Salvini: "Chi manifesta incappucciato va arrestato"

Il leader della Lega: "Se c’è gente che sta manifestando a Milano con il passamontagna e la vernice in mano, va arrestata"

"Se c’è gente che sta manifestando a Milano con il passamontagna e la vernice in mano, va arrestata adesso, perchè non si può manifestare col passamontagna facendo casino, distruggendo e imbrattando. Vanno arrestati!". Così Matteo Salvini ha commentato le manifestazioni di studenti e antagonisti per "No Expo" a Milano.

"Onore al merito a quella mamma di Baltimora che è andata a prendere per le orecchie il suo figlio scemo che con il passamontagna lanciava sassi alla polizia. Mi piacerebbe - ha proseguito - che ci fossero delle mamme altrettanto attente per i No Global, i No Tav, i No Expo, i No qualunque cosa ci sono in Italia. La mia Milano non può essere preda di balordi che arrivano da mezza Europa. Poi vengono anche arrestati con le bottiglie Molotov, le maschere anti-gas e le spranghe e trovano qualche giudice fenomeno che non li espelle, vorrei che mi spiegassero perchè", ha concluso Salvini.

Commenti

marinaio

Gio, 30/04/2015 - 13:59

Caro Salvini, purtroppo il giudice non li espelle perchè condivide appieno le loro manifestazioni. Questo giudice chissà cosa darebbe per andare anche lui con spranghe e molotov a spaccare vetrine ed incendiare cassonetti.

Ritratto di mark911

mark911

Gio, 30/04/2015 - 14:09

Se io entro in una banca incapucciato x fare un versamento chiamano la polizia e mi arrestano subito proprio perché normalmente chi entra così in una banca ci va x un solo motivo ...fare una rapina! Lo stesso deve essere x chi va in strada incappucciato in occasione di manifestazioni perché normalmente chi va così è solo per menare le mani e fare danni alla cosa pubblica e privata !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 30/04/2015 - 14:13

Eh,già... Ma, si sa, Salvini è, notoriamente, un fascista della peggior specie...e pure razzista... Meglio impedirgli, sistematicamente, di parlare in pubblico. Questa, almeno, è la democrazia che va di moda adesso.

gianrico45

Gio, 30/04/2015 - 14:20

E ha ragione, perché se lo facesse la destra, oltre agli arresti e le condanne per direttissima a quest'ora l'avrebbero messa fuori legge.E poi certi tipi di manifestazioni non rientrano nella legge che vieta la ricostruzione del partito fascista,anche se con scopi diversi i metodi sono gli stessi e la legge non punisce gli scopi ma i metodi.

Tuthankamon

Gio, 30/04/2015 - 14:24

Sono d'accordo, ma non accadra'!! Purtroppo.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 30/04/2015 - 14:28

E' mai possibile che i magistrati abbiano tutta questa libertà d'interpretare le leggi?!! Cesare Beccaria non ha lasciato niente nella cultura della giustizia?

Aristofane etneo

Gio, 30/04/2015 - 14:35

C'è stata gente, qui nel profondo Nord, che senza laurea ha esercitato la professione di medico in ospedale arrivando ad essere primari o quasi. Perché Salvini non può diventare uno statista visto le tante cose di buon senso che dice per salvare interessi e cultura dell'Italia?

Luigi Farinelli

Gio, 30/04/2015 - 14:38

Va arrestata, processata subito e sbattuta in galera; senza se e senza ma. Questa credo sia ormai l'opinione della maggioranza dei cittadini (anche di quella maggioranza silenziosa, fin troppo, che nelle Marche ha assistito agli episodi di Ancona e Porto REcanati); cittadini che, per questo, non debbono essere apostrofati con l'epiteto di "fascisti" ma semplicemente con quello di "persone di buonsenso". Forse, meglio, di "persone di buonsenso con le scatole piene dell'anarchismo alleato della globalizzazione selvaggia, mondialista, ultra-capitalista e ultralaicista".

unosolo

Gio, 30/04/2015 - 14:49

qualche anno fa se ne parlò di arrestarli ma non è mai passata la legge .Questo farà e ha fatto comodo a qualcuno che usava incappucciati.

