Salvini sbotta in tv contro giornalista di Repubblica

Il numero uno del Carroccio battibecca a Tg2 Post con Carmelo Lopapa, firma di Repubblica: ecco lo scontro in tv

Botta e risposta, in tv, tra Matteo Salvini e Carmelo Lopapa, giornalista de La Repubblica. Teatro del loro scontro verbale lo studio di Tg2 Post, la rubrica di approfondimento politico che segue il telegiornale della seconda rete Rai.

La firma del quotidiano diretto da Carlo Verdelli incalza il leader della Lega, chiedendogli conto della sua posizione contro il governo giallo-rosso, e sovrapponendosi alla voce dell'ex ministro dell’Interno in collegamento audio-video con il format. E allora il numero uno del Carroccio sbotta: "Io capisco che lei scrive per un quotidiano che si alza la mattina chiedendosi, ogni giorno, come insultare Salvini e per questo non la invidio […] Le sto rispondendo, le sto risponendo…posso?".

E qui l'ex titolare del Viminale affonda: "Allora, il Pd – e lei mi smentisca (riferendosi appunto a Lopapa) – negli ultimi due anni ha perso tutte le elezioni fatte in Italia, dalle Comunali alle Regionali, dalle Politiche alle Europee. Risultato? Gli italiani se lo ritrovano al governo. Le sembra normale? Le sembra rispettoso?".

"Il Pd ha preso più della Lega nel 2018…", dice il giornalista e in risposta ottiene la stilettata di Salvini: "Questa cosa per Repubblica è una grande operazione di democrazia? Evviva. Secondo me, invece, è una grande presa in giro agli italiani".

Commenti

handy13

Ven, 06/09/2019 - 13:27

...ma piantala Salvini,...io ti ho votato, ma mi hai deluso andandone e facendo entrare in gioco le sinistre..!!!!!! anche con tutti i loro giornali, tutti rinvigoriti dal tuo sbaglio, e impara, " il governo logora chi non ce l'ha ".... dal 34% tornerai al 17%.....

Calmapiatta

Ven, 06/09/2019 - 13:33

Qui si sta ripetendo l'operazione Berlusconi. Ovvero, Berlusca era la foglia di fico dietro alla quale si nascondeva di tutto. Ora c'è Salvini...Il nocciolo della questione, per gli italiani, invece è chiaro. Un partito svuotato di significato che sopravvive solo grazie alla sua storia e che è uscito bastonato da ogni tornata elettorale è al governo.Punto. Secondo. Un movimento rivoluzionario, anticasta, antieuropeista, antinciucio, anti corrotti, si è rimangiato in un attimo e in un sol boccone tutti i suoi sbandierati principi. Salvini o non Salvini, questi sono i fatti....

dagoleo

Ven, 06/09/2019 - 13:36

purtroppo è vero ma i pdioti hanno la faccia come la gomma di caucciù.

Gatto Giotto

Ven, 06/09/2019 - 13:39

Salvini aveva chiesto se la cosa sembrava normale e rispettosa a Lopapa. La risposta evasiva del giornalista evidenzia tutta la sua vergogna per la nascita di un governo voluto dal palazzo affermazione che ovviamente non può fare per evitare il licenziamento in tronco.

baronemanfredri...

Ven, 06/09/2019 - 14:20

HANDY13 SE SONO EX SICILIANO VIVO NELLA FOGNA DEL CALZETTINO COLORATO, HO VOTATO SALVINI, BISOGNA FARE ANALISI DEI FATTI RECENTISSIMI. PERCHE' SALVINI HA FATTO CADERE IL GOVERNO? LO INSULTAVANO I 5S CHE DICI? INVECE QUELLO CHE HA ROVINATO E TRADITO L'ITALIA QUESTO MESE SI CHIAMA MATTARELLA MATTARELLA MATTARELLA, RICORDATELO PER SEMPRE. L'UNICO ERRORE DI VALUTAZIONE E' STATO CHE MATTARELLA NON CONSEGNAVA ALL'OPPOSIZIONE MINORITARIA L'ITALIA PER LA QUINTA VOLTA, MA PROCLAMAVA LE ELEZIONI. CHE SALVINI VINCEVA E IL CENTRO DESTRA. INVECE MATTARELLA HA CONSEGNATO L'ITALIA HAI MUSSULMANI RADICALI, AI TRADITORI ITALIANI E AI CLANDESTINI PREGIUDICATI SAPENDO COS'E' IL PD E I GRILLO. L'UNICO ERRROE DI SALVINI? SBAGLIO DI VALUTAZIONE POLITICA, ANZI E' STATO TRADITO DAL COLLE.

