO CASCIO E A TUTTI GLI ANII-ITALIANI CRIMINALI

HappyFuture

Sab, 16/03/2019 - 17:58

Mah! Chi gli ha dato il permesso alla navigazione? A me sembra che la barbarie sia dover andar a raccogliere i migranti in mare perché preferiscono rischiare il naufragio, senza lavoro a casa loro.

HappyFuture

Sab, 16/03/2019 - 18:01

Se questa nave parte con le carte in regola vuol dire che c'è una organizzazione a cui "non si può dire di no". Che vergogna.

Trinky

Sab, 16/03/2019 - 18:05

Vadano a far danni dove vogliono, che i sxxxxxxxxxi festeggino, l'importante è che se ne stiano lontani dai porti italiani!

Luigi Farinelli

Sab, 16/03/2019 - 18:09

Per forza salpano: sta venendo meno per loro la buona causa per gli interventi. Le morti in mare si sono annullate grazie alle politiche dure e sagge di Salvini che hanno ridotto drasticamente i tentativi di attraversata (e di conseguenza le morti). Ora le ONG, Soros e i tromboni di sinistra alla Orlando, Saviano, Lerner stanno perdendo presa sull'opinione pubblica buonista (entro la quale molti comincino a pensare: "Però! Che non abbia ragione Salvini e torto Orlando e Bergoglio?") . Ora riescono in mare, così riprenderanno le morti dei più sfortunati che, per le navi ONG, sono altrettante medaglie da appuntarsi al petto nella propaganda anti-Salvini.

mozzafiato

Sab, 16/03/2019 - 18:11

LEUNUCO ORLANDO non ha abbastanza guai con la maggioranza nella sua disgraziata giunta ! Credo che le elezioni comunali a Palermo non si prospettano poi cosi' lontano viste le bestialita che questo scherno della natura continua a perpetrare a Palermo e non solo ! Non so quanti posti di lavoro ha distribuito in comune e "zone limitrofe" l'eunuco, quindi difficile profetizzare se il PD e compagnia brutta si riconfermerebbero a Palermo, ma sicuramente, in una citta' "normale" in caso di elezioni, DOVREBBERO LETTERALMENTE SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/03/2019 - 18:17

Basta controllarla con un natante militare: se sgarra, specie in acque libiche disobbedendo alla guardia costiera libica, si ritira subito la licenza. Certo è che le esultazioni di Orlando sono il vero limite alla sua già discutibile intelligenza: lui guarda solo l'ultima tratta, non certo quello che avviene in Africa dove gente senza scrupoli spreme questi poveri diavoli anche contro la loro volontà. Ma se ai palermitani va bene..

caren

Sab, 16/03/2019 - 18:17

Ma certo!!! Basta barbarie confini chiusi. La barbarie si consumi sul suolo italiano, quando saranno sbarcati, e chi se ne frega...

Gianca59

Sab, 16/03/2019 - 18:25

Senza questi pezzi di legno al largo non partono migranti, non muore nessun migrante, non arriva nessun migrante, non c' è un problema migranti. Appena arriva al largo si presenta il problema. Mah ......e i PD gioiscono ......mah.....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 16/03/2019 - 18:27

Ma un sommergibilino che faccia un bel tiro in alto mare, non riusciamo a trovarlo? Anche Russo, non importa... insomma, qualcuno che faccia quello che si deve fare e senza lasciare tante tracce, è proprio impossibile trovarlo?

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 16/03/2019 - 18:28

Ma, a questa nave, non si potrebbe togliere il tappo?...

carlottacharlie

Sab, 16/03/2019 - 18:30

Si si, basta barbarie! Basta coi barbari di deficienti menti. Buttiamoli tutti a mare 'sti beoti e farabutti che, per sentirsi qualcuno, appioppano alla popolazione le loro stralunate imbecilli azioni.

