"Salvini fascista, primo in lista". Minacce anarchiche in piazza a Torino

A Torino tensioni per il corteo contro il decreto Salvini. Imbrattata la città. E gli anarchici minacciano "lotta dura"

Il solito corteo pieno di insulti e minacce. Nel mirino di anarchici e antagonisti c'è sempre Salvini e c'è ancora la Lega. La manifestazione (anche) contro il decreto Sicurezza del ministro dell'Interno è stato organizzato da Chez Jesus e No Border, costringendo le forze di polizia a importanti schieramenti di protezione.

I manifestanti anarchici stanno sfilando per le vie del centro della città e subito si sono adoperati per imbrattarla. La sede della Banca Intesa Sanpaolo di via Bligny è stata imbrattata con scritte offensive nei confronti della Lega e di Matteo Salvini. Agenti della Digos e poliziotti in tenuta antisommossa stanno scortando il corteo nella speranza che "la rabbia" che i manifestanti intendono "esprimere" non si trasformi in violenza.

"Nei centri cittadini si costruisce il velo di dimenticanza rispetto a quartieri poco lontani”, dicono gli anarchici in piazza. Slogi, cori, fumogeni e grida contro tutto e contro tutti. Ce l'hanno con Salvini, col "capitalismo". Sono diretti a Porta Palazzo, dove c'è un grande mercato ambulante. Sull'asfalto della strada, con della vernice bianca, hanno scritto: "Salvini morto, anto libero". Dure le proteste anche di alcuni commercianti che si sono ritrovati vetrine o pergolati imbrattati.

Commenti

giovanni951

Sab, 15/12/2018 - 17:19

invito alla violenza.....ma immagino che anche stavolta i bravi magistrati si gireranno dall’altra parte.

giovanni951

Sab, 15/12/2018 - 17:20

io penso che se il magistrato non interviene, Salvini dovrebbe denunciarlo. Perché a tutto c’é un limite.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/12/2018 - 17:22

Vanno FOTOGRAFATI ed IDENTIFICATI, poi bisogna andare a prenderli UNO per UNO a casa loro e portarli AL FRESCO, per qualche mese!!! AMEN.

MOSTARDELLIS

Sab, 15/12/2018 - 17:23

Io michiedo: dov'è Mattarella? Dov'è il Prefetto? Dov'è il Questore? Dov'è il CSM? Dove sono i magistrati?

Duca8491

Sab, 15/12/2018 - 17:23

"Contro tutto e contro tutti" ... Ma perchè dare spazio a questi teste di c..... fannulloni e parassiti.

19gig50

Sab, 15/12/2018 - 17:24

A lotta dura si deve rispondere in maniera durissima. Stendetene diversi, gli altri si calmano.

vince50

Sab, 15/12/2018 - 17:27

Cosa dire,ci sono devastazioni mentali irreversibili.Non avremo mai pace,non potrà mai essere possibile.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/12/2018 - 17:34

Se poi parte qualche "squadraccia" a lisciargli il pelo, allora quelli sono i cattivi per definizione!! Continuate cosi` che tra non molto ci arriviamo.

venco

Sab, 15/12/2018 - 17:34

Anarchici sinistri e massoni tutti uguali, nemici e traditori dell'Italia e del popolo italiano, da sempre.

amedeov

Sab, 15/12/2018 - 17:35

E poi il fascista-squadrista sarebbe Salvini. Da quello che mi racconta mia madre, che il fascismo lo ha vissuto, non ha mai impedito di esprimere pacificamente le proprie idee ma era duro con chi non rispettava le regole

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/12/2018 - 17:36

Togliere la nazionalita` a chi si proclama "contrario ai confini". E poi ridiamo...

gianrico45

Sab, 15/12/2018 - 17:43

Sono arrivati i finanziamenti di Soros?

roseg

Sab, 15/12/2018 - 17:55

Questi idioti non cambiano mai si trasmettono l'idiozia da padre in figlio, stessi cortei stesse scritte stesse facce e...purtroppo stessi cervelli (cervello???) Il komunismo o pseudo tale, come nel caso in oggetto, non bastano sette generazioni per debellarlo...peggio della sifilide.

giosafat

Sab, 15/12/2018 - 17:56

Ma il pugno duro promesso da Salvini è forse diventato una carezza? Vedere agenti scortare piuttosto che reprimere mette pena. La marmaglia degli anarchici e dei centri sociali va dispersa con ogni mezzo, sopprattutto con la forza. Ma Matteo è impegnato su facebook...

carlottacharlie

Sab, 15/12/2018 - 17:59

Che bello, un lanciafiamme contro questi idioti. Sarà bello.

