Salvini rilancia la castrazione chimica contro le violenze

La Lega pronta a un progetto di legge che introduca nuove pene per chi commette violenze sessuali

"Per quanto mi riguarda chi compie una violenza sessuale una volta non deve poterla compiere più". Per questo Matteo Salvini e la Lega Nord sta studiando "un progetto di legge sulla castrazione chimica".

Immigrazione, tasse, mafia, euro: una conferenza a tutto tondo quella del leader del Carroccio con la stampa estera. E non ha mancato di attaccare gli avversari. Se la prende con Matteo Renzi ("In politica economica Renzi non ne azzecca una: sarà simpatico, fa tweet, mangia gelati ma è solo fortunato") e con Beppe Grillo ("Il suo referendum per uscire dall'euro è una presa in giro"), ma critica anche Silvio Berlusconi ("Il leader lo sceglie la piazza").

E rilancia la lotta alle tasse, partendo proprio dalla proposta del Cavaliere: "Sono contento che Berlusconi sposi la flat tax", ha detto, "Sono convinto, però, che si possa arrivare al 15% mentre lui parla del 20%. Il 15% sarebbe un’iniezione positiva per l’Italia: convinceremo anche di questo Berlusconi. Un sistema fiscale più semplice è più difficilmente complicabile e corruttibile: speriamo che sia una battaglia di tutto il centrodestra per una proposta seria, non alla Renzi".

Commenti

roliboni258

Mer, 10/12/2014 - 13:31

d'accordo con Salvini

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 10/12/2014 - 13:34

io andrei oltre .....

Ritratto di onewolf49

onewolf49

Mer, 10/12/2014 - 13:50

In sintonia con Salvini.

simcap

Mer, 10/12/2014 - 14:13

Assolutamente contrario. Effettuare un "trattamento sanitario" obbligatorio volto a modificare irrimediabilmente il corpo di una persona lo trovo aberrante. Se un giorno inventano un chip che, se impiantato in testa, toglie l'ira e la rabbia dalle persone, operiamo tutti i violenti rendendoli automi docili come agnellini ???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/12/2014 - 14:20

Andrei oltre....

csciara

Mer, 10/12/2014 - 14:20

Del tutto favorevole. Assolutamente indispensabile per i pedofili.

imodium

Mer, 10/12/2014 - 14:21

Solo chimica???....Comunque, anche se troppo poco, daccordo con Salvini.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 10/12/2014 - 14:22

Concordo e sono daccordo con Salvini!!

scipione

Mer, 10/12/2014 - 14:29

Sono d'accordissimo.Oltre la GALERA,ovviamente.

scipione

Mer, 10/12/2014 - 14:32

simcap,ti auguro con tutto il cuore che non siano stuprate tua moglie o le tue figlie.Ma se dovesse capitare,il dolore e l'impotenza forse ti aiuteranno a cambiare opinione.

vince50

Mer, 10/12/2014 - 14:34

Sono profondamente d'accordo però la violenza deve essere assolutamente provata e senza dubbi,e qui il discorso diventa piuttosto complicato.C'è un prima un durante e un dopo,in che modo è dimostrabile che il prima non fosse una trappola?.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 10/12/2014 - 14:34

Pienamente d'accordo con Salvini

gigi0000

Mer, 10/12/2014 - 14:40

Castrazione e basta, ma, soprattutto, palla al piede e spaccare sassi per tutta la vita, meglio ancora se su un'isola lontana.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 10/12/2014 - 14:40

Certamente d'accordo.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 10/12/2014 - 14:41

D'accordo, ma ci vorrebbe una giustizia certa e veloce. Come la mettiamo in caso di errori giudiziari?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 10/12/2014 - 14:42

@simcap: anche se il tuo pensiero può essere valido, mi dispiace informarti che hai sbagliato pianeta. Qui, sulla terra, i fatti sono moooooolto diversi quindi, in attesa di un cambiamento morale/sociale, rinnovo il CONCORDO con Salvini!!!

Cinghiale

Mer, 10/12/2014 - 15:04

@simcap Mer, 10/12/2014 - 14:13 - Dovrebbero inventare un cip per evitare di dire cagate come la sua.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 10/12/2014 - 15:05

Deve essere necessariamente chimica, o...., sapete, non si sa mai si trovasse un antidoto!!