GeoGio

Sab, 16/03/2019 - 18:30

solo alle elezioni possiamo fermare questa invasione, pulizia etnica, la nostra. Gli Italiani danno fastidio alle grandi banche europee, meglio farli invadere per comnquistarli facilmente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 16/03/2019 - 18:31

Vi siete ricordati binocoli e canocchiali? Così avvistate meglio e prima chi vi sta aspettando. Un ultimo avvertimento...dopo aver fatto incetta di falsi profughi neghers puntate la prua verso ovest perché a nord i porti sono chiusi,quindi cosa festeggiate a fare?

CidCampeador

Sab, 16/03/2019 - 18:31

auguro incontro ravvicinato con pesce siluro

Ja'aqov

Sab, 16/03/2019 - 18:34

E'ripartito il Circo equestre delle ong(organizzazione nullafacenti garantiti) supportati da onu(organo nullafacenti uniti)e dei loro lacchè;che più che vite umane salvano il loro portafoglio altrimenti dovrebbero trovarsi un lavoro serio.Praticamente sono in vacanza marittima tutto l'anno.Pur di imporre la loro ideologia fallimentare,sono disposti a minare l'autodeterminazioni dei popoli e ridurre Stati alla miseria economica e sociale.Sposando l'idelogia"progressista-illuministica",la sinistra si è subordinata a pensiero liberista e moralmente ha perso la sua radice umanistico-cristiana,né a destra,né a sinistra ma universale del siamo tutti uguali.

meverix

Sab, 16/03/2019 - 18:38

Tutti quelli che verranno salvati vengano immediatamente sistemati nelle case di Orlando e della sua combriccola. Ovviamente li devono accudire a spese loro, non nostre.

cesare caini

Sab, 16/03/2019 - 18:42

Blocco navale in Libia. Intercettateli vedrete che saranno loro a chiamare i trafficanti di esseri umani e a dargli le coordinate per essere rintracciati e creare un nuovo caso "Diciotti"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 16/03/2019 - 18:43

Ma non è che Orlando gli ha messo pure la nafta a spese del Comune di Palermo?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/03/2019 - 18:45

Affondatela.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 16/03/2019 - 18:53

Poveretti non sanno che in Italia non si ATTERRA più?

timoty martin

Sab, 16/03/2019 - 19:00

Portatevi scorte sufficenti xché il prossimo sbarco sarà... lontano da noi. Banda di irresponsabili

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 16/03/2019 - 19:03

Mi pare giusto che Orlando Cascio e gli altri mentecatti di sinistra esultino per la partenza della nave. Parodiando una vecchia pubblicità: no clandestini, no soldi!

kennedy99

Sab, 16/03/2019 - 19:11

cari signori le vostre politiche di salvataggio non sono altro che trasbordi. gli scafisti sulle coste libiche vi stanno già aspettando. la maggior parte degli italiani lo ha capito da un po non sono fessi come credete voi. barbarie dei confini chiusi dite quando un giorno smetterete di traghettare finti profughi i porti verranno riaperti. il caro sindaco orlando se pensasse cosi hai palermitani come pensa hai finti profughi palermo e i palermitani starebbero molto ma molto meglio.

DRAGONI

Sab, 16/03/2019 - 19:11

CON IL LORO ARRIVO IN ZONA FARANNO RIAMUNTARE IL NUMERO DEI MORTI!!SONO DEI POTENZIALI ASSASSINI "VOLONTARI" CHE SONO COSCIENTI CHE PROVOCHERANNO LA MORTE DI DONNE , BAMBINI E UOMINI CHE SONO GLI SCHIAVI MODERNI. SCHIAVI CHE SERVONO PER ARRICCHIRE LE SINISTRE E CATTOCOMUNISTE COPERATIVE, TIPO ROMA CAPITALE. E FORNIRANNO MANODOPERA A BASSO PREZZO A CAPORALI E A SFRUTTATORI DI VARI GENERE TRA CUI ANCHE LE VARIE MAFIE NOSTRANE .

baronemanfredri...