vacabundo

Gio, 30/04/2015 - 14:52

Perfettamente d'accordo da sempre e non da adesso.La gente se non ha timore,deve fare dimostrazioni a volto scoperto facendosi riconoscere e non attuare come banditi fuorilegge.

forbot

Gio, 30/04/2015 - 14:59

O vi mettete in testa che col falso buonismo non si và da punte parti e tutto è alla mercè di chi sà più delinguere e soccombono tutti gli esseri più giusti e buoni e restano tutti quelli che questo mondo lo riducono in un grande defecatoio. Volete questo? Allora decidetevi a fare come fanno gli americani. Perchè se non facessero così, quella Nazione in poco tempo sarebbe preda di tutti e caos da non poterci più vivere. Mentre, se ci sono le possibilità di intesa, con questi esempi la moltitudine dovrebbe comprendere e capacitarsi che diversamente non si può. Ne moriranno pochi all'inizio,come esempio, ma non sarà la fine.

honhil

Gio, 30/04/2015 - 15:09

La magistratura è figlia del Sessantotto e perciò idealmente legata ai “No Global, i No Tav, i No Expo, i No”, appunto, di qualunque genere, numero e caso. Da ciò il caos nei palazzi di Giustizia e nella società che di quei Palazzi è il prodotto.

game_over

Gio, 30/04/2015 - 15:18

Siamo in Italia purtroppo.....i violenti vincono e i poveri cittadini onesti soccombono. Grazie ai giudici!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 30/04/2015 - 15:18

Devo dire che ultimamente Salvini sta guadagnando sempre più punti.Se un normale cittadino come me non può entrare in banca o in Comune o più semplicemente alla Stazione di Polizia o dei Carabinieri con un casco in testa o con il viso coperto, mi chiedo per quale motivo queste rumente che manifestano,per altro danneggiando gravemente le proprietà private e non, possano fare impuniti quel che vogliono. Io ho ancora negli occhi i danni che i " manifestanti" fecero alla città di Genova per il G8 e mi auguro non riducano Milano nelle stesse condizioni, visto che poi bisogna anche risarcirli perché magari prendono sulle loro teste vuote qualche manganellata dalla polizia!

fisis

Gio, 30/04/2015 - 15:21

Caro Salvini, lasci che sia la sinistra al potere a cavare le castagne dal fuoco. Hanno coccolato no tav e violenti vari, attaccando i poveri poliziotti presi a sassate e molotov? Hanno portato la disoccupazione giovanile alle stelle, sapendo solo tartassare chi lavora e gli imprenditori? Ora dimostrino di saper gestire la situazione dell'ordine pubblico.

igiulp

Gio, 30/04/2015 - 15:21

Caro Salvini viviamo in una nazione in via di putrefazione. Quando tu parli di ruspe, certa stampa e certa classe politica vuole metterti in bocca parole che non hai mai pronunciato o intenzioni che non hai mai avuto. E ci ricama sopra ogni volta che si va sull'argomento. Il brutto è che c'è gente che ci crede.

paràpadano

Gio, 30/04/2015 - 15:22

D'accordo, vanno arrestati, caricati su di un aereo e portati nei villaggi sperduti del Tibet a spalare macerie ed aiutare quella povera gente terremotata, gratuitamente .

paràpadano

Gio, 30/04/2015 - 15:25

NEPAL .....mi scuso per la fretta

Rossana Rossi

Gio, 30/04/2015 - 15:41

Caro Salvini questi imbecilli faranno come al solito quello che vogliono devastando e rompendo, tanto la polizia è costretta a tacere e subire e qualche giudice cxxxxxo li lascerà in giro. Quindi che fare? In questa povera italietta targata pd funziona così, cioè il mondo gira al contrario col sostegno degli italioti che capiscono un ca..o.......

Giorgio5819

Gio, 30/04/2015 - 15:44

paràpadano, la sua è espressione di buon senso, ma si deve convincere che certi personaggi sono geneticamente refrattari al lavoro e alla legalità. Personalmente manderei in Nepal tutti i nerboruti fuggiaschi fancazzisti che ci stanno invadendo, pala e piccone e guadagnarsi il rancio, ma poi dovrebbero sudare e abbandonare lo status di fancazzisti remunerati.

