Salvini lancia il "bollino blu" per le discotece virtuose contro lo sballo

Il ministro dell'Interno lancia la certificazione per contrastare lo sballo e garantire controlli, legalità e sicurezza

Più controlli, più legalità, più sicurezza: iI mantra di Matteo Salvini vale anche per le discoteche. Il ministro dell'Interno, infatti, ha lanciato un "bollino blu" per i locali virtuosi, in moda da contrastare lo sballo.

"Un bollino blu per le discoteche sicure in modo che i genitori possano sapere dove vanno i loro figli", spiega il leader della Lega al termine al termine dell'incontro con le associazioni dei gestori dei locali da ballo

"Stiamo definendo un protocollo 'Discoteche sicure' che sarà pronto la prossima settimana e che premierà chi garantisce più controlli, più legalità, somministrazione di alcolici solo a chi ne ha diritto, niente sostanze stupefacenti, telecamere di videosorveglianza. Parliamo di 2.500 locali sparsi in tutta Italia, di un comparto che fattura un miliardo legale e un altro miliardo in abusivismo: chi sbaglia è giusto che paghi, ma il 'dagli alla discoteca' non conviene a nessuno", ha aggiunto il responsabile del Viminale.

Il vicepremier ha proseguito: "Vogliamo garantire la salute e un divertimento sano ai nostri ragazzi, ma anche semplificare la vita a chi lavora, diminuendo la burocrazia e non penalizzando un settore che ha notevoli margini di crescita: la sola Ibiza fattura quasi quanto l'intero comparto italiano, e c'è anche da sostenere la concorrenza dei locali albanesi, sloveni, croati e dello sballo olandese e tedesco". Infine, Salvini chiosa così: "L'Italia è l'unico Paese europeo che ha il divieto di somministrazione di bevande dopo le tre di notte. Ma in questo modo si favorisce l'abusivismo di chi le vende all'esterno dei locali. Con Gabrielli (il capo della polizia, presente alla conferenza stampa, ndr) lavoreremo ad una circolare che disciplini i casi di chiusura: se c'è una rissa ad un chilometro da un locale non ha senso che ne risponda il titolare. Incentiveremo l'uso degli etilometri".

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 25/06/2019 - 16:47

E col il "bollino blu" ha finalmente terminato l'opera di inclusione dei bananas nel suo partito. Evvai Chiquita!

Ritratto di Adam98

Adam98

Mar, 25/06/2019 - 17:34

Vuole chiudere tutti gli store di marijuana legale e poi dice che non vendere alcol incentiva l'abusivismo ... fare 2+2 no?

fenix1655

Mar, 25/06/2019 - 18:48

In effetti Salvini fa un po' di confusione con il concetto di "favorire l'abusivismo". O vale per tutti o per nessuno!!! In ogni caso che senso ha il bollino blu? Tutte quelle aperte dovrebbero essere da bollino blu. Perchè quelle non in regola o pericolose dovrebbero essere chiuse e basta!!!!! Ragazzi che confusione!!!!!

cir

Mar, 25/06/2019 - 20:12

e' nella sua natura , nienta da fare non guarira' mai !! Invece di dare il bollino nero a che non rispetta le regole civili. Ma il balengo ha un precedente ,nella PA voleva premiare chi oltre che bollare la cartolina stava anche in ufficio....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/06/2019 - 22:04

Schifosi comunsiti, voi colete invece tutti ubriaconi e droga libera, vero? Barboni.