Sab, 16/03/2019 - 19:33

LEON2015 MAGARI METTIAMOCI OTOMAT MK3 HARPOON SEA SLUG STYX O MEGLIO UN DARDO O UN BOFORS MEGLIO UN 127/54

labcos

Sab, 16/03/2019 - 19:40

IL PROBLEMA NON SONO I MIGRANTI, MA QUELLE TESTE DI C...O DI ITALIANI CHE VOGLIONO FAR SCOMPARIRE L'ITALIA.

gianrico45

Sab, 16/03/2019 - 19:45

A carico vuoto una cannonata d'avviso e una sulla prua.

gianrico45

Sab, 16/03/2019 - 19:45

A carico vuoto una cannonata d'avviso e una sulla prua.

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 16/03/2019 - 19:50

Questi delinquenti provocatori catto-comunisti globalisti pagati dall'ONU faranno scoppiare uno dei più sanguinosi eccidi della storia umana. Per evitare tutto questo bisogna fermarli per sempre e definitivamente prima. E' già quasi tardi.

mariod6

Sab, 16/03/2019 - 19:55

Si tratta di un rimorchiatore che non è attrezzato per avere a bordo passeggeri ne per pochi giorni ne per lunghi periodi. Si tratta di un abuso evidente di utilizzo che va bloccato dalla capitaneria di Porto. Se poi Orlando e soci lo amano tanto salgano a bordo e ci stiano. Chissà che la marina Libica non abbia delle esercitazioni di tiro da fare....!!!!

dare 54

Sab, 16/03/2019 - 19:56

ma ... è un rimorchiatore! Hanno intenzione di trainare qualche nave in avaria carica di risorse ?!?!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 16/03/2019 - 20:03

IL MAFIOSO ORLANDO CASCIO FINIRA' PRESTO IN GALERAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

il nazionalista

Sab, 16/03/2019 - 20:11

Se la nave ' mare africano ', della flotta degli scafisti num. 2(LE ONG!), è partita dalla Città amministrata(per sua sciagura!) dal notorio sindaco vetero-catto-comunista, il motivo MOTIVO è CHIARO: qualche barcone della flotta degli scafisti num. 1(le mafie libiche!) ha comunicato che ha pronto un carico di ' naufraghi volontari ' da trasbordare ed aspetta che qualche nave ' umanitaria ' incroci in zona per il trasferimento dei ' migranti(?!) ' su questa!! Il sindaco sostenitore dell' invasione augura " buon vento! ", gli Italiani(QUELLI VERI!) invece augurano alla ' mare africano ' un tifone che la segua come la ' nuvola del Fantozzi '!!

Divoll

Sab, 16/03/2019 - 20:27

E cosi' ricominceranno i morti in mare. Questo si chiama buonismo (= il nemico del bene).

jekill

Sab, 16/03/2019 - 20:27

Basta, BASTA bastardi komunisti possiate affondare con tutti i vostri migranti. UN U BOAT ED E' FINITA

Divoll

Sab, 16/03/2019 - 20:27

Mi chiedo quanto gli da' Soros per farli partire...

frapito

Sab, 16/03/2019 - 20:35

Che tristezza! Tornare ai tempi della tratta schiavi, quando amministratori locali senza scrupoli ordinavano alle navi negriere di salpare, perché "avevano bisogno di schiavi". Abbiamo lottato tanto per la libertà, e ci ritroviamo a importare schiavi dall'Africa, come hai tempi bui dei corsari senza patria e senza onore. Se questo è il progresso, allora preferisco tornare all'era della pietra.

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/03/2019 - 20:51

CONFIDO NELL'AFFONDAMENTO PREVENTIVO

Divoll

Sab, 16/03/2019 - 21:10

Dopo un breve periodo di pace, ricomincera' un'altra volta il ricatto delle ONG per far sbarccare il "raccolto" in Italia. Ma a furia di tirare la corda... Spero proprio che si spezzi e che vengano messe fuori legge.