Libertà75

Gio, 30/04/2015 - 15:45

Per fortuna che in Italia c'è ancora una sinistra vera e non razzista, quella promossa da Salvini

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 30/04/2015 - 15:45

Tutta sta CIURMAGLIA è cresciuta e si è fatta mantenere da "Padri" che tiravano le MOLOTOV e da POLITICI che li hanno sostenuti a pie sospinto. Quindi ITALIANI veri e seri che qui commentate LASCIATE OGNI SPERANZA, sono protetti e coccolati piu di Voi che lavorate e pagate le tasse. Saludos dal Leghista Monzese

lento

Gio, 30/04/2015 - 15:46

Caro Salvini: Quello che dici va bene . Ma ti sei scordato che' L'Italia e' una nazione dove tutti fanno quello che vogliono, i giudici..

fisis

Gio, 30/04/2015 - 15:50

(Continuazione) e a proposito dei milanesi e della "sua" Milano: hanno voluto il comunista Pisapia? Ne paghino il fio.

INGVDI

Gio, 30/04/2015 - 15:54

Un paese alla rovescia, dove i pochi politici di buon senso sono additati come fascisti o peggio. E' il becero cattocomunismo che avanza: nessuno tocchi caino ma i cristiani e gli onesti devono essere perseguitati. I magistrati che non arrestano gentaglia come i No Global, No Tav, No EXPO, No .... che si presentano in assetto di guerra, sono loro complici.

Blueray

Gio, 30/04/2015 - 15:55

Salvini ha perfettamente ragione. Punto.

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 30/04/2015 - 16:05

Salvini non dica sciocchezze! Quest poveri ragazzi stanno solo facendo risse e imbrattando! Quindi va bene che vadan in giro incappucciati e le islamiche con il burqua perche altrimenti si offende il loro senso religioso. Solo a me hanno chiesto di fare le foto della carta di identità rigorosamente priva di occhiali da vista e con la massima atrenzione ai capelli lunghi scostati dietro le orecchie.

marcomasiero

Gio, 30/04/2015 - 16:07

ovvio !!! ma non per i mentecatti che reggono le sorti di questo Paese non lo è poichè sono collusi e complici

gedeone@libero.it

Gio, 30/04/2015 - 16:11

Salvini ha detto cose condivisibili al 100%.

linoalo1

Gio, 30/04/2015 - 16:11

La Legge,in proposito,esiste già!Ma chi la fa rispettare?Nesuno,misembra!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 30/04/2015 - 16:13

Le leggi vanno applicate. I codici prevedono pene per chi non è riconoscibile perchè "camuffato". Signori giudici provvedete ed in fretta. Vi compete, piaccia o non piaccia. Qui ci siamo scassati la mxxxxxa.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/04/2015 - 16:14

Salvini ha, come sempre, ragione, ma purtroppo abbiamo a che fare con una magistratura asservita alla sinistra e agli stessi movimenti black bloc.

moshe

Gio, 30/04/2015 - 16:22

Come al solito, HA PERFETTAMENTE RAGIONE !

Libertà75

Gio, 30/04/2015 - 16:25

Solo i razzisti si travestono per non essere riconosciuti

eternoamore

Gio, 30/04/2015 - 16:34

CON QUESTA MAGISTRATURA COSA VOGLIAMO ASPETTARCI.

VittorioMar

Gio, 30/04/2015 - 16:37

..purtroppo ci sono molti genitori che approvano questi eroismi e guerriglie urbane!Risuonano ancora gli slogan contro i rappresentanti dello Stato degli anni passati!Nessuno ha avuto il coraggio civile di ripudiarle!!

vince50

Gio, 30/04/2015 - 16:58

Pienamente condivisibile tranne per gli pseudo legalisti rossi,non agiscono incappucciati perchè hanno perso persino il senso della vergogna.

alessandraelenaj

Gio, 30/04/2015 - 17:11

Arrestati e poi schedati con numero identificativo tatuato in fronte. Delinquenti.

