Cronache

Salvini al Brennero: "Renzi svegliati e blocca l’immigrazione clandestina, altrimenti ci pensano gli austriaci"

"Renzi svegliati e blocca l’immigrazione clandestina, altrimenti ci pensano gli austriaci"

Salvini al Brennero: "Renzi svegliati e blocca l’immigrazione clandestina, altrimenti ci pensano gli austriaci"

"Renzi svegliati e blocca l’immigrazione clandestina, altrimenti ci pensano gli austriaci". Lo ha detto Matteo Salvini dopo una visita al valico italo-austriaco. "L’Austria legittimamente controlla gli ingressi nel suo territorio e l’Italia dovrebbe fare lo stesso, altrimenti tutti i problemi ricadranno su Bolzano, che rischia di diventare un bivacco, una tendopoli", ha aggiunto il leader della Lega Nord. "Benvenuti in Austria, qui abbiamo da imparare non solo per la regolamentazione di chi entra e chi esce", ha affermato il leader del Carroccio nel corso della sua visita al passo del Brennero.

Salvini che si è recato alla frontiera italo-austriaca per accertarsi e verificare circa la situazione della costruzione e della logistica dell’annunciata barriera anti-migranti dalle autorità austriache, davanti ad un distributore di benzina in territorio austriaco a cento metri dall’Italia, ha fatto una riflessione sul costo del carburante. "In 200 metri la benzina cambia di prezzo (1,088 in Austria e 1,55 in Italia). Siamo in Europa. Cosa c’è di differenza tra Italia e Austria? In Austria lo Stato è meno ladro. Qui non siamo in zona franca.

Se fossi Renzi anzichè blaterare con la Merkel di muri e ponti, verrei qui a lezione da questo benzinaio", ha aggiunto Salvini prima di lasciare il valico del Brennero e ritornare a Bolzano.

Commenti