Solist

Mer, 10/12/2014 - 15:09

pagarli con la stessa moneta, si autoconvicerebbero

Beaufou

Mer, 10/12/2014 - 15:11

La castrazione chimica non serve assolutamente a niente.Se uno è un violento,la castrazione chimica dovrebbe stravolgerne completamente la personalità per sortire qualche effetto,coinvolgendo anche la psiche, con esiti imprevedibili. Un intervento volto solo a impedire fisicamente la violenza sessuale dirotterebbe la violenza verso altre forme, magari più crudeli e pericolose. Un rimedio peggiore del male.

gianfranco1966

Mer, 10/12/2014 - 15:12

salvini dice cose che io vorrei fossero dette, cose di destra finalmente, dopo tanti anni...... io personalmente dopo aver sostenuto silvio per tanto tempo indirizzo il mio voto, adesso a una persona in gamba come salvini, semplice, non è un oratore stratosferico ma dice cose semplici condivisibili e oneste. cose di destra, una destra come piace a me moderna ferma nei suoi principi, una destra non fascista, non estremista. solo questa destra che incarna alla perfezione salvini puo salvare questa italia.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 10/12/2014 - 15:14

Inutile dire che condanno lo stupro ma non sono d'accordo con la proposta fatta per ovvi motivi. Il corpo di una persona è sacro, foss'anche il peggiore individuo della Terra, salvo la condanna a morte, per omicidi efferrati e provati veramente, o il rinchiuderlo per pazzia manifesta fin tanto che gli dura, non si può violare il corpo umano. Se accettiamo che la legge e chi la gestisce possa avere mano libera in questo, siamo tutti quanti fritti, perchè si inizia con il primo passo e poi si continua con altri sempre peggio, se si da mano libera ai politici. Si pensi piuttosto a condannare lo stupratore ad una pena seria e non da burletta e a controllarlo, finita la condanna, con firma giornaliera presso la polizia.

elalca

Mer, 10/12/2014 - 15:18

#simcap: per lei proporrei un bel TSO

Prameri

Mer, 10/12/2014 - 15:49

E' la descrizione 'castrazione chimica' a essere fuorviante. In realtà per alcune malattie vengono comunemente usati gli antiandrogeni, sostanze che diminuiscono la potenza e il desiderio sessuale. Non hanno effetti irreversibili. Cessandone l'uso uno torna ad avere la potenza precedente. Potrebbero costituire un male minore per chi ha alterazioni tali da manifestarsi come mania. Si potrebbero dare su base volontaria, per evitare ulteriori reati, evitandone comunque una proposizione ricattatoria. (Nessuno si scandalizza per gli antiestrogeni anche quelli comunemente usati per problemi femminili). E' chiaro che violentatori e assassini hanno gravi problemi psicologici ma i diritti delle vittime devono sempre prevalere.

buri

Mer, 10/12/2014 - 15:56

Assollutamente d'accordo, prima la castrazione e poi la galera e la successiva espulsione coatta se extra xommunitario

rickard

Mer, 10/12/2014 - 16:00

Non approvo tutto ciò che modifica la personalità o peggio il fisico di una persona per renderla 'accettata' dalla società. Sono favorevole alla messa al bando di queste persone per evitare che commettano ulteriori reati e basta. Se uno viene 'castrato' e poi si scopre che non era colpevole, chi paga? Tra il 'castrare' uno stupratore e il lobotomizzare chi si ribella alle 'leggi dello stato', il passo è breve. Evitiamo di trasformare questa Nazione, se ancora lo è, in un posto simile a quello descritto dal film: 'La fuga di Logan'.

patrenius

Mer, 10/12/2014 - 16:08

Castrazione chimica? Meglio quella meccanica. Ma non vi siete accorti che a forza di buonismo,diritti umani, condoni prescrizioni etc ormai la società è dei delinquenti? E i diritti delle vittime?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 10/12/2014 - 16:23

D'accordissimo con Salvini. Bisogna dire, però, che mai espressione fu tanto infelice; infatti il termine "castrazione", seppure chimica, evoca un processo barbarico, crudele, mentre in questo caso non è affatto così. Si dovrebbe parlare invece di "Intervento curativo" , "Riordino della libido" o qualcosa del genere, e l'impatto emotivo si ridimensionerebbe. Si trovano tanti eufemismi per molto meno - Operatore ecologico lo spazzino, Collaboratore di giustizia il delinquente che parla, Diversamente abile per un handicappato, etc. e non si può ammorbidire "Castrazione chimica" ?

