Salvini insiste: "Ok accordi, ma facciamo le primarie"

Nonostante gli appelli a rispettare i patti che arrivano da Forza Italia e Fratelli d'Italia, Matteo Salvini insiste: "Facciamole le primarie: ho detto facciamole a Roma, se le vogliamo fare a Bologna facciamole. Facciamole dappertutto: più la gente si ascolta e meglio è", ha detto il segretario del Carroccio a Bologna.

"Noi siamo disponibili a fare accordi con chiunque voglia cambiare questa città", ha aggiunto il leader della Lega Nord, "Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno, sia a Bologna che ovunque, da Milano a Roma passando per Ravenna". E al Corriere aveva precisato: "Se Bertolaso vincesse le primarie, per me andrebbe bene. Il problema è che non si è visto uno stacco tra i candidati. Quello che i romani ci hanno detto è: state insieme. E le primarie possono essere un buon sistema. Del resto, c'è chi all'ipotesi delle primarie ha già aderito, anche tra i candidati: tutti i più votati sono passati dai nostri banchetti".

Commenti

Vera_Destra

Mar, 01/03/2016 - 14:45

E' difficilissimo tener nota di tutti i cambiamenti di umore di Salvini, mr Coerenza...ore 15 "Primarie", ore 16 "Le primarie non servono", ore 17 "forse servono, sentiamo i cittadini", ore 18 "devono andare a parlare alla Zanzara", ore 19 "mi sono dimenticato cosa ho detto alle 15", ore 20 "puntiamo su Bertolaso"...

unosolo

Mar, 01/03/2016 - 14:53

ma quale primarie la squadra e i programmi quelli servono , i candidati tutti insieme e governa in caso di vincita chi ha ottenuto la maggioranza dei voti anche sicuramente cosi divisi i cittadini hanno già idee chiare e deciso chi vogliono , certo non una divisione come state facendo in questi giorni, la coesione serve non disaccordo totale ,.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 01/03/2016 - 15:03

Salvini ha ragione!Il candidato non deve essere deciso a tavolino,ma "sentito" a maggioranza fra la "coalizione".

cicero08

Mar, 01/03/2016 - 15:03

ma come? osa resistere ai voleri del rais che aveva definito pagliacciate le consultazioni della Lega a Roma??? Va senz'altro punito...

Raoul Pontalti

Mar, 01/03/2016 - 15:15

(ci riprovo...) A me pare che Matteo, tomo tomo quatto quatto, vada rottamando certi vecchietti incontinenti e certe ingravidate fuori del matrimonio...

Ritratto di .gufiditag£ia..

.gufiditag£ia..

Mar, 01/03/2016 - 15:52

salvino dacce un taglio e a cuccia, è ora di tornare alla casa del padr(on)e

Charles buk

Mar, 01/03/2016 - 15:55

Salvini si sta avvitando su sabbie mobili. Ne uscirà massacrato e la lega ne dovrà tener conto

conviene

Mar, 01/03/2016 - 15:57

DA OGGI SI CHIAMERA' CASA DEI MATTI

Duka

Mar, 01/03/2016 - 16:03

MA SMETTILA SALVINI ADESSO STAI ROMPENDO I COGL.....

forbot

Mar, 01/03/2016 - 16:20

Se a Salvini potessero essere fatte leggere queste modestissime poche parole : Salvini, non nego tante tue buone qualità e intenzioni; in politica però non bastano, se vuoi ascolta un vecchio di ottanta cinque anni che segue la politica da quando mio padre, analfabeta, voleva che gli leggessi tutti i giorni il Corriere di Napoli, cioè prima che morisse, pace all'anima sua, Guglielmo Marconi; dicevo: Devi farti anche un pò più furbo!!!!!

hectorre

Mar, 01/03/2016 - 16:52

conviene...sappiamo che sei pagato dal pd per scrivere scemenze, ma se ti limiti a battute patetiche ti licenziano!!!

conviene

Mar, 01/03/2016 - 17:08

CERTO CHE FARSI IMPORRE IL CANDIDATO CHI E' STATO SOLO A RADIO PADANIA PER ANNI A URLARE ROMA LADRONA E' IL MASSIMO PER I CITTADINI ROMANI.

i-taglianibravagente

Mar, 01/03/2016 - 17:08

Salvini ha ragione: se Bertolaso e' un ixxxxxxxe e una volta candidato per il centro destra ha fatto dichiarazione che quasi niente hanno a che fare con dichiarazioni che un candidato di centro destra dovrebbe fare non e' certo colpa di Salvini e nessuno se lo poteva immaginare.