donzaucker

Ven, 06/09/2019 - 14:23

Però che stilettata, wow entrerà negli annali della storia....

MASSIMOFIRENZE63

Ven, 06/09/2019 - 14:51

Onorevole EX Ministro Salvini, per piacere la smetta di insultare chi la critica. E' stato lei a far cadere il governo, quel giorno al Papeete tra un mojito ed un giro con la moto d'acqua. E allora chi è causa del mal suo pianga se stesso.

XDoc

Ven, 06/09/2019 - 14:58

Io ho visto un Salvini stanco, nervoso, poco convinto e fermo su due tre concetti elementari. Il giornalista petulante ha fatto il lavoro dal suo punto di vista. A nessuna domanda ha avuto risposta. una tristezza vedere entrambi. Direi tempo perso per gli spettatori

maurizio-macold

Ven, 06/09/2019 - 14:58

Signor BARONEMANFREDI (14;20), secondo me Salvini e' stato tradito solamente dalla propria incapacita', arroganza ed ignoranza. E comunque una persona di cosi' infimo livello non puo' ne' deve fare politica.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 06/09/2019 - 15:25

massimo firenze, ma sei sicuro di stare bene, si? leggi le notizie , non i gossip

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/09/2019 - 15:38

LOPAPA E' EVIDENTEMENTE SENZA ARGOMENTI, BRAVO SALVINI!

Destra Delusa

Ven, 06/09/2019 - 15:40

Salvini non dovrebbe parlare in questo periodo. E giustamente dominato dalla rabbia e dal livore. Meglio tacere e rendersi conto di non avere le qualità necessarie per cimentarsi in politica, come capo popolo ha avuto la sua occasione. Ora torni a studiare e faccia molti "test di logica".

EliSerena

Ven, 06/09/2019 - 15:47

Ma non è ora cha la smetta questo individuo di insultare tutti? Ha fatto tutto lui ed ora che non conta più nulla sta veramente esagerando. Dai vigliacchi dell'altro giorno che era rivolto a tutti gli attori della nascita del nuovo governo compreso Mattarella a ieri sera. E ha pure l'ardire di affermare di essere insultato!!! Si prenda un periodo di riposo e si curi. Capisco che gli bruci che il suo piano per fare uscire l'Italia dalla UE e dall'Euro sia stato un fallimento. Ma tutto ha un limite

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 06/09/2019 - 15:57

handy13: da come parli secondo me non hai votato SALVINI, altrimenti capiresti il motivo per cui ha fatto cadare il Governo. Seguendo la cronaca a mente libera, capiresti.

rokko

Ven, 06/09/2019 - 16:28

Se Salvini ha intenzione di passare i prossimi quattro anni all'opposizione usando come unico argomento questo del pd che ha perso tutte le elezioni e si trova al governo, prevedo tempi molto duri per lui.

Mr Blonde

Ven, 06/09/2019 - 16:39

la cosa più bella di tutta questa pazza estate è che con i meccanismi della riforma renzi (inizialmente patto del nazareno poi FI si defilò) bocciata alle urne anche per la gran caciara della lega saremmo andati alle elezioni; e ci rido alla grande avendo comunque anch'io votato no

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/09/2019 - 16:50

Dai Selfini... tirati su. Prendi un malox e non ci pensare. Bacioni.

