Cronache

"Salvini canta Albachiara? Sbalordito e incazzato". La fake news su Vasco

Salvini al Maurizio Costanzo Show canta Albachiara dal palco. Attribuite parole a Vasco Rossi, che però smentisce: "Solo una fake news"

"Salvini canta Albachiara? Sbalordito e incazzato". La fake news su Vasco

Neppure il tempo di realizzare cosa stesse accadendo che la portavoce di Vasco Rossi ha subito messo a tacere la polemica. Partiamo dal principio. Oggi, durante la registrazione del Maurizio Costanzo Show, Matteo Salvini ha impugnato il microfono e, accompagnato dalla band, ha intonato con trasporto Albachiara. La performance ha conquistato il pubblico presente in studio, ma in un primo momento sembrava non aver entusiasmato l'autore della famosa canzone.

Erano state infatti attribuite a Vasco dichiarazioni di fuoco contro Salvini: "Sono sbalordito e molto incazzato che un fascista come Salvini si sia messo cantare la mia Albachiara - era la dichiarazione pubblicata anche su alcuni siti online - Non credo che sia molto adatta al massimo rappresentante di quello che vedo come uno Stato di polizia. La prossima volta che canti pezzi dei fascisti rock Legittima Offesa e Gesta Bellica".

Immediata però è arrivata la smentita della portavoce del rocker.

"È assolutamente una fake news", ha detto all'Adnkronos Tania Sachs negando di aver diffuso un commento al vetriolo di Vasco Rossi.

Commenti