Silpar

Sab, 15/12/2018 - 18:01

ma perche 4 deficenti possono mettere in scacco una citta"" il prefetto che fa'?? un paio di cariche un centinaio in galera e *CONDANNATI* non liberi il giorno dopo!!!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 15/12/2018 - 18:01

Quando arriverà quel giorno in cui tutta questa spazzatura verrà chiamata a risarcire i danni causati dalla loro idiozia?

Reip

Sab, 15/12/2018 - 18:02

...E questi fetenti sono tutti protetti dal sistema di sinistra e dalla magistratura di parte! Altro che in Francia, la rivoluzione si dovrebbe fare in Italia, per ribellarsi contro il sistema dittatoriale di sinistra! Lo stesso sistema che da anni protegge codesti criminali, e ha permesso l’ingresso di milioni di finti profughi clandestini africani, spacciatori, violenti trogloditi, pedofili, stupratori e assassini!

federgian

Sab, 15/12/2018 - 18:03

Zecche, rassegnatevi, l'Italia non vi vuole! Non vuole i fascisti, ma neanche voi, puzzate di falso, di fanatismo ipocrita e anacronistico.

caren

Sab, 15/12/2018 - 18:03

Ad ogni piè sospinto di Salvini, tutti piantano grane. Si sta aprendo un nuovo capitolo del sessantotto, con tutte le conseguenze che verranno dopo?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/12/2018 - 18:08

La digos non si limiti a scortare quei criminali ma vada a colpire i mandanti di quei deficenti, facile individuarli, sono note le dichiarazioni dei Saviano, Toscani, Vauro, politici del PD che non sanno dove arampicarsi per uscire dalla mxxxa in cui si trovano. Colpiscano prima quella feccia e poi vadano a colpire la manovalanza criminale di sinistra

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 15/12/2018 - 18:08

Meglio non commentare queste bande di nullafacenti

Alessio2012

Sab, 15/12/2018 - 18:11

IL PROBLEMA DEL CENTRODESTRA E' SEMPRE IL SOLITO. SA SOLO ABBOZZARE...

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 15/12/2018 - 18:11

forse non se la sono ancora data( o gli conviene che nulla cambi realmente) ma siamo il paaaesello piu' anarchico servo e corrotto di tutto l'universo BELLA CIAO!!! se il nemico e' salvini sono messi male!!!!!

Trinky

Sab, 15/12/2018 - 18:11

E la magistratura sinbistronza tace, ovviamente! Che crepassero tutti.......

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/12/2018 - 18:13

Millimetro dopo millimetro l'Italia scivola verso quel punto di non ritorno dove alla ragione si sostituisce lo scontro armato.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 15/12/2018 - 18:14

Questo, è ciò che quella sporca Unione Europea di NAZZI-CATTO-COMUNISTI, si aspetta dai paesi che cercano cambiamenti."""UNA RIVOLUZIONE CON SEGUITO DI UNA DITTATURA "DEMO-CRISTIANA, ALLA MONTI E LA FORNERO". Grazie a quella fece che le Università e i licei CATTO-DEMOCRATICI HANNO SFORNATO NEGLI ULTIMI DECENNI!!! QUESTI SONO IL SEGUITO DEI BRIGATTISTI ROSSI, DOVE IL MOVIMENTO 5 STELLE HA MILITATO IN GIOVENTÙ!!!

amicomuffo

Sab, 15/12/2018 - 18:15

se fascista significa non fargli fare tutto ciò che vogliono, allora ben venga! Tanto ormai tale termine è talmente inflazionato da loro che non ha più valore!

Santippe

Sab, 15/12/2018 - 18:15

Ma quanta bella propaganda a favore di Salvini!