Luigi Fassone

Sab, 16/03/2019 - 21:38

Bene ! Buon viaggio ! e ricordi,caro Comandante della "Mare Jonio",che in primi porti ove sbarcare quelli che in Italia sarebbero comunque clandestini e per la stragrande maggior parte verrebbbero rispediti in Libia, sono in TUNISIA !

nopolcorrect

Sab, 16/03/2019 - 21:45

Porti chiusi, ovviamente, è il Governo Italiano a decidere chi può entrare in Italia, non una Ong. Anzi, se la Ong prova a far entrare in Italia illegalmente dei clandestini, la nave va sequestrata e l'equipaggio processato per favoreggiamento di immigrazione illegale.

tuttoilmondo

Sab, 16/03/2019 - 22:04

Un giorno, poco prima delle elezioni europee, una barca carica di donne e bambini africani, cercherà di arrivare in Italia. Ma la politica dei porti chiusi la respingerà. Affonderà per mano dell'uomo e donne e bambini affogheranno. Solo gli scafisti (guarda caso) si salveranno. Praticamente una strage voluta, organizzata e perpetrata dall' organizzazione criminale che lucra sul busines dei "migranti". Salvini non avrà scampo. Verrà condannato per aver fatto quello che il Popolo italiano gli chiede. Ma pure se Silla cedeva il posto a Lucullo e questi a Pompeo, non c'era futuro per il povero Mitridate. Fuori Salvini? Dentro Zaia. Che cambia? Anche i togati sanno che non possono spingersi troppo oltre.

Malacappa

Sab, 16/03/2019 - 22:36

Affondiamola

iononmollo

Dom, 17/03/2019 - 00:05

Biglietto di sola andata. Andate in Libia e rimaneteci. In Italia ne abbiamo le scatole piene di questi benefattori a spese degli italiani.

ESILIATO

Dom, 17/03/2019 - 00:39

Mi auguro che la guardia costiera libica li fermi nelle loro acque territoriali e li porti a Tripoli per ispezzionr documentazone e sicurezza.

apostrofo

Dom, 17/03/2019 - 01:53

Barbarie la compiono masse di barbari che violano i confini di una altro paese. Barbaro, dal greco, significa straniero, ma ha nel tempo assunto anche il significato di aggressore, invasore. Volete aiutarli ? andate in Africa e fate in modo che costoro non desiderino lasciare il proprio paese e rischiare la vita in mare. Né la sola Italia su cui preme l'ONU , il Vaticano, la sinistra e tutti i paesi europei a cui fa comodo avere un'Italia che acchiappa tutti, può accogliere gente di un continente come l'Africa (tanto verrebbero tutti ). In Italia non si transita più. Chi arriva resta qui. Gli altri paesi europei ce li stanno rimandando ogni giorno.

bernaisi

Dom, 17/03/2019 - 02:38

Ci vorrebbe un santo sottomarino con un bel siluretto d'altronde dovevano ripartire stavano finendo i soldi. gli scafisti non potevano partire per fare le loro prime 10 miglia per chiamare la nave negriera

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/03/2019 - 04:08

Leggo : 1) "Sinistra Comune augura buon vento – Bene; e io auguro loro di incagliarsi su uno scoglio, magari a forma di siluro. - - - 2) "impegnati in una azione non governativa, di disobbedienza morale e obbedienza civile affinchè il mare non sia più luogo di morte" - Piccoli insetti, il Mediterraneo è diventato un luogo di morte a causa dei vs incitamenti al suicidio di massa (con concorso esterno del Señor Jorge Bregoglio). – Ma come si fa ad essere talmente belinoni ?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 17/03/2019 - 12:30

adesso, ore 12,30 si trova a sud est di Pantelleria