Cronache

Salvini attacca la Chiesa: "Prete sgozzato? Contento chi predica accoglienza"

Dopo i fatti in Normandia, Salvini attacca i parroci che in questi giorni hanno "predicato sbarchi, accoglienza e sottomissione"

Salvini attacca la Chiesa: "Prete sgozzato? Contento chi predica accoglienza"

I fatti tragici successi oggi in Normandia hanno lasciato il segno e continueranno a far parlare. Per la prima volta, in una chiesa europea, i terroristi dell'Isis hanno ucciso un prete. Un colpo diretto al cuore della cristianità, un fatto che ricorda le guerre di religione di molti secoli fa.

Salvini contro la "Chiesa dell'accoglienza"

Matteo Salvini ha un'idea chiara di quale sia la colpa di tanto dolore. E nell'occasione in cui ad essere colpita è la famiglia del clero cattolico cristiano, non manca di lanciare una sfida al Vaticano e, indirettamente, a papa Francesco. L'oggetto dell'attacco, se così può essere chiamato, del leghista ai vertici del Vaticano è l'accoglienza più volte predicata da monsignor Galantino, Segretario Generale della Cei. Accoglienza dei migranti che per Salvini è alla base di questi attentati.

"Francia - scrive Salvini su Facebok - sgozzano il parroco inneggiando allo Stato Islamico. Ma sì, che volete che sia, l'Islam è pace...

Saranno contenti quegli "uomini di Chiesa" che festeggiano il Ramadan, che predicano sbarchi, silenzio, accoglienza e sottomissione".

Commenti