Giorgio5819

Mer, 10/12/2014 - 16:28

rickard e simcap, trovatevi e andate al cinema, è meglio, e pregate che non capiti mai nulla alle vostre famiglie, altrimenti rischiereste di capire quanto uno stupro cambi IRREVERSIBILMENTE la psiche e la vita di una vittima. Il buonismo tipico della sinistra ha sinceramente rotto i c@@@@ni !

fantomas

Mer, 10/12/2014 - 16:29

D'accordo con Salvini.Sarebbe un ottimo deterrente.Ma in Italia non potrà mai essere presa in considerazione per il buonismo ipocrita dei nostri governanti che invece di costruire carceri fanno indulti,cancellando il diritto alla certezza della pena!

project1953

Mer, 10/12/2014 - 16:37

ognuno di noi può avere un'opinione diversa sulla questione...lasciamo decidere alla vittima

altanam48

Mer, 10/12/2014 - 16:41

Niente castrazione, ma galera lunga, dura e effettiva, che per sfogarsi deve utilizzare al massimo il buco della serratura della cella.

rickard

Mer, 10/12/2014 - 16:41

Giorgio5819: guardi egregio che ai tempi in cui probabilmente lei prendeva ancora il biberon, io ero iscritto ad 'Ordine Nuovo' e le mie idee sono rimaste quelle, ma questo non mi impedisce di ragionare, al contrario di quello che succede per lei.

husqvy510

Mer, 10/12/2014 - 16:43

salvini ha perfettamente ragione. Come sempre i sinistri sono contrari a tutto, ma non ricordano cosa hanno fatto i loro stalin e lenin...

michele lascaro

Mer, 10/12/2014 - 17:05

Carcere in compagnia di assatanati.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 10/12/2014 - 17:15

sono d'accordo con salvini

Efesto

Mer, 10/12/2014 - 17:18

Perchè chimica?

Lampadoforo

Mer, 10/12/2014 - 17:32

Perfettamente d'accordo. Anche se anch'io andrei volentieri oltre..

titina

Mer, 10/12/2014 - 17:48

Solo chimica? Come siete buoni!

vittoriomazzucato

Mer, 10/12/2014 - 18:13

Sono Luca. Quale altro modo per eliminare questi malati. Galera a vita e sennò la castrazione chimica. GRAZIE.

mezzalunapiena

Mer, 10/12/2014 - 18:23

oltre alla castrazione proporrei che subisse la stessa violenza.

james baker

Mer, 10/12/2014 - 18:48

Non dico quelli dell'Isis, ma andate a studiare la Storia. Dunque, quelli dell'Isis li buttano giù dai palazzi, la Storia racconta che quelli di Sparta li buttavano giù dalle mura della città. Adesso che dovremmo essere un po' più moderni, considerata la crisi, constatata la necessità, propongo a Salvini di andare oltre. Vuol dire che come deterrente, ne prenderei uno, gli taglierei i zibidei in pubblico e glieli farei mangiare bolliti con un po' d'aglio e molto limone .... per fortuna che sono contro la violenza, ma adesso sto diventando " scientifico ". -james baker-.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/12/2014 - 19:00

Credo che quello proposto da Salvini non sarebbe necessario se le leggi fossero fatte rispettare; se la giustizia fosse amministrata applicando le leggi e non interpretandole e creando così delle diseguaglianze di giudizio; se le condanne, come previsto dalla stessa legge, fossero scontate per intero senza riduzioni di sorta e senza interventi soprannaturali; insomma, se lo Stato ci fosse e si sentisse la sua presenza forte. Ecco, secondo me tutto quanto detto eviterebbe di fare a nostra volta violenza su altri. Quella stessa... (1 - Continua)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/12/2014 - 19:03