Ritratto di Lp700

Lp700

Sab, 15/12/2018 - 18:18

Se salvini e fascista io sono topolino, buffoni!!!!!!

aldoroma

Sab, 15/12/2018 - 18:22

poveracci fanno pena

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/12/2018 - 18:26

Quegli imbecilli e i lororo organizzatori sperino invece che non succeda nulla a Salvini altrimente credo che la scorta riservata ora risevata a Saviano deve per forza essere estesa a più di qualcuno, tipo Toscani, Vauro, qualche prete e anche a qualche politicante di sinistra.

paolo1944

Sab, 15/12/2018 - 18:28

Rieccoli. Vi ricordo benissimo, avete distrutto il miracolo economico italiano a partire dal '68 con punte massime negli anni 70. Voi e i vostri lugubri slogan, acclamati dai miliardari in eskimo. In certe aree era anche pericoloso solo comprare "il Giornale" di Montanelli in edicola. Ed ora sono in tanti di loro (ex lotta continua e similari) a scrivere e fare gli opinionisti TV (o stare nelle aule intoccabili), grazie al PCI. Uno dei primi motivi della disfatta dell'Italia in tutti i campi.

paco51

Sab, 15/12/2018 - 18:29

saranno in molti in lista: secondo me tanti! e non tutti disposti a crepare per mano degli anarchici!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 15/12/2018 - 18:30

Altri voti per Salvini; grazie di cuore ed un bacione a Torino !

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 15/12/2018 - 18:31

Mi ricordano tanto i “ compagni che sbagliano “.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 15/12/2018 - 18:31

Quello che trovo di strano di queste minacce, è che i parlamentari dei "5 STELLE, NON VENGONO CITATI E NEPPURE I PARLAMENTARI DEGLI ULTIMI QUATTRO GOVERNI, NON VOTATI DAL POPOLO, CHE HANNO ROVINATO IL PAESE"!!! INVITO LA GIOVENTÙ, A PENSARE BENE A CIÒ CHE FANNO E DICONO, NE VA DEL LORO FUTURO.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 15/12/2018 - 18:37

Salvini fascista, primo in lista, perchè votato, dall'elettorato.

JoBanana

Sab, 15/12/2018 - 18:40

S'avvicina Piazzale Loreto...

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/12/2018 - 18:43

NON VEDO IL MIO COMMENT..AHHH C'è CLAUDIO IL CENSORE!!

silvano45

Sab, 15/12/2018 - 18:45

Nel silenzio assordante della Boldrini e sinistroidi silenzio o peggio come negli anni di piombo e pensare che questi signori appena venivano sfiorati scendevano in piazza.La democrazia secondo come fa comodo a sinistra.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 15/12/2018 - 18:45

Quelli che fanno la guerra per avere la "loro" pace. Quelli che chiamano fascisti quelli che non fanno quello che vogliono loro "i bonisti". Quelli che chiamano democrazia , ma solo la loro. E' arrivata l'ora di riportare l'ordine.

Kucio

Sab, 15/12/2018 - 18:46

Chi sono i nuovi nullafacenti dei centri sociali ? Le femministe che poi indosseranno minigonna e tacchi per fare le Funzionarie di quelle banche di cui ora imbrattano i muri ? Di certo non padri ed oneste madri di famiglia, che sicuramente non hanno tempo da perdere e soldi da spendere in inchiostro per imbrattare muri.

Trefebbraio

Sab, 15/12/2018 - 18:48

È cominciata l'escalation, come al solito sono gli sconfitti, democraticamente, che non accettando di aver perso la partita e rinnegando il pacifismo sempre sbandierato in favore di terroristi pro partito, chiedono il sangue dell'avversario politico, del vicino di casa che la pensa diversamente. L'arroganza del "solo noi possiamo governare", le continue aggressioni verbali e le minacce scateneranno presto o tardi lo scontro nel paese. Io personalmente sono troppo vecchio per queste cose ma qualche pistolettata ai comunisti gliela tirerò molto volentieri, almeno finché mi regge la vista.

accoglienzaxtutti

Sab, 15/12/2018 - 18:50

La gente e esasperata e Salvini è meglio che se ne vada via da solo. Questa manifestazione rappresenta il volere del popolo

Maver

Sab, 15/12/2018 - 18:56

Così giovani e già così vecchi. Aria fritta.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 15/12/2018 - 18:58

"Magistrato assolve gli antagonisti... gli anarchici, i centrini asociali disobbedienti ecc." Però per "par-condicio" abbiamo i Partigiani che vogliono mettere in cattedra Curcio... E le Brigate Rosse tengano pure "lezione all'Università", qualcuna se ne trova ancora. V'è rimasto solo qualche rimasuglio di "Magistrato sinistro" e poi..? Poi game over. Homo Sinistrus minus habens. Ominidi.

