Cronache

Salvini, una mamma su Facebook: "Miei figli temono che li manderete in Africa"

Una mamma ha scritto e condiviso una lettera e l'ha indirizzata a Matteo Salvini: "Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore "

Salvini, una mamma su Facebook: "Miei figli temono che li manderete in Africa"

Una lettera indirizzata al leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e ai suoi "gentili simpatizzanti", sta facendo il giro del web. A scriverla una "mamma adottiva di due splendidi bambini africani". Nella missiva scritta e postata su Facebook - che in poco tempo ha raccolto migliaia di like e condivisioni - si raccontano le conseguenze del pregiudizio e del razzismo nei confronti di due bambini di colore.

Il messaggio ai leghisti

"Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune - scrive Gabriella Nobile, autrice del post - Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede: "ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?'. E piange disperata. Mio figlio invece - prosegue la donna -, prende l'autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti".

"Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva: sporco n...., n..... di mer..., torna a casa tua, venite qui rubare e ammazzare le nostre donne.......credo che sia la palese dimostrazione di come questo paese, grazie a persone come lei, stia lentamente scivolando nel baratro": sentenzia la mamma su Facebook. Poi scatta l'affondo finale: "Nei suoi ipocriti slogan "prima gli italiani" c'è tutta l'ignoranza di colui che non ha ancora capito che l'italiano è colui che ama l'Italia non che ci è nato! Come io sono mamma perché amo i miei figli e non perché li ho partoriti. Faccia la guerra - chiosa la donna - a coloro che ci hanno ridotto al collasso. Benpensanti italici che hanno impoverito di cultura e di valori questo bellissimo paese facendo guerre contro i poveri, gli immigrati, i gay, i rifugiati..... tutto per una sola bieca motivazione.

Distogliere l'attenzione dalle malefatte (e non uso termini peggiori perché sono una Signora) che imperterriti continuate a perpetuare a chi in questo paese ci crede davvero".

Commenti