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 30/04/2015 - 17:18

ehi salvini , lei va cercare i voti al sud !! ma la maggiornanza dei magistrati e dele forze dell'ordine vengono dal TACCO e non hanno voglia di fare un CACCO !!

iotului

Gio, 30/04/2015 - 17:19

Torna a scuola a studiare. Forse imparerai qualcosa..almeno a parlare.

angelomaria

Gio, 30/04/2015 - 17:22

be' quella dovrebbe essere la regola,,,,,oh no!?

ClaudioB

Gio, 30/04/2015 - 17:22

Ringraziamo il '68 e la rivoluzione studentesca, qualcuno si ricorda del "6" politico rivendicato da una massa di fannulloni che si definivano "studenti", con nessuna voglia di studiare e tantomeno di lavorare? Ben ricordo nei corridoi del mio ateneo a Bologna le scritte cubitali sui muri inneggianti "diritto all'ozio" e via discorrendo. Da lì sono iniziate le principali sciagure sociali che hanno infettato il popolo italiano. E da lì sono usciti i magistrati che oggi fanno il bello e il cattivo tempo nella giustizia del nostro paese, MD docet. Amen.

camucino

Gio, 30/04/2015 - 17:26

Ma che li arrestano a fare se poi i soliti magistrati li mollano il giorno dopo? Son proprio curioso di vedere come finirà domani la giornata di apertura dell'Expo. Ci sarà da ridere. E spero, sinceramente, che non ci sia da piangere.

minimale

Gio, 30/04/2015 - 17:29

arresto e giudizio immediato, se il giudice li lasci liberi deve lui stesso essere messo sotto giudizio, ovviamente la legge o la disposizione deve essere scritta in maniera talmente chiara da non essere interpretabile

minimale

Gio, 30/04/2015 - 17:32

mi sa che i manifestanti violenti siano funzionali al sistema, un po' come gli ultras del calcio sovvenzionati dalle squadre

onurb

Gio, 30/04/2015 - 17:41

Salvini ha pienamente ragione. Basterebbe che i magistrati facessero applicare la legge n. 152 del 1975 che vieta, in ambiente pubblico, di nascondere il volto.

paràpadano

Gio, 30/04/2015 - 17:51

giorgio5819 queste buone idee trovano comunque e sempre il mio consenso e concordo pienamente

ego

Gio, 30/04/2015 - 17:52

E poi la magistratura si lamenta perchè si sente disprezzata dagli italiani. Piuttosto ringraziassero se gli italiani si limitano al"solo" disprezzo!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 30/04/2015 - 17:55

Per chi critica Salvini; forse sarà un filino rude nello esprimersi, ma da voce al pensiero di molti...al contrario, i 'fenomeni' di sx cialtroni e parolai tirati a lucido, non solo affossano il Paese, come possiamo tutti vedere, ma anche i congiuntivi ecc... studiassero la lingua Italiana, per evitare continue figure barbine!!

Joe Larius

Gio, 30/04/2015 - 18:00

Proposta sinistramente scorretta: Impedire con ogni mezzo che compiano le loro sinistramente eroiche gesta. Se malgrado gli sforzi per impedirlo arrivino a compierle lo stesso, badare a catturare tutti gli eroi sia intenzionali che non, istituire dei campi di raccolta e farli sgobbare fino a quando non hanno pagato con il loro lavoro produttivo le spese ed i danni provocati dal loro comportamento compreso quello di tenerli a bada. Desiderio inconfessabile: mandare a spasso con il voto la compagine governativa che non è in grado di realizzare quanto sopra.

husqvy510

Gio, 30/04/2015 - 18:06

Salvini, come sempre, ha perfettamente ragione. La colpa è del popolo beota: abbiamo l'arma del voto per cambiare le cose e troppa gente lo boicotta. Votiamo tutti e mandiamo via 'sti comunisti di m....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 30/04/2015 - 18:07

Qualcosa di non lapalissiano sa dirlo questo leghista? Immaginatevelo premier

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 30/04/2015 - 18:09

che grandiii la polizia. Ne hanno arrestato uno. Facile riconoscerlo in mezzo a migliaia di "buoni" manifestanti, forse era l'unico incappucciato e l'unico ad imbrattare.