nopolcorrect

Sab, 15/12/2018 - 19:00

Schedare i manifestanti che si opponessero alle forze di polizia e renderne noti i nomi in modo che i datori di lavoro possano regolarsi.

mariod6

Sab, 15/12/2018 - 19:20

Questa è la democrazia della sinistra tutta, Lotta Operaia, Brigate Rosse, Centri Sociali, Partito Comunista riciclato in PDS - DS - Ulivo - PD - LEU e soci.

baronemanfredri...

Sab, 15/12/2018 - 19:29

SE SI TRATTA DI DIFENDERE LA FAMIGLIA LA PROPRIA INTEGRITA' FISICA E L'ITALIA SIAMO TUTTI FASCISTI COME VOI CALUNNIATE. BENE SALVINI

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 15/12/2018 - 19:33

Donna Laura Boldrini, sono i suoi compagni di religione a Lei il compito di redarguirli per questa scandalosa campagna d'Odio! Certo che la ragazza di Macerata e Desiré si staranno rigirando nelle loro Tombe! Vero dona Laura?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 15/12/2018 - 19:33

Gli anarchici dovrebbe essere massacrati dal primo all'ultimo. E' solo feccia che dovrebbe vinir estirpata come la gramigna. Sono solo dannosi e non servono a nulla. Nmmeno come concime.

Macrone

Sab, 15/12/2018 - 19:40

Bonafede, cosa aspetti a modificare il Codice Penale stravolto da Orlando????

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/12/2018 - 19:42

GLI ANARCHICI, INVECE DI DANNEGGIARE IL POPOLO PAGANTE, DEVONO ANDARE IMMEDIATAMENTE A LAVORARE: SIAMO STUFI DI SUBIRNE LE INTEMPERANZA IMPUNITE! W IL POPOLO LAVORATORE E SOVRANO: IN GALERA USURPATORI, FANNULLONI E DELINQUENTI TRAVESTITI

investigator13

Sab, 15/12/2018 - 19:48

Salvini deve denunciare anarchici, cessi sociali e l'Anpi, tutto ha un limite, il popolo si costituisca parte civile.

Triatec

Sab, 15/12/2018 - 19:49

accoglienzaxtutti @ Quattro cialtroni rappresenterebbero il volere del popolo? Ti è sfuggito che ci sono state le elezioni?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 15/12/2018 - 19:54

capito cosa li fa rodere? la SORVEGLIANZA, della quale hanno appunto PAURA. Se fossero civili ed onesti non temerebbero i controlli... Questi vogliono un mondo di violenza, perchè il decreto sicurezza serve appunto a farci vivere TRANQUILLI. Ma niente, non lo capiscono e mi meraviglio che tanta gente normale vada dietro a questi incivili! Salvini dovrebbe schedare tutti. Brutte zecche anti-popolo!

mimmo1960

Sab, 15/12/2018 - 19:57

Per accoglienzaxtutti La gente e esasperata??? chi quelli che vivono nell'illegalità??? Questa manifestazione rappresenta il volere del popolo??? con tre gatti che sono scesi in strada??? ma!!!

Triatec

Sab, 15/12/2018 - 20:00

Viste queste minacce, verso il ministro degli interni, sicuramente Spataro, procuratore della Repubblica a Torino, prenderà provvedimenti.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 15/12/2018 - 21:37

giovanni951 .. sei un poveretto e un kompagno. Il "magistrato" come lo chiami tu, illuminato dei miei kog1ioni E' UNA DONNA, una femminista che tu ami tanto. Fai pena tu e i tuoi kompagni!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 16/12/2018 - 10:23

Date retta, ignorate "ACCOGLIENZA PER TUTTI", puzza di "provocatore" peggio d'un incendio di pneumatici. "Volere del Popolo"... "Potere al Popolo.."? Ma QUALE POPOLO!!? Costui rappresenta l'effetto collaterale della sbornia sinistra, follout dell'esplosione planetaria del Comunismo e dei suoi fallimentari profeti. Batteri ideologici peggiori di "yersinia pestis", sopravvissuti alla decontaminazione del XX° Secolo. E' un provocatore prezzolato: IGNORATELO.