FoxVOL

Ven, 06/09/2019 - 16:50

la repubblica ?? giornale serio ma soprattutto affidabile !! ahahahahahahahahah

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Ven, 06/09/2019 - 17:13

Trovo davvero curioso che ancora oggi i giornalisti perdano il loro tempo a dialogare con un nessuno come il signor Salvini. Lasciamolo schiumare la sua rabbia nella conca dell'oblio. Tra poco tempo nessuno si ricorderà più di lui.

Robdx

Ven, 06/09/2019 - 18:09

Dreamer amico mio siete riusciti ad evitare le elezioni nonostante il popolo non aspettava altro,ma tranquillo la vaselina tienila al fresco per le prossime elezioni in Umbria se non sbaglio si preannuncia l’ennesima scoppola

Rcorvaglia230

Ven, 06/09/2019 - 18:13

xbaronemanfredi.... uso lo stesso frasario di Johnny Stecchino al teatro (ovviamente al singolare)pezzente - maleducato - straccione - accattone - puzzolente - schifoso - tirchio - maledetto - tremendo - aggiungo io INSOLENTE - ma come si permette a parlare in questo modo Lei, bieco ignorante di questo paese, insultare la Presidenza della Repubblica, che ha agito nel totale ed assoluto rispetto della Costituzione Italiana. Barone dei miei........

baio57

Ven, 06/09/2019 - 18:35

@ Macold In ogni commento ci devi mettere un po' di "ignoranza" ,non puoi proprio farne a meno ,come il cacio sui maccheroni.

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 18:45

SEMPRE CON MATTEO!!!

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 18:46

HANDY all'opposizione si SALE non si scende!!! studia dal piu' grande!! SEMPRE CON SALVINI

Calmapiatta

Ven, 06/09/2019 - 18:47

Leggo i commenti e capisco che la propaganda di sx ha vinto. Tutti parlano di Salvini, ma nessuno evidenzia che il PD si è preso tutte le poltrone che contano. Che siate pro o contro Salvini, ora il problema é un altro. Un partito che non è maggioranza nel paese e che ha perso costantemente tutte le elezioni politiche e amm.ve recenti, governa di fatto il paese. Non solo, ma ha già steso la mano alla UE per poter mettere radici. Un paese che verrà devastato, nei prossimi mesi, da una compagine di governo interessata solo alla poltrona. Questo è il problema.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 06/09/2019 - 18:51

Perchè quando invece gli invitati della sinistra subiscono la stessa cosa nelle trasmissioni condotte da giornalisti di destra allora cosa dovrebbero dire? Se una persona viene invitata e accetta di sottoporsi a un'intervista, pur conoscendo l'orientamento del giornalista, sa che potrebbe andare incontro a certe situazioni. Caro Capitano Padano, se non ti piace comparire in certe in certe trasmissioni fanne a meno, non ci mancherai di certo!

jaguar

Ven, 06/09/2019 - 19:12

Un pò eccessivo chiamare giornalisti quelli di Repubblica, il termine esatto è leccapiedi.

Destra Delusa

Ven, 06/09/2019 - 19:23

X babbone Devi essere molto esperto di politica. Prova ad illuminarci spiegando con parole tue perché "secondo te" Salvini ha fatto cadere il Governo.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 06/09/2019 - 19:28

Quante frasi fatte.... ripetute, ma chi siete? grillini, comunisti,berlusconiani surgelati, finissimi analisti politici del piffero, frequentatori di bal tabarin o semplicemente dei poveretti....che pena.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 06/09/2019 - 19:30

Nessuno gli può regalare un libro di diritto costituzionale? Se studiasse su un testo scolastico forse ce la farebbe a capire che il Governo 5S/PD è assolutamente legittimo costituzionalmente, come lo è stato il Governo 5S/Lega.. Perchè vuole mostrarsi tanto ........te?