LuPiFrance

Gio, 30/04/2015 - 18:09

Salvini !!! Ma dove vive? Con tutte le contestazioni violente che ha subito, quanti delinquenti pensa che siano stati arrestati ? non dico condannati , perché se denunciati trovano subito un compagno magistrato che li assolve ma denunciati?

Ritratto di DueUnoDue

DueUnoDue

Gio, 30/04/2015 - 18:20

L'altro giorno ho letto che hanno arrestato un tizio perche' aveva un coltellino con se'. Questi invece possono avere le bombe nello zaino e niente, liberi. Spero che una gli scoppi nel sedere.

Massimo Bocci

Gio, 30/04/2015 - 18:30

Meglio da veri democratici???? Del...........appenderlo per i piedi a testa in giù, tanto per rinverdire le tradizioni costituenti??? Parmisan.

Settimio.De.Lillo

Gio, 30/04/2015 - 18:33

L'Italia è allo sfascio; i magistrati fanno finta di niente, i fancazzisti dei centri ASOCIALI hanno il campo libero e sono autorizzati a distruggere quel poco che è rimasto della nostra cultura, il presidente del consiglio BLA...BLA....è occupatissimo nel tentativo di salvare l'attrezzo portaderetrano (leggasi poltrona)il ministro dell'interno è addetto al servizio di accoglienza dei naviganti. Tutto bene,e mentre l'italietta sta andando a Pu....E ed il resto del mondo si SCOMPISCIA dalle risa.Potrei andare avanti ad oltranza ma sento in arrivo i conati di vomito.

Ritratto di benita

benita

Gio, 30/04/2015 - 18:36

salvini ormai è il nostro nuovo leader ed alle prossime votazioni lo voteranno in massa anche i terroni perchè hanno capito anche loro di che pasta è fatto.

minimale

Gio, 30/04/2015 - 18:59

chissà perchè la sinistra, specie quella al caviale, è sempre dalla parte dei delinquenti, del resto, per la loro mentalità le donne possono girare col burka, perchè gli sporcaccioni non possono manifestare col passamontagna? Salvini Semper

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/04/2015 - 19:08

Questi "poveri" ragazzi, stanno solo esternando la loro creatività...che cribbio! Poi, mi chiedo, perchè la Polizia non può usare gli idranti, le pallottole di gomma, i taser...Probabilmente per qualche legge IDIOTA dei nostri, naturalmente di sinistra, governanti.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/04/2015 - 19:10

Eureka! Luigitipiscio ha ragliato nuovamente! Ne sentivo la mancanza!

fabrizioberini

Gio, 30/04/2015 - 23:45

Da domani vado anche io in giro con il passamontagna e porto anche qualche bomboletta in mano e vediamo quanto tempo passa prima che qualcuno mi fermi. E' assurdo, c'è gente come Fedez che quasi giustifica queste mele marce della società che vanno in giro a devastare una città intera. Avanti Salvini, premier al più presto.

FabioMont

Gio, 30/04/2015 - 23:47

Chi manifiesta incapucciato è chiaramente perché è intenzionato a delinquere e distruggere e non vuole essere riconosciuto, perciò arrestarlo vuol dire preservare il diritto di manifestare liberamente e prevenire un crimine. Salvini ha ragione. Se fossero i leghisti a manifestare a volto coperto sarebbe il finimondo.

Aristofane etneo

Sab, 02/05/2015 - 14:52

Manifestare incappucciati o è una carnevalata per buttare in vacca il dissenso civile dei cittadini italiani civili o è strategia della tensione. Sei corpi di polizia più servizi segreti deviati e non e succedono ancora queste devastazioni!!!

Aristofane etneo

Sab, 02/05/2015 - 14:54

A proposito della strategia della tensione o della distrazione delle masse, che fine hanno fatto i miliardi di euro sgraffignati al Monte dei Paschi di Siena dai paraculi nostrani ed esteri?