Credo che quello proposto da Salvini non sarebbe necessario se le leggi fossero fatte rispettare; se la giustizia fosse amministrata applicando le leggi e non interpretandole e creando così delle diseguaglianze di giudizio; se le condanne, come previsto dalla stessa legge, fossero scontate per intero senza riduzioni di sorta e senza interventi soprannaturali; insomma, se lo Stato ci fosse e si sentisse la sua presenza forte. Ecco, secondo me tutto quanto detto eviterebbe di fare a nostra volta violenza su altri. Quella stessa... (1 - Continu.)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/12/2014 - 19:04

...violenza che si vuol combattere. Alle sedicenti istituzioni si richiede solo controllo del territorio e serietà nel combattere il crimine ed applicazione delle leggi con severità. Non buonismo da strapazzo. L'applicazione delle leggi dello Stato si deve abbattere sul condannato con lo stesso rumore o fragore di una mannaia. La dove questa cade, taglia di netto. La riduzione o meno dei crimini è sempre proporzionale alla serietà con cui vengono applicate le leggi. (2 - Fine)

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 10/12/2014 - 19:34

Sicuramente favorevole al 100%, ma per qui delinquenti la castrazione è ancora poco............

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mer, 10/12/2014 - 19:38

D'accordissimo! Purché le spese siano a carico del maniaco!!!

Giampaolo Ferrari

Mer, 10/12/2014 - 19:51

Lo stupro deve essere punito con il taglio delle palle.Il pisello si puo lasciare per pipi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 10/12/2014 - 19:51

Castrazione chimica? No estirpazione senza anestesia..

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 10/12/2014 - 20:06

...taglio netto con l'accetta altro che chimica

moshe

Mer, 10/12/2014 - 20:17

Fisica, non chimica!

19gig50

Mer, 10/12/2014 - 20:22

Assolutamente d'accordo e se lo stupro riguarda bambini/e , ripristinare la pena di morte.

FRANGIUS

Mer, 10/12/2014 - 21:06

QUALUNQUE PERSONA SENSATA E' D'ACCORDO CON SALVINI,MA AI NOSTRI PAGLIACCI GOVERNANTI LA COSA NON INTERESSA DATO CHE TUTTA LA LORO FAMIGLIA VIAGGIA CON LA SCORTA PAGATA DA NOI....LA GIUSTIZIA NON ESISTE IN ITALIA SE NO NON AVREMMO TANTI PAGLIACCI E LADRI CHE CI GOVERNANO.E PURE CRIMINALI VISTO CHE IN TRE ANNI HANNO RIDOTTO GLI ITALIANI ALLA FAME !

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 10/12/2014 - 22:10

senza se e senza ma,castrazione netta! Salvini,I´m alright with you!

gisto

Mer, 10/12/2014 - 22:23

In alcuni casi,non tutti,va bene la chimica: Immergerlo come un biscotto nell'acido. Sempre di chimica si tratta.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 11/12/2014 - 01:05

Ottima proposta quella di Salvini. Anche se dai commenti su queste pagine appare evidente che la maggioranza preferirebbe un più adeguato intervento affidato a qualche strumento tagliente.

james baker

Gio, 11/12/2014 - 01:57

La reazione "chimica" dell'acido mi ha fatto morire dal ridere ... la produzione abbondante dell'acido richiesta toglierebbe l'industria farmaceutica dalla crisi economica ed occupazionale in forma definitiva ... -james baker-.

previlege

Gio, 11/12/2014 - 02:21

PRIMA DELLA CASTRAZIONE QUESTI DELINQUENTI LI METTEREI IN UNA GABBIA CON UN GORILLA MASCHIO , POI LA CASTRAZIONE

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 11/12/2014 - 07:32

In linea di massima sono d'accordo con Salvini. Occorre però che l'applicazione sia fatta solo nel caso in cui ci sia la certezza del reato al 100%. Consideriamo che delle volte l'accusa di stupro può essere usata da alcune donne come forma di ricatto.

pansave

Gio, 11/12/2014 - 07:56

Giusto, e contro gli aborti taglio delle ovaie.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 11/12/2014 - 23:38

# pansave 07:56 Più che giusto. Contro i cretini (come lei) taglio del cervello.