Holmert

Mar, 01/03/2016 - 17:23

Delle due l'una; o Salvini sta dando i numeri alla maniera dei defunti napoletani oppure arde dal desiderio di affrontare da solo le prossime tornate elettorali per pesare la sua forza elettorale,in quanto delle amministrative comunali non gli frega un tubo. Dice la parola al popolo con le primarie? Come se in una città di qualche milione di abitanti, 10mila persone che vanno a votarle siano il popolo. Comunque con questa compagnia non si fa molta strada. La destra ormai è bollita e la lega non è la destra e si è servita di Berlo per governare città e regioni del nord,ma a quanto pare stenta a capirlo. Si chiama mancanza di riconoscenza.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 01/03/2016 - 17:26

IO SONO FAVOREVOLE ALLE PRIMARIE PERO' SALVINI POTEVA DIRLO SUBITO NON ASPETTARE CHE BERLUSCONI SCEGLIESSE BERTOLASO E PARISI.

conviene

Mar, 01/03/2016 - 17:31

@hectore Primo non ho tessere di nessun partito. Secondo non sono un uomo ma una libera pensatrice. Esprimo le mie opinioni e basta. Contento?

Gasparesesto

Mar, 01/03/2016 - 17:34

Salvini e l'inutile sceneggiata delle scelte romane ! Sa bene, malgrado sia il prescelto come preferenze che senza il capo-treno di Arcore . .rimane al binario morto se non si decide a presentarsi con un candidato suo !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 01/03/2016 - 17:35

Visto che le attuali regole "democratiche" non consentono di proporre più candidati per una stessa coalizione,e "CHE VINCA IL PIU' VOTATO"(che sarebbe la miglior cosa...),a questo punto,mi sembra giusto che Salvini,faccia un sondaggio,fra il suo elettorato,per capire se il candidato proposto dagli altri,è accetto anche al popolo dei Leghisti(che oltretutto nella compagine di "destra" rappresentano "democraticamente" la maggioranza...),e se lo è,tutti contenti!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 01/03/2016 - 17:58

@LANZI MAURIZIO :...lei ha usato la parola "scegliesse".....Infatti il Sig. "B",avrebbe dovuto limitarsi a "proporre"....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 01/03/2016 - 18:21

Anche a Milano, salviniamente parlando, quello che gli elettori di centrosinistra ha detto è: state insieme!!!!!!!!!

hectorre

Mar, 01/03/2016 - 18:24

@conviene....la tua confusione è totale, salvini non impone un candidato addirittura chiede le primarie!!!...forse non hai ben capito com'è la situazione a roma......il cdx ha imposto bertolaso e salvini vorrebbe una candidatura scelta dai romani.......io la ritengo una gran fesseria, le primarie sono quanto di più ridicolo e taroccato, al pd sanno farle bene foraggiando migliaia di cinesi per far vincere il candidato di renzi.......

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 01/03/2016 - 18:30

Salvini vuole proporsi come leader nazionale, e questo è positivo per tutto il centro destra sopratutto tenendo conto che il CD sarà chiamato presto a compiti di governo. L'economia che non cresce, la disoccupazione alle stelle, il debito pubblico fuori controllo, la borsa che ha impoverito i risparmiatori, le pensioni diventate il bancomat di renzi, le invasioni e la conseguente delinquenza, l'aumento esponenziale di stupri, furti, rapine, i soldi sottratti alle vedove per darli ai clandestini: tutto questo sfiducia il governo renzi. I sondaggi promuovono il CD primo partito e quindi legittimato, anzi obbligato, a governare, e la Lega non più legata alla sola Padania, ma partito nazionale come vuole SILVIO, è essenziale. Forza Salvini: avanti insieme!

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 18:36

Conviene ....fatti una tazza di kazzi tuoi e non rompere i cgl.ni, parla della fogna in casa tua

Giorgio1952

Mar, 01/03/2016 - 18:36

Ma come questa mattina Rame titolava : "Il centrodestra resta unito. Nei sondaggi supera il Pd", Berlusconi era soddisfatto perché 48 ore prima si temeva la rottura del centrodestra che ieri, in extremis, si è evitata ma Salvini insiste ancora con le primarie, che il Cav ha definito "una pagliacciata" e Matteo una persona inaffidabile incapace di stare in una coalizione al contrario della Meloni!

Miraldo

Mar, 01/03/2016 - 19:20

Penso che Salvini abbia ragione la scelta del candidato a Roma è bene che la faccia il popolo e non i palazzi del potere. Solo in quella maniera si ricompatterà tutto il centrodestra.

cicero08

Mar, 01/03/2016 - 20:25

a qualcuno è sfuggito che anche la Meloni apre alle primarie purchè si facciano ovunque è prevista una tornata elettorale...

seccatissimo

Mer, 02/03/2016 - 01:24

Il Berlusca è bruciato, Bertolaso è bruciacchiato ! Come si fa a fare una campagna elettorale sicura e vincente avendo come partner simili personaggi ? Solo con dei buoni programmi politici realizzabili e convincenti. Ma questi ci sono ? E se ci sono, sono condivisi pienamente dai vari partner del cdx ? Sono molto dubbioso in merito.