Giampaolo Ferrari

Ven, 06/09/2019 - 19:35

handy 13 aquilavolse. Salvini ha fatto la migliore cosa fattibile dopo il deleterio risultato elettorale,si è accordato per un governo con un branco di idioti votati dal popolo italiano che pensava fossero dei fenomeni,in un anno gli ha bruciato il 50% del consenso dimostrando agli italiani l'incapacità di questi personaggi.Si è dovuto arrendere perchè in europa per una manciata di voti la presidente è la continuita dell'ubriacone della merchel e macron.Vadano pure avanti sinistri e 5s che sono la stessa melma del mattarello presidente.PRIMA O POI ANDREMO AL VOTO E ALLORA VEDREMO. LUNGA VITA A SALVINI.

Robdx

Ven, 06/09/2019 - 19:41

Aquilavolse ti piacerebbe è?caro mio il sig.nessuno è stato votato da 7milioni di italiani ed è solo l'inizio. Avete talmente paura del sig. nessuno che come conigli avete evitato le elezioni

Bingo1

Ven, 06/09/2019 - 19:58

Oramai è alla frutta. Ha ragione il giornalista (anche se è di Rep): la lega ha avuto meno voti del Pd alle Politiche. E Salvini ha tradito il centrodestra alleandosi coi 5s.

Destra Delusa

Ven, 06/09/2019 - 20:26

X Robdx Quei 7 milioni di Italiani purtroppo appartengono a quella fascia del nostro popolo, disperata e duramente colpita dalla crisi economica. Salvini ha saputo furbescamente sfruttare questi disperati ma la furbizia non coincide con l'intelligenza politica. Più che sig. nessuno questo ragazzotto impreparato, rozzo e ignorante lo definire un NANO POLITICAMENTE PARLANDO. Ci portato ad una guerra bambinesca con l'Europa e ha innaffiato di ODIO il popolino per ottenere consensi e poi tentare il colpo grosso. Il potere spappola velocemente i cervelli deboli.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 06/09/2019 - 20:28

jaguar, vogliamo parlare di Giordano, Borgonovo e via dicendo?

antipodo

Ven, 06/09/2019 - 20:47

Handy senza dubbio non hai votato lega! Tu senza dubbio voti coloro che una volta erano fascisti, caduto il regime diventano comunisti poi caduto il muro asinelli ulivi pds e alla fine P.D. PARTITO DEMOCRATICOooooooooooooo! Fino a qualche giorno fa' i grillini facevano schifo la mxxxa nei loro confronti erano profumo! In questo momento in TV parla intervistato l'uomo che pedalava e ci ha regalato l'EURO!! SENZA VERGOGNA!!!!!!!

Robdx

Ven, 06/09/2019 - 23:58

Destra delusa i votanti leghisti mi spiace deluderla sono principalmente imprenditori e la classe media distrutta dalle politiche pd,non il popolino come lei li definisce.Lei pensa che insultando h24 riuscirete a prendere ancora in giro gli italiani?mi spiace ma è rimasto soltanto il popolino quella gente con una cultura medio-bassa e stranieri che vivono di assistanato a votare a sinistra. Guardi il suo post ne è l'esempio lampante, insulti e nulla più, io ad oggi non ho mai visto nessun esponente della lega insultare o diffamare un avversario politico, semplicemente voi non avete argomenti perché siete nulli e ne siete consapevoli per questo non avete permesso agli italiani di votare.Pensi davvero che gli italiani abbiano dimenticato i danni che avete fatto voi nulli a questo paese?!

pilandi

Sab, 07/09/2019 - 00:27

@antipodo si, ma quello che doveva vigilare sull'entrata in vigore dell'euro, invece, era il compagnp di merende del pisquano padano, si sa, che tra simili si trovano.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Sab, 07/09/2019 - 08:12

appeno nominato, conte è stato contattato e convinto. certe offerte ....

baio57

Sab, 07/09/2019 - 10:02

Più che Destra Delusa,direi Sinistra Ottusa.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 07/09/2019 - 10:06

Ma quanti partigiani,centri sociali,sindacalisti su questi commenti...date tempo a tempo...poi ne parliamo..se ci sarete.

rokko

Sab, 07/09/2019 - 23:12

Robdx, nessuno di quelli che votano Lega che io conosco è imprenditore. C'è qualche partita Iva, un bel po' di disoccupati o inoccupato, ed una marea di pensionati.