Cronache

Salvini risponde al gestaccio di Fedez: "Mangio solo gelati italiani"

Con il singolo" Vorrei ma non posto" Fedez attacca direttamente Matteo Salvini che risponde a tono sul suo profilo Facebook

Salvini risponde al gestaccio di Fedez: "Mangio solo gelati italiani"

In classifica sta andando alla grande il pezzo di Fedez e J-Az "Vorrei ma non posto", ma il gesto offensivo rivolto a Salvini ha scatenato diverse polemiche tanto che il leader del Carroccio ha deciso di rispondere.

Il brano è subito schizzato nei primi posti delle calssifiche di Youtube e in una settimana ha già fatto 10 millioni di visualizzazioni. Il successo di "Vorrei ma non posto" ha addirittura convinto Algida a scegliere la canzone come colonna sonora del nuovo spot estivo del cornetto. Il tormentone dei due repper milanesi fotografa una società sempre più "drogata" di social-network e di comunicazione mediata dalla tecnologia.

Ma ad accrescere l'attenzione su questo pezzo è un verso iniziale che si rivolge direttamente al leader della Lega Nord, Matteo Salvini: "Salvini sul suo blog ha scritto un post, dice che se il mattino ha l'oro in bocca si tratta di un rom". Il tutto è accompagnato dal dito medio di Fedez alzato in direzione della telecamera. La replica del "Capitano" non è tardata ad arrivare e qualche ora fa ha scritto sul suo profilo Facebook: "Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l'estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Però io quest'estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!".

La Algida, infatti, appartiene alla multinazionale anglo-olandese Unilever. Anche in questa occasione, il leader della Lega ha voluto ribadire il suo sotegno per il "Made in Italy", in un settore dove la Sammontana è rimasto l'unico marchio tricolore.

Immediata la risposta del rap: "Avvisate subito il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana.

Dichiarazioni forti".

Commenti